PDA

View Full Version : per vedere film con codec nuovi da lettore non aggionabile

lino.74
03-01-2005, 21:54
Qualcuno sa come vedere film con codec nuovi da lettore dvd/divx non aggionabile?
Da mesi ho un lettore dvd/divx della Bloom, mi ha visto tutti i film senza problemi solo che ieri su un film vi vedeva bene ma si sentiva l'audio tranne che le voci, solo musiche e rumori di fondo.
Immagino che sia stato fatto con un codec nuovo, esiste il modo per convertirlo con un codec vecchio che non mi dia problemi? Con VirtulalDub dovrei farcela vero? Ma devo agire sul codec audio? Sentite ragazzi, qualcuno sa come si fa e può spiegarlo passo-passo ?
Grazzzzzzzie!:)

Nylock
04-01-2005, 09:51
evidentemente il file in questione aveva audio dolby.

vai nelle opzioni del lettore e seleziona il downmix stereo

lino.74
04-01-2005, 23:45
ti ringrazio, proverò!
Comunque il problema si presenterà in futuro per via dei codec nuovi, mentre che ci siamo sai mica con che codec video/audio bisogna convertire il file in una versione precedente e quale procedura usare con VirtualDub?
Così facendo penso che si eviterebbe di mettere in cantina il lettore "vecchio" di un anno o due!!
Che dici??:confused:

Nylock
05-01-2005, 11:33
l'attuale standard mpeg4 permette che il codice di encoding continui ad essere modificato liberamente senza sostanziali variazioni in fase di riproduzione

se ho un filmato encodato in xvid 2 anni fa e uno encodato oggi con il codec attuale, entrambi saranno riproducibili in quanto derivanti dallo stesso standard mpeg4

certo ogni lettore ha dei limiti, ma se vai sul sicuro comprando uno yamada 6700 o roba simile per almeno 2 anni sei apposto!

lino.74
05-01-2005, 20:06
Grazie Nylock, sei stato abbastanza esplicativo, certo che è un po triste che il consumismo ti riduca a comprare un lettore e "sperare" che ti duri due anni... comunque grazie ancora!
Lino.

lino.74
07-01-2005, 20:42
Ho provato a settare il lettore e avevi ragione Nylock,era proprio da mettere l'audio su Stereo anzichè Dolby :-)
Ancora grazie!:D

Nylock
08-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da lino.74
Ho provato a settare il lettore e avevi ragione Nylock,era proprio da mettere l'audio su Stereo anzichè Dolby :-)
Ancora grazie!:D

de che figurati :cool: :cool: