PDA

View Full Version : Pellicola Super Otto

MagicoVento
03-01-2005, 23:06
Ho una pellicola in formato Super Otto girata da mio padre circa trent'anni fa. Esite un modo per poterla riversare su DVD o anche VHS ?
Sapete dirmi se è possibile farlo e che strumentazione serve?
Mi hanno suggerito di riprodurre la pellicola e di riprenderla contemporaneamente con una telecamera, ma questo è un compromesso che mi fa perdere troppa qualità (già nn è delle migliori)

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete.

MiVida
03-01-2005, 23:36
C'è un prodotto della Vivitar (mi sembra UCV-1 oppure UVC-1) che serve per "passare" vecchie pellicole su nastro. Potrebbe fare al caso tuo....
Però, se il tuo scopo è riversare un'unico filmato, ti conviene portarlo in un centro specializzato nel riversamento video: sicuramente ti costerà meno che acquistare tutto il necessario.

ciao

[KabOOm]
04-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da MiVida
Però, se il tuo scopo è riversare un'unico filmato, ti conviene portarlo in un centro specializzato nel riversamento video: sicuramente ti costerà meno che acquistare tutto il necessario.

ciao

Concordo, io ho fatto questa cosa per il filmino del matrimonio di mamma e papa' :D... passaggio da S8 a VHS (quando l'ho fatto il DVD non c'era) circa 30 mila lire... che dire per lo meno loro hanno strumenti adatto all'esigenza, il risultato e' stato piu' che positivo.

MagicoVento
04-01-2005, 12:11
Grazie mille ragazzi, sapete segnalarmi qualche centro specializzato?

Ciao