View Full Version : Obiettivo per 20D
radaneus
03-01-2005, 21:45
Sto per svenarmi per una 20D + obiettivo e vorrei avere un parere sul 18-55 in dotazione. È valido? E come alternativa cosa consigliate?
Grazie
...l'obiettivo è valido se rapportato al prezzo a cui viene venduto (circa 100 euro)... le alternative "migliori" sono davvero molte (praticamente tutti gli altri con focali simili) però se sei già stiracchiato coi soldi non vedo troppe alternative possibili... quanto saresti disposto a spendere in più oltre al prezzo del bundle per un obiettivo più performante?
mc_dave72
04-01-2005, 11:11
Ne avevamo parlato QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=839630) .
Ciao,
dAve
marklevi
04-01-2005, 14:17
se si dice che il 18-55 fa pena per la 300d, figurarsi per la 20d... io ho rinunciato all'acquisto di una reflex, nonostante avessi potuto permetterlo tranquillamente, proprio per evitare il salasso delle ottiche e tu ti "sveni" per una super macchina per poi metterci gli occhiali di mio nonno davanti? complimenti! come comprare casse audiofile da 10k euro ed amplificarle con il phonola fatto di plastica dedicato alla casa delle bambole... bravo! se posso darti un consiglio, c'è un canon 24-120 IS che per le focali medio lunghe è eccellente, diventa 36-180 circa
radaneus
05-01-2005, 22:35
Bene, considerando che sarei orientato verso il 17-40 Canon, vi chiedo: esiste una versione per il digitale e una per la pellicla o no? Ho infatti visto che alcuni obiettivi specifici per il digitale hanno una "D" in mezzo al nome...
mc_dave72
05-01-2005, 23:15
No, la versione del Canon 17-40 è unica: gli obbiettivi Canon non hanno nessuna D nel nome (presente invece nella sigla delle fotocamere DSLR, non confonderti), quelli specifici per l'attuale formato delle digitali è contraddistinto dalla sigla EF-S, invece che EF.
Ciao,
Dav
ciao ragazzi, anchio sono interessato ad acquistare una canon 20d ma non so bene qulal'e' il miglior obiettivo da metterci sopra intendo dire come rapporto qualita' prezzo.
voi che mi consigliate ???
quanto costa ???
dove conviene acquistarlo ??
io sto' sempre pensando di piu' di fare i miei prossimi acquisti fotografici in germania.
li i prezzi sono molto piu' convenienti dei nostri
mc_dave72
06-01-2005, 10:54
Non per essere ripetitivo, ma ribadisco: ;)
Originariamente inviato da mc_dave72
Ne avevamo parlato QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=839630) .
Ciao,
dAve
Supersubway
08-01-2005, 01:19
il 18-55 FA SCHIFO, mettetelo bene in chiaro!
per il resto... basta scegliere un obiettivo luminoso, USM, e che costi almeno 500 euro...
grazie per la segnalazione , ma tu quale modello prenderesti ???
modello ???
marca ???
hai pensato ad acquistarlo in uno store tedesco ???
ho notato che li si possono risparmiare dei bei soldini.. proprio per questo ieri ho fatto una carta di credito ricaricabile postpay indicatissima proprio per gli acquisti on line su internet
mi sono stufato di arricchire i nostri negozianti senza scrupoli...
ciao da marco uno che sta' cominciando ad aprire gli occhi
;)
Originariamente inviato da Supersubway
il 18-55 FA SCHIFO, mettetelo bene in chiaro!
per il resto... basta scegliere un obiettivo luminoso, USM, e che costi almeno 500 euro...
va bene... trova una lente con delle focali simili a 500 euro usm e luminoso:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.