PDA

View Full Version : (NA) Vendo blocco (cpu,scheda video,ram...)

paroma
03-01-2005, 23:22
Vendo il seguente blocco:

Processore: AMD DURON 1000 MHZ overcloccabile a 1333

Memoria Ram: 256 MB

Mother Board: ECS K7S5A (audio integrato)

Scheda Video: Nvidia GE FORCE 4 MX 440 64 MB DDR

Alimentatore: 250 WATT

TOTALE= 150 EURO s.s. escluse

Precedenza alla consegna a mano
In vendita anche su altri forum

schumyFast
03-01-2005, 23:55
interessato x 70 euro consegna a mano a Napoli

paroma
04-01-2005, 09:46
grazie per l'offerta ma mi spiace, è troppo bassa

:)

vincyller
04-01-2005, 10:26
in coda x la cpu se smembri............contattami tu se tocca a me.

marcus24
04-01-2005, 10:39
Interessato al blocco se scendi di molto.

Byez.

paroma
04-01-2005, 12:24
Mi spiace ma non posso scendere con il prezzo. Ti ringrazio comunque per l'interessamento.

paroma
04-01-2005, 17:04
UP

mitsuhashi1
04-01-2005, 17:35
Il tuo prezzo è eccessivamente alto

fai un giro sul mercatino e ti rendi conto.
interessato se scendi!:)

paroma
04-01-2005, 17:44
di quanto?

schumyFast
04-01-2005, 18:04
Questi secondo me sono i prezzi ragionevoli dei singoli pezzi...ovviamente in blocco c'è un pò di sconto...

Processore: AMD DURON 1000 MHZ overcloccabile a 1333 20€

Memoria Ram: 256 MB 25€

Mother Board: ECS K7S5A (audio integrato) 25€

Scheda Video: Nvidia GE FORCE 4 MX 440 64 MB DDR 25€

Alimentatore: 250 WATT 10€

paroma
04-01-2005, 18:35
Non sono del tutto d'accordo.

La Ge Force 4 MX 440 64 MB DDR TV-OUT si trova su internet in media a 50 euro s.s. escluse, immagina non su internet, anche fino a 10 euro in più, quindi credo che la geforce valga benissimo 35 euro (è da aggiungere che ha ampie possibilità di overclock).

Per il processore mi sono stati offerti singolarmente 30 euro in quanto appartiene ad una serie rara. (non tutti i Duron riescono ad essere ben overcloccati, questo dovrebbe reggere anche un overclock a 1666).

L'alimentatore viene a fare almeno 15 euro tranquillamente.

La RAM è a 266 MHZ, puoi guardare in giro su Internet e ti renderai conto che è introvabile ad un prezzo basso. Pensa che nuova costa più della RAM a 400 MHZ, proprio perchè rara. Quindi penso che meno di 45 euro non possa essere valutata.

Concordo con te sul prezzo della mobo.

Mi spiace, ma credo che il prezzo sia più che equo.
Posso soltanto aggiungere un lettore Floppy disk o una scheda audio Sound Blaster Creative in omaggio per chi prendesse il blocco.

Spero che questi chiarimenti possano essere stati utili.

Il totale resta 150 EURO

mitsuhashi1
04-01-2005, 19:03
Concordo con schumyFast

a mio avviso una valutazione equa.
Se hai dubbi chiedi a un mod di farti una valutazioine, non penso che altrimenti riesci a vendere a qual prezzo!

Per quello che riguarda la RAM non è che costa di + perche è rara solo che è fuori prodzione e i prezzi di riferimento sono alti poiche non aggiornati data la mancanza di nuove forniture.

Il processore lo overclokki a 1666 [ mi sembra tantino onestamente in ogni caso anche fosse al tuo prezzo prendi un 2000+ e il tuo è un duron)

in ogni caso vedi tu se scendi facci sapere!

tymmy
04-01-2005, 21:01
visto e considerato che la ecs e' una scheda ormai super superata e si trova in giro a 30 €, 25 mi sembrano un po' eccessivi....se vuoi un consiglio rivedi i prezzi, cosi' non potrai mai vendere niente.....

comunque up per te!

buona vendita.....

paroma
04-01-2005, 22:58
Grazie timmy!
Schumyfast io quello intendevo riguardo alla ram. E' fuori dai processi produttivi quindi costa di più, non è che credevo di avere un diamante fra le mani, solo delle ram che non vengono più prodotte ed il cui costo è lievitato, non è colpa mia!

