PDA

View Full Version : Temi KDE

Razaa
04-01-2005, 07:21
Come posso aggiungere i temi del sito kde-look.org al mio KDE 3.2 ?

Grazie e scusate la banalità della domanda ma sono meno di 12 ore che ho installato una Mandrake 10.1 ... ma vorrei provare ad installare una Gentoo o una Ubuntu.

Razaa
04-01-2005, 11:36
Provo a rispondermi da solo :

1) Se hai scaricato un RPM lo installi e troverai sotto SISTEMA->Configurazione le opzioni per modificare l'aspetto (Icone/Sfondo/Stile) con il nuovo tema scaricato.

2) Se hai scaricato un archivio, scompattalo in /usr/share/icons/cartella_nome_tema con un applicazione tipo ark, assicurandoti di essere root o avere i privilegi per scrivere su /usr/share/icons. Altrimenti lo installi nella tua home.
Una volta decompresso se esiste un file README leggetelo, spesso esiste un file install.sh da eseguire per installare il tema.
Come per RPM troverete il tema sotto SISTEMA->Configurazione le opzioni per modificare l'aspetto (Icone/Sfondo/Stile).

Ora il passo successivo è modificare la barra delle applicazioni, ma questa è un'altra storia che devo ancora cominciare :D !!!

P.S. : Avendo installato linux da 12 ore se ci fossero "minchiate" :muro: / correzioni / migliorie prego segnalare !!!