View Full Version : Ma Freelancer com'è ?
E' un'avventura ? Un simulatore? Un RPG ? Che diamine è ?:confused: Almeno è bello ?
krumbalende
04-01-2005, 00:49
in pratica vai in giro con la tua astronave e fai commercio mi pare, compri una prodotto in un pianeta a basso costo e poi ti trasferisci in un altro e li lo vendi per doppio o giu di li!!
ma poi ha anche una trama ci sono i combattimenti e un relitto mi pare boh , lo giocai parrecchio tempo fa non ricordo piu bene i suoi contenuti.
eccoti un link con le info che cerchi
http://www.3dgamers.com/games/freelancer/
Una versione di Elite riveduta e aggiornata. A me è piaciuto parecchio, graficamente però non so quanto sia godibile nel 2005... non me lo ricordo.
si ma com'è? so che quando sei su un pianeta o dentro una stazione spaziale si gioca come se fosse un'avventura grafica... come però ? è in prospettiva simile ad un fps ? e nello spazio come ci si sposta ? è davvero così vasto e libero come si dice ? Mi spiego: se volessi andare su un pianeta che dista 10 anni luce, ci si va istantaneamente o si deve percorrere della "strada" ? Non è per caso come in morrowind, che basta che non c'è neppure una minuscola sequenza, ci si trova sul luogo della destinazione e basta, odio queste cose.:rolleyes:
Originariamente inviato da Kal-El
si ma com'è? so che quando sei su un pianeta o dentro una stazione spaziale si gioca come se fosse un'avventura grafica... come però ? è in prospettiva simile ad un fps ?
Ma neanche un pò. hai una panoramica della città e clicchi su dove vuoi andare.
e nello spazio come ci si sposta ?
In astronave :asd:
è davvero così vasto e libero come si dice ? Mi spiego: se volessi andare su un pianeta che dista 10 anni luce, ci si va istantaneamente o si deve percorrere della "strada" ? Non è per caso come in morrowind, che basta che non c'è neppure una minuscola sequenza, ci si trova sul luogo della destinazione e basta, odio queste cose.:rolleyes:
E' vasto sì. Molto vasto. e ti devi fare tutta la strada (per fortuna per la maggior parte dei pianeti c'è una specie di Astrostrada ad alta velocità)
Io lo considero un capolavoro.
E per quanto riguarda i commenti, scusami, non fai prima a leggerti una delle mille recensioni online? ;)
Paganetor
04-01-2005, 13:44
io l'ho installato (la demo) ma credo di avere problemi con la scheda video, per questo la sto cambiando...
il gioco è in stile Elite o Frontier...
qui trovi il demo http://www.microsoft.com/italy/games/freelancer/
sono 150 mega ed è limitato solo per il fatto che puoi muoverti in un solo sistema planetario... se hai una ADSL scaricatelo e provalo ;)
appena mi arriva la scheda video nuova ci gioco un po' ;)
Si in effetti opterò per la lettura di qualche recensione nel frattempo che scarico la demo. Però se vorrei comprarlo ? Su Play non è disponibile... altri link con prezzi decenti ?:)
Ci sono un bel pò di thread a riguardo ...è tornata la voglia dei giochi spaziali?? :)
Se stiamo parlando dello stesso freelancer (uscito diversi anni fa) avevo provato la demo ma non mi era piaciuto, nonostante le recensioni ne parlassero bene. Se lo presentavano come un arcade magari avevo meno pretese (o non lo provavo neanche) ma il paragone lo facevo con frontier e perdeva sotto ogni aspetto.
zerothehero
05-01-2005, 11:47
E' un'avventura ? Un simulatore? Un RPG ? Che diamine è ?:confused: Almeno è bello ?
un giochetto piuttosto sopravvalutato IMHO.
Per quanto mi riguarda un giochino carino se giocato in single-player..... ma se lo giochi in Multi-Player (vedi LAN PARTY) :yeah: :yeah: :yeah: Semplicemente divertentissimo.....