Timmy giustamente come tu dici la ecs si trova su internet intorno ai 30 euro, ma per precisione il prezzo più basso è 34 euro. Non mi sembra mica tanto 25!

Io vendo questi pezzi non perchè recenti, so che sono datati, ma perchè per lo più rari (ram 266, duron overcloccabile etc..) e che insieme alla mobo, ed alla scheda video possono costituire un discreto computer.

In più posso regalare una Creative Sound Blaster o un Floppy a chi lo desiderasse insieme al blocco

Purtroppo non posso scendere con il prezzo, nel blocco ci sono pezzi particolari destinati a chi li apprezza. Se abbassassi il prezzo li regalerei e forse a quel punto sarebbe meglio che li tenessi per me. Se qualcuno sarà intenzionato ad acquistarlo resto a completa disposizione.

Timmy grazie ancora.

felpa
04-01-2005, 23:03
Originariamente inviato da paroma
Grazie timmy!
Schumyfast io quello intendevo riguardo alla ram. E' fuori dai processi produttivi quindi costa di più, non è che credevo di avere un diamante fra le mani, solo delle ram che non vengono più prodotte ed il cui costo è lievitato, non è colpa mia!

Timmy giustamente come tu dici la ecs si trova su internet intorno ai 30 euro, ma per precisione il prezzo più basso è 34 euro. Non mi sembra mica tanto 25!

Io vendo questi pezzi non perchè recenti, so che sono datati, ma perchè per lo più rari (ram 266, duron overcloccabile etc..) e che insieme alla mobo, ed alla scheda video possono costituire un discreto computer.

In più posso regalare una Creative Sound Blaster o un Floppy a chi lo desiderasse insieme al blocco

Purtroppo non posso scendere con il prezzo, nel blocco ci sono pezzi particolari destinati a chi li apprezza. Se abbassassi il prezzo li regalerei e forse a quel punto sarebbe meglio che li tenessi per me. Se qualcuno sarà intenzionato ad acquistarlo resto a completa disposizione.

Timmy grazie ancora.

:rolleyes:

tymmy
04-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da felpa
:rolleyes:

ti sembra il caso?
che cosa significa?

felpa
04-01-2005, 23:15
Originariamente inviato da tymmy
ti sembra il caso?
che cosa significa?

Quando ce vò ce vò :p
Non te la prendere.

tymmy
04-01-2005, 23:45
Originariamente inviato da felpa
Quando ce vò ce vò :p
Non te la prendere.

no, io non me la prendo, sai quanto me ne frega, ma si tratta di rispetto, rispetto per i thread altrui....tutto qua....

schumyFast
04-01-2005, 23:47
Visto che la ram è a 266 non vale più di 20 euro...trovo tranquillamente le 400 mhz a 30 euro di marca (non OEM), pensavo fossero pc133 per questo ho detto 25 euro.
Per il processore per 40 euro compro un athlonXP 2400+ (usato pagato bene) o un Sempron 2200+ nuovo per 45 euro (ti posso postare in pvt i link)...fa un pò tu due conti...
L'alimentatore per 15 euro ne compro uno nuovo da 350 watt e la scheda video è ormai difficile trovarla in giro, visto che sui 50 euro (volendo esagerare) si compra una ati 9200se 128 mb che oltre ad avere il supporto directx9 è anche superiore come prestazioni (le ho avute tutte e due e ti posso postare gli sreenshot dei test con 3dmark2001se)

Mammabell
04-01-2005, 23:48
scambi con un p133 con conguaglio tuo?
minchia se è raro il mio :D

a parte gli scherzi credo che shumy ti abbia postato prezzi + che onesti 8 l'ali vale meno di 10 euro) ciao ;)

paroma
05-01-2005, 08:42
Devo sinceramente dire che il post di felpa è quanto meno ambiguo.

In ogni caso gradirei che da questo momento su questo thread si potesse solo vendere e non lasciarsi andare a battutine varie di poco gusto.

I miei pezzi sono in ottime condizioni, sono overcloccabili e ritengo, alla luce dei prezzi di mercato e alla luce dell'introvabilità di alcuni, di averli valutati in maniera equa ed onesta. Ribadisco che avrei regalato a chi avesse voluto il lettore floppy o la Creative Soound Blaster. Continuerò a fornire specifiche tecniche a chi è seriamente interessato.

