PDA

View Full Version : Non si disconnette la TV... Problema???

Wales
03-01-2005, 22:30
Ciao a tutti! Non so se è normale ma non mi era mai successo... L'altro ieri mi sono visto un DVD sulla TV utilizzando l'uscita composita della mia Radeon e oggi mi sono accorto che, nonostante il cavo sia stato come sempre scollegato, la TV risulta ancora "attiva" in pannello di controllo---> visualizzazione...

Come mai? Sono sicuro che in passato disconnettendo la tv (connetto/disconnetto sempre a pc spento) avviando il pc la tv non era più "presente"...

Avete qualche idea?

Ho i Catalyst 4.12...

Ciao e grazie!

P.S: problemi non ne ho cmq... E' solo una curiosità...

Wales
04-01-2005, 20:51
Mah!? Ieri sera ho ricollegato la TV e mi sono visto un DVD... Poi ho spento, staccato la TV ed oggi è tutto ok! La tv, non collegata, non viene correttamente vista...

Meglio così! :)

Come non detto!

Ciao!

Wales
05-01-2005, 14:31
Boh!? Me l'ha rifatto! Ho notato una cosa stranissima...

Se il jack del cavo composito (collegato alla radeon ma scollegato dalla TV) tocca il muro (ma anche se è vicino ad esso senza toccarlo) è come se il cavo fosse collegato!!!
Allo stesso modo se lo tocco con le dita...
Se, invece, lo tengo lontano dal muro e non lo tocco, non risulta collegato...

L'ho verificato entrando e uscendo dal pannello di controllo più volte... Cliccando su avanzate, visualizzazione:

- col cavo vicino al muro ---> lo vede collegato
- col cavo lontano dal muro ---> lo vede scollegato

E' un problema di messa a terra??? Può essere pericoloso per l'elettronica della Radeon???

Ciao e grazie!

Wales
10-01-2005, 23:41
Ri uppo ancora questa discussione nella speranza che qualcuno abbia riscontrato le stesse cose...

Ho addirittura staccato dalla radeon l'adattatore S-VHS--> composito, eppure all'avvio, una volta su due, mi vede una tv collegata quando non c'è!!!

Si tratta di un contatto o di una interferenza???

Ciao!