PDA

View Full Version : ping maledettamente ballerino

gabryangeli
04-01-2005, 00:15
dunque da dove cominciare...
sono abbonato ad alice mega da circa due anni e non ho mai avuto problemi in tutto questo tempo. per un mese circa (tutto dicembre) non ho mai usato l'adsl perchè sono stato senza computer. ieri mi è arrivato il pc nuovo e ta-dam il ping in tutti i giochi è diventato maledettamente ballerino. prendiamo COD per esempio, quello che mi succede in pratica è che dopo essermi collegato ad un qualsiasi server il ping è stabile per circa 4-5 secondi con un valore intorno ai 70-72 dopodichè ha dei picchi per circa 2 secondi con valori intorno ai 150-200 ( a volte anche di più) per poi ristabilizzarsi per i soliti 4-5 secondi. questo problema mi si presenta con qualsiasi gioco. la velocita di down/up invece è sempre costante a 155/28 kb/s circa. di fatto così è quasi impossibile giocare. qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? vi scrivo anche la configurazione del computer.
asus a8v deluxe
amd 3800+
2 gb ram kingstone
2 maxtor 10 + 200gb in raid 0
x 800 xt PE
protocollo adsl ethernet ppoE
modem ipm datacom speedweb (quello bianco che danno a noleggio con l'abbonamento per indenterci)

il modem è attaccato alla scheda di rete integrata MARVELL YUKON GIGABIT ETHERNETCOPPER RJ-45

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

p.s. all'assistenza mi hanno chiaramente detto che per loro era tutto ok. :muro: :muro: :muro:

gabryangeli
04-01-2005, 20:25
please sono disperato aiutatemi

Inspiron
04-01-2005, 20:42
Prova a cambiare scheda di rete, io ce l'ho sul mio Barton e mi ha dato problemi. Ho infilato in uno slot PCI la "vecchia" 3C905C e tutto ha funzionato benissimo.

gabryangeli
05-01-2005, 02:37
grazie ora provo

TheCola
05-01-2005, 10:06
ti conosco. Su cod non hai problemi di ping....hai problemi di riflessi.

gabryangeli
05-01-2005, 11:30
cola questo è un post serio :oink:
cmq oggi si va a pranzo ai notte dì. alle una a casa mia
a dopo