In ogni caso, sono contento che si sia fatta questa discussione in modo tale che chiunque desideri acquistare possa leggere le molteplici opinioni espresse sul blocco. Io non ho intenzione di fare affari sulla pelle di nessuno, voglio solo non regalare dei pezzi che ritengo valgano il prezzo da me stimato.

Grazie,in ogni caso, a tutti quelli che sono intervenuti.

paroma
05-01-2005, 11:28
UP :)

paroma
05-01-2005, 14:55
UP!:)

mitsuhashi1
05-01-2005, 16:20
max un up al giorno!!

leggi il regolamento :)
ciao!:) :)

paroma
05-01-2005, 17:29
Ho appena preso visione dell'intero regolamento, ri ringrazio.

sbronf
05-01-2005, 17:36
ti offro 100€ per tutto tranne l'alimentatore che puoi vendere a parte

contesax
05-01-2005, 18:03
interessato alla MB per 27€ inclusa spedizione J+3 e pagamento con bonifico

marcus24
05-01-2005, 22:17

La Ge Force 4 MX 440 64 MB DDR TV-OUT si trova su internet in media a 50 euro s.s. escluse, immagina non su internet, anche fino a 10 euro in più, quindi credo che la geforce valga benissimo 35 euro (è da aggiungere che ha ampie possibilità di overclock).

Per il processore mi sono stati offerti singolarmente 30 euro in quanto appartiene ad una serie rara. (non tutti i Duron riescono ad essere ben overcloccati, questo dovrebbe reggere anche un overclock a 1666).

La RAM è a 266 MHZ, puoi guardare in giro su Internet e ti renderai conto che è introvabile ad un prezzo basso. Pensa che nuova costa più della RAM a 400 MHZ, proprio perchè rara. Quindi penso che meno di 45 euro non possa essere valutata.

Posso soltanto aggiungere un lettore Floppy disk o una scheda audio Sound Blaster Creative in omaggio per chi prendesse il blocco.

Il totale resta 150 EURO

Io come hai ben capito lascio. Volevo solo dirti che i prezzi che dici tu penso che non si trovano sul mercato dell'usato considera che a 15€ si vendo i 400w come ali e che a 30€ non sono riuscito a vendere una geffo 4000mx 64mb nuova inscatolata, detto questo ovviamente il prezzo lo decidi tu ma la vendita la decide il mercato.

Per tanto ti auguro una buona vendita:)

Saluti Marcus.;)

paroma
05-01-2005, 22:46
Marcus sono d'accordo con te...a 15 euro si vendono i 400 watt...ma i 200 watt si vendono ad un prezzo maggiore! Il prezzo non me lo invento io ma lo fa il mercato, legge della domanda e dell'offerta, i 250 watt si trovano molto difficilmente.

Io ribadisco, questi pezzi non sono destinati a chi deve usarli per farsi un buon computer, chiaramente. Come tu dici, si trovano alim 400 watt a prezzo inferiore ed è vero. Questo blocco è destinato a chi ha un interesse particolare per questi pezzi cbe sono molto difficilmente recuperabili in giro e fuori dalle catene di produzione.

Ti ringrazio per l'intervento. La vendita prosegue...

felpa
05-01-2005, 22:57
Marcus sono d'accordo con te...a 15 euro si vendono i 400 watt...ma i 200 watt si vendono ad un prezzo maggiore! Il prezzo non me lo invento io ma lo fa il mercato, legge della domanda e dell'offerta, i 250 watt si trovano molto difficilmente.

Io ribadisco, questi pezzi non sono destinati a chi deve usarli per farsi un buon computer, chiaramente. Come tu dici, si trovano alim 400 watt a prezzo inferiore ed è vero. Questo blocco è destinato a chi ha un interesse particolare per questi pezzi cbe sono molto difficilmente recuperabili in giro e fuori dalle catene di produzione.

Ti ringrazio per l'intervento. La vendita prosegue...

Ma guarda che questo è un mercato dell'hardware non dell'antiquariato.
Non capisco perchè continui a fare di questi discorsi. Ci sono persone che educatamente ti hanno fatto notare la giusta valutazione di quanto vendi. Spiegami il motivo perchè uno dovrebbe ricercare, come dici tu, un alimentatore da 250w usato quando con gli stessi soldi prende un alimentatore da 400w nuovo. Uno un alimentatore lo prende per metterlo in un computer mica perchè ci fa la collezione.

Methis
05-01-2005, 23:42
Questo blocco è destinato a chi ha un interesse particolare per questi pezzi cbe sono molto difficilmente recuperabili in giro e fuori dalle catene di produzione.

