PDA

View Full Version : Su rai3 ora

misterx
03-01-2005, 22:21
ci sono agricoltori che stanno dicendo di essere sull'rlo della fame

sarà tutto vero ?

Aragorn
03-01-2005, 22:37
Io ci credo, c'era il servizio con tanto di immagini, non penso proprio che si siano sbattuti ad assumere millemila comparse per fare un programma di questo tipo. Cmq la situazione è veramente terrificante, altrochè storie :(

shinji_85
03-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da Aragorn
Io ci credo, c'era il servizio con tanto di immagini, non penso proprio che si siano sbattuti ad assumere millemila comparse per fare un programma di questo tipo. Cmq la situazione è veramente terrificante, altrochè storie :(

Beh non l'ho visto nè lo sto vedendo ma dubito siano frottole... :(
RaiTre... Strano che queste cose non le diano chessò, su Rete 4 :asd:

Cmq se il ceto medio si impoverisce, figurati gli agricoltori o gli operai (non che disprezzi questi lavori...)

Gremo
03-01-2005, 22:44
non prendo rai 3 :eek: :muro:

misterx
03-01-2005, 22:45
credo anch'io che sia tutto vero

prima hanno fatto vedere la situazione al sud ma non abitando io li, non posso confermare e dire com'è la situazione; ci penserà qualcun altro

posso confermare che al nord purtroppo per molti è veramente così

e tutti continuiamo a tirare la cinghia

Lucio Virzì
03-01-2005, 22:56
Sezione sbagliata, ne parliamo già qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849417

;)

LuVi

xs 400
03-01-2005, 22:59
Non ho visto il servizio, ma posso confermare che la situazione dell'agricoltura in Puglia è davvero tragica.

Qualche esempio: l'uva è stata venduta fra i 10 e i 20 centesimi al Kg!
L'olio extra-vergine che comprate nei supermercati costa meno delle olive che dovrebbero servire per produrlo.
L'integrazione sul grano duro (unica fonte di guadagno visto che il prezzo del prodotto è insufficiente a coprire le spese) sarà ridimensionata con l'entrata nella comunità europea dei paesi dell'est.

Lo capite appieno questo dramma?

C'è un Italia che sta morendo e non ce ne rendiamo conto.

misterx
03-01-2005, 23:01
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sezione sbagliata, ne parliamo già qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849417

;)

LuVi

dal titolo del 3D da te postato non ci sarei mai arrivato che si parlava di quella trasmissione

se mettessero dei titoli più significativi ;)

p.s.
poi se vogliono chiudere non c'è problema, ma a me non andava di discutere in politichese le scelte del tipo xyz, non mi interessa nel modo più assoluto
volevo solo far emergere la parte delle vicende umane(chi ne paga le spese)

misterx
03-01-2005, 23:03
Originariamente inviato da xs 400
Non ho visto il servizio, ma posso confermare che la situazione dell'agricoltura in Puglia è davvero tragica.

Qualche esempio: l'uva è stata venduta fra i 10 e i 20 centesimi al Kg!
L'olio extra-vergine che comprate nei supermercati costa meno delle olive che dovrebbero servire per produrlo.
L'integrazione sul grano duro (unica fonte di guadagno visto che il prezzo del prodotto è insufficiente a coprire le spese) sarà ridimensionata con l'entrata nella comunità europea dei paesi dell'est.

Lo capite appieno questo dramma?

C'è un Italia che sta morendo e non ce ne rendiamo conto.

e quello che fa rabbia è che quell'uva viene venduta qui a peso d'oro, chi ci guadagna è la solita distribuzione

ma stanno finendo i tempi d'oro anche per lei