PDA

View Full Version : Problema hd e win


DevilMalak
04-01-2005, 00:08
Nel pc di un mio amico che ho montato ha un hd sata da 160gb maxtor.. ha una mobo Gigabyte K8 Triton K8NF-9... win vede l'hd da 130gb e quando faccio l'installazione la prima parte va bene, poi quando dovrebbe iniziare l'install "dentro windows", dove gli dici anche il nome del pc, la cdkey etc non lo fa ma continua a ripetere la 1° parte dell'installazione.
Premetto che nn ho installato i drivers dell'hd.. non c'è floppy, devo metterli da cd a floppy e poi installarli prima di mettere win ? cambierà qualcosa nell'installazione di windows? il brutto è ke nel cd nn c'è scritta la cartella dei drivers x il sata... aiuto plz :(

DevilMalak
04-01-2005, 08:49
up plz è urgente... mi serve entro oggi pomeriggio presto :(

DevilMalak
04-01-2005, 11:21
up.. per favore -_-

CRL
04-01-2005, 15:48
Se l'istallazione parte e arriva al riavvio vuol dire che il disco è stato visto correttamente. Credo sia inutile ripetere la procedura col dischetto dei driver.
I dischi superiori a 130 GB di capacità vengono riconosciuti solo da winxp sp2 o win2000 sp4. Spesso è necessario un aggiornamento del bios della scheda madre (lo trovi sul sito del produttore). Con l'utility disponibile sul sito Maxtor dovrebbe essere possibile riconoscere correttamente il disco anche con la sp recedente a quelle indicate, rispettivamenete.

Per il problema dell'istallazione, tra le cose dette, solo l'aggiornamento del bios potrebbe smuovere un po' le cose.
Io ti direi di procurarti un altro cd di win, magari aggiornato con sp.
Che errore ti da, comunque?

Saluti

- CRL -