Ma guarda un pò....e noi tutti che fino ad ora abbiamo pensato che l'hardware dopo un pio d'anni invecchia e dopo 4-5 diventa obsoleto!

Dici che se metto un pentium 200 mmx in cantina fra una decina d'anni ci faccio un milioncino di €uri?
Mi consigli di metterlo in una cassa di legno pregiato?
Che umidità deve esser mentenuta?

http://forum.nucleoinstabile.com/html/emoticons/lol.gif

paroma
06-01-2005, 14:06
Si può parlare seriamente o bisogna fare un circo? Accetto le opinioni di tutte purchè non appartengano al genere "io sono un brillante,ho capito tutto!"....grazie

paroma
06-01-2005, 15:43
Gradirei ricordare a Felpa che se in questo thread c'è qualcuno che sta cercando di mantenere educazione e correttezza sono proprio io. Con alcuni abbiamo discusso educatamente, ci siamo scambiati chiarimenti, dopo di chè tutto si è concluso al meglio. Nessuno è costretto a prendere questo blocco. Io considero il prezzo equo. Chi è interessato può informarsi in rete, farsi consigliare, non ho alcun problema. Gradirei che terminassero queste polemiche, chi vuole il blocco lo prenda. Se nessuno ritiene opportuno spendere questa cifra per questo blocco, nulla quaestio, il blocco lo tengo io e mi ci monto un altro computer piuttosto che regalarlo. Dunque ricordo a tutti l'offerta:

IN OMAGGIO A SCELTA UN LETTORE FLOPPY o una SOUND BLASTER CREATIVE

sbronf
06-01-2005, 15:49
100€ senza l'alimentatore ti va bene?sono di napoli

paroma
06-01-2005, 22:14
Guarda, posso scendere a 130 dandoti comunque l'alimenatore, la SOUND BLASTER ed il FLOPPY, ma non di meno

demon01
06-01-2005, 23:15

Il totale resta 150 EURO

paroma nn per dire qualcosa di male ma sei veramente alto con il prezzo...la scheda video vale 25€ massimo e così che viene venduta qua sul forum..per il procio penso che 20€ sn più che giusti visto che ormai e vecchio..io ho venduto un 1900 amd con dissipatore coolmaster a 35€..la ram poi a 45€ mi sembra una esagerazione aggiungi 7€ in più e ti prendi delle a-data vitesta da 500mhz ho preso qua sul forum delle a-data testate da fluctus con dissipatore termaltake da 256mb 400mhz a 35€ e l'ali 10€ va benissimo visto che si trovano a 10€ i 400watt..
Un mio consiglio e di abbassare i prezzi perchè secondo me nn li venderai mai nn prenderla come un'offesa

;)

paroma
07-01-2005, 10:29
Ho abbassato a 130, più di questo non posso!

paroma
07-01-2005, 14:41
Sbronf...per te va bene?

paroma
07-01-2005, 18:14
UP!

paroma
08-01-2005, 09:15
UP!

Clea
08-01-2005, 09:35
compro sk video a 35 euro, posso scambiare regalandoti la mia s3trio 3d 2x per vendere il resto del pc al completo! Consegna a mano, fammi sap se ti interessa, ciao

paroma
10-01-2005, 08:16
Mi spiace ma vendo solo il blocco intero...

paroma
10-01-2005, 13:40
UP!:)

paroma
11-01-2005, 09:07
UP

Davirock
11-01-2005, 22:58
interessato alla scheda video. 45 euro con bonifico bancario, spedizione a carico tuo ovviamente dopo l'accredito

Fammi sapere

-=]Al3x4W3b[=-
12-01-2005, 13:25
mi interessa la sk grafica ma nn ti do + di 15/20euro(se vuoi ti mando il post delle persone che la vendono a questo prezzo su questo forum) e anche la sk madre..
ciauzz

Davirock
12-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da Davirock
interessato alla scheda video. 45 euro con bonifico bancario, spedizione a carico tuo ovviamente dopo l'accredito

Fammi sapere

mi tolgo dalla coda
ciao!

