PDA

View Full Version : convertire o leggere file .dat please aiuto!


Cheyenne
04-01-2005, 03:53
Cerco di esporvi brevemente il problema che mi sta arrovellando notte e giorno.

Ho estratto dalla cartella dei files temporanei di internet un file di un video che ho visto on line; il file di ben 32 MB ha l'estensione .dat e nessuno dei lettori che ho sul pc me lo legge; ho provato con software convertitori come AVS e WinMPG, ma ogni volta che cerco di convertirlo in un formato leggibile da windows media player dopo averlo inserito in "input" e premuto convert mi dà un messaggio di errore, del tipo "invalid floating point operation", con AVS mi si blocca addirittura dopo il messaggio di errore, sbaglio qualcosa? Come posso fare a vedere questo video anche off line?
Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a risolvermi questo problema o cmq a darmi delle buone dritte.

Sinclair63
04-01-2005, 13:00
Prova a convertirli con questo (http://www.vcdgear.com/) programma!;)

Cheyenne
04-01-2005, 16:22
Grazie Sinclair il programmino è davvero cool, non mi ha aiutato a covertire il file ma perlomeno mi specifica quali sono gli errori; mi dà due avvertimenti eccoli qua:

Warning: specified DAT file has an invalid XA header signature

Il che vuol dire che è forse un file protetto? E qui ci vorrebbe un programmino forse un po' + "intelligente" per bypassare la "signature"?

L'altro avvertimento di errore è:
Could not locate MPEG stream

E questo forse è un errore che dipende da me, io ho seguito le istruzioni del manuale lasciando pressocché intatte le options di default, ho scelto dal menu a tendina la voce da .dat a .mpeg (l'unica voce che faceva al caso mio), ho caricato il file video in questione e poi premuto start. Dopodiché mi ha dato quei messaggi di errore.

Scusa il rompimento di scatole ma se mi puoi dire di + a proposito e riuscire a vedere sto benedetto file (il che vorrà dire tanti altri files con lo stesso problema) ti eriggerò un monumento ;)

bolkonskij
05-01-2005, 11:14
potresti provare con AVIpreview, che visalizza i file .dat incompleti dei programmi p2p.

Cheyenne
06-01-2005, 00:00
Lo proverò al più presto possibile, in questi giorni sto scaricando un bel po' di software per cercare di fare vari tentativi e uno di questi mi avrà lasciato un ostinato spyware dal nome "savenow" che si è installato nel registro di windows, io lo tolgo con un antispyware e lui mi si ripresenta intatto ad ogni avvio dell' OS. Non so come liberarmene :muro: Appena faccio un po' di tentativi di ripristino e disinstallazioni, provo il programma che mi consigli. Grazie per l'aiuto :) . Ci sarà un modo per poter convertire o rippare quei benedetti files, visto che sui p2p c'è gente che li riesce a mettere in formato visibile, e io vorrei tanto bypassare le inutili attese dei download a singhiozzo con i vari winmx o emule e renderli leggibili offline dopo averli scaricati senza difficoltà in pochi minuti on line, ci riuscirò mai? :rolleyes:
Certo con la sola ostinazione non si va molto avanti, se le cose non si sanno :cry: