View Full Version : Scannerizzare
clown_it
03-01-2005, 22:31
Ciao a tutti sono un collezionista di biglietti di stadio, ora mi sono appena comprato uno scanner e volevo metterli tutti sul computer. Il problema è che molti di questi biglietti hanno il simbolo di allumionio che a seconda di dove lo guardi cambia il colore (per intenderci come quello delle banconote) quando provo a scannerizzarlo bviene con dei colori strani, come faccio a scannerizzarlo che venga di color alluminio?
luca72.lws
04-01-2005, 16:29
Originariamente inviato da clown_it
Ciao a tutti sono un collezionista di biglietti di stadio, ora mi sono appena comprato uno scanner e volevo metterli tutti sul computer. Il problema è che molti di questi biglietti hanno il simbolo di allumionio che a seconda di dove lo guardi cambia il colore (per intenderci come quello delle banconote) quando provo a scannerizzarlo bviene con dei colori strani, come faccio a scannerizzarlo che venga di color alluminio?
E' impossibile dal momento che la scansione crea una immagine digitale 2d
Per le riflessioni serve un postlavoro con qualche SW di tuo gradimento.
:)
Forse con una fotografia digitale il risultato sarebbe migliore ...... forse
prova, eventualmente fai vedere i risultati della scansione ;)
clown_it
04-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da luca72.lws
E' impossibile dal momento che la scansione crea una immagine digitale 2d
Per le riflessioni serve un postlavoro con qualche SW di tuo gradimento.
Cos'è un sw?
Una curiosità, come fanno a stampare quelle cose li? e che carta è?
luca72.lws
04-01-2005, 20:56
Cos'è un sw?
Una curiosità, come fanno a stampare quelle cose li? e che carta è?
SW=software (photoshop , max ecc..)
Un conto è il monitor di un PC che può riprodurre solo certi colori
Cosa diversissima è invece la stampa che non si limita solo alla quadricomia (CMYK=pressapoco a RGB dei monitor) ma attraverso la quale puoi anche stampare o riprodurre cromature o altri effetti
senza contare poi i materiali di stampa (tipo la carta stagnola)
luca72.lws
04-01-2005, 21:00
Quì trovi esempi di cromature ottenibili via RGB (monitor)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847837
clown_it
04-01-2005, 22:13
SW=software (photoshop , max ecc..)
Un conto è il monitor di un PC che può riprodurre solo certi colori
Cosa diversissima è invece la stampa che non si limita solo alla quadricomia (CMYK=pressapoco a RGB dei monitor) ma attraverso la quale puoi anche stampare o riprodurre cromature o altri effetti
senza contare poi i materiali di stampa (tipo la carta stagnola)
Che tipo di stampante serve per stampare quelle cose che a seconda della luce vedi scrite delle altre cose?
luca72.lws
04-01-2005, 22:42
Che tipo di stampante serve per stampare quelle cose che a seconda della luce vedi scrite delle altre cose?
Bhoo?
Scusa ma tu sei per caso un falsario?:eek:
clown_it
04-01-2005, 22:57
Bhoo?
Scusa ma tu sei per caso un falsario?:eek:
cero, sto cercando di produrre milioni di banconote da 500 euro, poi affitterò un aereo e le lancerò su tutt'italia, quando crolleraà il mercato prenderò il potore e diventerò re.
A parte gli scherzi è solo curiosità, se ho chiesto qualcosa che non potevo chiedere cancello la domanda immediatamente
luca72.lws
05-01-2005, 11:07
cero, sto cercando di produrre milioni di banconote da 500 euro, poi affitterò un aereo e le lancerò su tutt'italia, quando crolleraà il mercato prenderò il potore e diventerò re.
A parte gli scherzi è solo curiosità, se ho chiesto qualcosa che non potevo chiedere cancello la domanda immediatamente
No il fatto è che purtroppo sono io che di stampe non nè capisco una cippa !
(cmq le banconote da 5 o 10euro si spacciano meglio che non quelle di grosso taglio)
clown_it
08-01-2005, 19:10
allora non c'è nessuno che mi dice come si fanno a stampare quelle cose che a seconda della luce cambiano? oppure mi dice come si chiamno così vado a cercare io su internet?
luca72.lws
08-01-2005, 21:15
allora non c'è nessuno che mi dice come si fanno a stampare quelle cose che a seconda della luce cambiano? oppure mi dice come si chiamno così vado a cercare io su internet?
filigrana/e che io sappia filigree in inglese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.