Davide

paroma
12-01-2005, 16:49
Mi pare che ognuno sia libero di vendere al prezzo che desidera. Ritengo che chi la venda a 15 euro è solo perchè in sostanza la vuole regalare.
Fortunati voi se trovate persone che i componenti informatici li regalano!
;)

-=]Al3x4W3b[=-
12-01-2005, 16:52
nn è questione di regalare le cose, il fatto è che la gente nn basa il prezzo sui decenni che ha un componente come fai tu..piuttosto sulle sue prestazioni e li paragona con altri pezzi simili.
Svegliati;)

paroma
13-01-2005, 22:11
Io non stimo i prezzi in base ai decenni di conservazione. Ma capirai che se tu possedessi il primo computer costruito al mondo (ENIAC) io te lo pagherei fior di quattrini in quanto irreplicabile ed introvabile. Con ciò voglio semplicemente dire che chi cerca un computer medio valido per applicazioni che siano diverse dal genere strettamente ludico non lo trova in commercio al prezzo che io ho prefissato ma ad un prezzo enormemente maggiore. Trovami un negozio che oggi ti venda un computer come il mio...non c'è. Troverai di sicuro una configurazione minima ovviamente migliore della mia ma ad un prezzo decisamente più alto di 150 euro. Per cui questo blocco si rivolge a chi desidera un computer di medio-basse prestazioni ad un prezzo chiaramente accettabile. Sfido chiunque a comporsi un computer nuovo al prezzo di 150 euro, cosa impossibile.

Ti pongo un esempio, una ram 266 mhz la trovi facilmente in commercio? No...dunque sai come funziona l'andamento di un prezzo? Il prezzo è tanto più alto quanto minore è la reperibilità del componente...si tratta di una banale legge dell'economia.

Pensa che qualche tempo fa ho comprato un blocco basato su pentium 3 500 mhz al solo scopo di utilizzarlo per la gestione di una macchina a controllo numerico (CNC) e non me lo hanno certamente regalato solo perchè era di bassa potenza, ma neanche l'ho pagato quanto un computer minimo che in quel momento si assemblava.

In ogni caso, e' avvenuta una lunga discussione basata su varie opinioni in cui ognuno ha espresso il suo pensiero in maniera decisamente meno banale della tua. Credo di aver reso sufficientemente chiaro il concetto.

Up

IN OMAGGIO A SCELTA UN LETTORE FLOPPY o una SOUND BLASTER CREATIVE

In vendita anche su altri forum;)

felpa
13-01-2005, 22:20
[B]
Ti pongo un esempio, una ram 266 mhz la trovi facilmente in commercio? No...dunque sai come funziona l'andamento di un prezzo? Il prezzo è tanto più alto quanto minore è la reperibilità del componente...si tratta di una banale legge dell'economia.

Ti contraddici da solo. Di roba come la tua su questo forum se ne trova a bizzeffe. Basta avere un pò di pazienza. :O

-Griso-
13-01-2005, 22:24
Ho letto le tue motivazioni, imho non hanno alcun senso, cmq se vuoi vendere ad un prezzo serio contattami, ciao e buona vendita.

freddy69bz
13-01-2005, 22:49
Scambio:

Processore: PII 200 Mhz

Memoria Ram: 64 MB pc 100

Mother Board ?

Scheda Video: Ati Rage fury pro 128

Alimentatore: 150 WATT

e tu mi dai un conguaglio di 100€ visto che i miei pezzi sono introvabili...

freddy69bz
13-01-2005, 22:50
Scusami, ma la tentazione è stata troppo forte...
Se nn abbassi i prezzi questo thread lo puoi lasciare aperto anche 1 anno ma il blocco a 150€ nn lo venderai mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teddyvs
13-01-2005, 23:31

perchè non chiedi a un moderatore un consiglio sui prezzi cosi nessuno avrà più nulla da dire e non ci saranno + commenti fuori luogo??
ciao e buona vendita

paroma
14-01-2005, 08:29
Sono sceso, lì compare 150 ma io sono già sceso a 130 ...posso scendere al massimo di altri 10 euro.

120 EURO e spese di spedizione escluse.

Precedenza consegna a mano.

Meno di così non posso scendere, se qualcuno a questo prezzo è interessato mi faccia sapere.

paroma
14-01-2005, 20:43
UP

paroma
15-01-2005, 12:04
UP

paroma
16-01-2005, 21:56
UP

paroma
18-01-2005, 09:45
Il blocco è stato appena venduto e consegnato a 130 euro.
;)
Grazie comunque a tutti coloro i quali hanno fatto offerte perchè realmente interessati.

-=]Al3x4W3b[=-
18-01-2005, 14:14
chi è il deficiente che te l'ha comprato???