PDA

View Full Version : curiosita installazione windows xp

sandrow
03-01-2005, 22:36
ho comprato da poco il pc nuovo e questo ha un hard disk sata da 80gb dove e' stato installato dal negozio windows xp,poi ho deciso inoltre di recuperare anche il mio vecchio hard disk ide da 30gb che aveva windows 2000 installato xo il boot lo faceva solo con l'xp e fin qui tutto ok.....giorni fa ho dovuto xo formattare x dei casini,faccio la classica procedura cioe avvio il boot da cd,installo i driver sata poi quando arrivo alla schermata con i due hard disk decido gia che c'ero di formattare anche quello da 30 gb,mi ritrovo cosi con due spazi nn partizionati,clicco su quello sata x installare windows e mi e' apparso un messaggio che mi diceva in pratica che nn potevo procedere nell'installazione senza creare nell'altro hard disk una piccola partizione da pochi mega di nn so che.....allora ho fatto come diceva e poi tutto e' andato liscio,ma ora mi chiedo,che cavolo mi ha creato nell'altro hard disk da 30 gb?e' molto difficile da spiegare xche nn ricordo precisamente cosa c'era scritto xo sono sicuro che nell'altro hard disk mi ha tenuto mi sembra 15 mega circa di spazio x nn so che cosa.....

MiVida
03-01-2005, 23:06
Con molta probabilitą, ti ha creato una piccola partizione dove ti ha infilato i file di boot.....

ciao

tutmosi3
04-01-2005, 07:51
Sfortunatamente la mia memoria si fa un po' nebulosa.
Ricordo di aver letto da qualche parte che Windows creava una partizione per scrivere file di boot ed altro.
Tuttavia mi sembra che la partizione fosse pił piccola (intorno ai 7 - 8 MB) e ci fosse il modo di eliminarla.

Se fai una ricerca in Google trovi sicuramente qualcosa.

Ciao

sandrow
04-01-2005, 07:55
si e' vero e' molto piccola,ora che ci penso bene mi sembrava sugli otto mega,cmq sono sicuro che sono pochi mega.....ok ora provo a cercare su google anche xche cosa curiosa nn posso formattare l'hard disk da 30gb,forse appunto xche ci sono quei files....

sandrow
04-01-2005, 08:58
nn trovo niente.....datemi una mano please....cmq quello che interessa a me e' sapere se questi files servono o sono inutili,ho provato a mettere visualizza files nascosti ma nn c'e' niente,come faccio a vedere che files sono?che programma posso usare?

tutmosi3
04-01-2005, 19:32
E' passato troppo tempo. Mi dispiace non trovo pił il materiale dell'epoca.

Mi dispiace.