come sono? costano poco e hanno il lettore di memoritte incorporato! si può trovare su frael.it
GoldFinder
05-01-2005, 17:07
I masterizzatori CIBOX sono dei BTC rimarchiati ... non hanno assistenza in Italia.
Io ne ho riportato uno stamattina che avevo acquistato quest'estate in promozione ma che poi ho montato solo in questi giorni ... per scoprire che non funzionava ... o meglio, riconoscimento dal BIOS e dal PC OK ma solo per legggere il contenuto di un CD (doppio click) "stampato" non masterizzato ci metteva quasi un minuto ...
aggiornato il firmware, non senza qualche difficoltà (quello sul sito non funzionava e me ne ha mandato una l'assistenza, perlaltro molto efficiente) stessa storia ... allora il tizio olandese del supporto mi ha scritto che l'unico modo di farselo sostituire era quello di riportarlo dove l'ho comprato ... non c'è mezzo di fare una RMA direttamente a BTC ... sfortunatamente o forse a questo punto FORTUNATAMENTE, l'Auchan di Cinisello dove l'avevo acquistato, dovendo chiudere per ristrutturazione (tra 2 anni sarà l'AUCHAN + grosso d'EUROPA...) e non avendo tempo di fare la RMA, mi ha restituito i soldi !
Unica obiezione, i 7 mesi passati ... mi hanno detto che tutte le apparecchiature elettroniche andrebbero provate ENTRO 15 gg. dall'acquisto per avere una sostituzione immediata ...
cmq. meglio così in quanto spulciando su Internet ho capito che il problema dei masterzzatori DVD non sta tanto negli standard supportati o nella velocità, ma piuttosto nella compatibilità coi supporti in commercio e a quanto ho letto i CIBOX /BTC sono abbastanza rognosi ...
Penso che spenderò qualche soldino in più dei 59€ sborsati ai tempi (sconto 40%!!) e mi prendo un LiteON ... oltretutto i prezzi adesso sono crollati e con 10/20 euro in più mi ritrovo pure un dual-layer ...
Fai tu, ma il discorso assistenza mi sembra basilare ... non che BTC si sia comportata male, anzi, risposte veloci nel giro di una giornata ecc... ma se avessi dovuto fare una RMA tramite il negozio penso che avrei dovuto aspettare almeno un mese ...
Io prima di acquistare verificherò anche questo aspetto.
Bye Bye ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.