Graficamente ancora giocabile... (appena giocato con gli amici...)
zerothehero
05-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da Quiro
Per quanto mi riguarda un giochino carino se giocato in single-player..... ma se lo giochi in Multi-Player (vedi LAN PARTY) :yeah: :yeah: :yeah: Semplicemente divertentissimo.....
Graficamente ancora giocabile... (appena giocato con gli amici...)
magari lo provo in multy...ma in single dopo aver visto i pianeti che sono delle schermate fatte con il paint e lo spazio (rappresentato da dei tunnel con asteroidi) l'ho cancellato subito..
Originariamente inviato da zerothehero
magari lo provo in multy...ma in single dopo aver visto i pianeti che sono delle schermate fatte con il paint e lo spazio (rappresentato da dei tunnel con asteroidi) l'ho cancellato subito..
E ancora mi chiedo xche il mondo dei videogiochi si riempie di clonazzi dalla grafica figosa...
Vabeh ... il vero problema e' che non e' stato localizzato ma c'e' un progetto amatoriale ... sapete se si e' concluso ?
Paganetor
05-01-2005, 14:03
Originariamente inviato da Serosch
E ancora mi chiedo xche il mondo dei videogiochi si riempie di clonazzi dalla grafica figosa...
Vabeh ... il vero problema e' che non e' stato localizzato ma c'e' un progetto amatoriale ... sapete se si e' concluso ?
io sul mulo ho trovato un file .rar con la "conversione" in italiano... non l'ho ancora provata perchè il gioco non mi parte (colpa della scheda video)
Originariamente inviato da Paganetor
io sul mulo ho trovato un file .rar con la "conversione" in italiano... non l'ho ancora provata perchè il gioco non mi parte (colpa della scheda video)
C'era una traduzione parziale che girava ... ma toccava poche cose.
Bisogna capire se e' quella o la definitiva
ecco il sito
http://www.vgamett.it/progetti.php
la pagina nello specifico
http://www.vgamett.it/freelancer.php
zerothehero
05-01-2005, 14:21
Vabeh ...
non capisco il tuo commento....semplicemente non sono riuscito a cogliere cosa possa esserci di bello in questo gioco....magari in multy è bellissimo ma in single è una collezione di schermate alla monkey island 1 e di tunnel con asteroidi che viene chiamato spazio.....magari non ho fatto sufficientemente attenzione al gioco.. :confused:
per la cronaca uno dei miei giochi preferiti è "europa universalis 2" e "victoria" che di grafica hanno ben poco...:D
Originariamente inviato da zerothehero
non capisco il tuo commento....semplicemente non sono riuscito a cogliere cosa possa esserci di bello in questo gioco....magari in multy è bellissimo ma in single è una collezione di schermate alla monkey island 1 e di tunnel con asteroidi che viene chiamato spazio.....magari non ho fatto sufficientemente attenzione al gioco.. :confused:
per la cronaca uno dei miei giochi preferiti è "europa universalis 2" e "victoria" che di grafica hanno ben poco...:D
abbandonare un gioco come Freelancer xche ci sono due schermatine fisse ... mi sembra infantile come ragionamento ... soprattutto quando dietro c'e' MOLTO di piu'
Paganetor
05-01-2005, 14:23
ecco il sito
http://www.vgamett.it/progetti.php
la pagina nello specifico
http://www.vgamett.it/freelancer.php
non l'hanno ancora finito, sono al 72%... :(
zerothehero
05-01-2005, 15:26
abbandonare un gioco come Freelancer xche ci sono due schermatine fisse ... mi sembra infantile come ragionamento ... soprattutto quando dietro c'e' MOLTO di piu'
ma dietro c'è qualcosa?, a parte inseguire delle navi sparando e uno strano bla-bla dei dialoghi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.