PDA

View Full Version : Cambiare monitor al mio portatile

marcowave
03-01-2005, 21:56
Ciao a tutti..

come da titolo vorrei cambiare il monitor del mio Travelmate 292LMi, in quanto l'hardware di questo portatile è eccellente, ma il monitor è una vera schifezza...
Ci sono davvero troppe scie, tanto che mi è quasi impossibile la navigazione in internet :eek:
non vi dico giocare...:rolleyes:

Qualcuno mi può dire a chi dovrei rivolgermi per cambiarlo?

Psychnology
03-01-2005, 22:08
lascia perdere...

Psychnology
03-01-2005, 22:10
Originariamente inviato da Psychnology
lascia perdere...

o smanetta con ebay:p

marcowave
03-01-2005, 22:14
no dai ragazzi...
seriamente...

è possibile?

tidav
04-01-2005, 00:39
Scritto da marcowave

Ci sono davvero troppe scie, tanto che mi è quasi impossibile la navigazione in internet :eek:

Cosa intendi per scie ?

Io ho il 292lmi e quando navigo non ho nessuna scia intesa nel senso comune del termine.

Non è che magari è il tuo che hai dei problemi ed è da riparare ?

Ciao :)

marcowave
06-01-2005, 20:30
Dai ragazzi ma seriamente..

se lo manda indietro alla ACER, dite che me lo sostituiscono (o me lo riparano) con uno più performante? (anche pagando si intende)

secondo voi quanto può costare?

Il difetto (o l'alta latenza) è chiaramente visibile quando lancio un'applicazione 3D.. se mi volto di scatto attorno alle figure rimane una scia fuxia.... :( sopratutto se lo scenario è chiaro...

Leron
06-01-2005, 21:03
Originariamente inviato da tidav

Non è che magari è il tuo che hai dei problemi ed è da riparare ?

mi sa di si, sul mio si può dire che ha poca luminosità ma scia proprio zero (e ci gioco veramente parecchio)

marcowave
06-01-2005, 22:43
Originariamente inviato da Leron
mi sa di si, sul mio si può dire che ha poca luminosità ma scia proprio zero (e ci gioco veramente parecchio)

se lo dici tu leron ci credo :D

come faccio per farmelo riparare? dove lo porto?

Leron
06-01-2005, 23:25
è anche questione di abitudine e di sensibilità, cmq veramente scia non ne ho vista su questo (la vedo su altri lcd invece)

per la domanda, non saprei :D occhio ai tempi biblici cmq... conta che è un acer

marcowave
07-01-2005, 00:37
Originariamente inviato da Leron
è anche questione di abitudine e di sensibilità, cmq veramente scia non ne ho vista su questo (la vedo su altri lcd invece)

per la domanda, non saprei :D occhio ai tempi biblici cmq... conta che è un acer

guarda ti dico.. sul mio LCD fisso SAMSUNG 710N non vedo praticamente scia....
mentre sul portatile si...
dici che alla ACER i tempi sono lunghi?
ma andare in quelche negozio e farmelo cambiare manualmente no? pagando s'intende...
secondo te si può fare?

Leron
07-01-2005, 10:33
Originariamente inviato da marcowave
guarda ti dico.. sul mio LCD fisso SAMSUNG 710N non vedo praticamente scia....
mentre sul portatile si...
dici che alla ACER i tempi sono lunghi?
ma andare in quelche negozio e farmelo cambiare manualmente no? pagando s'intende...
secondo te si può fare?
creo che il negozio prenderebbe il portatile e lo manderebbe in assistenza

tidav
07-01-2005, 12:23
Scritto da Leron

Sulla non grande luminosità rispetto ad altri notebook sono d'accordo.
Mio fratello ha l' HP dv1067ea ed è più luminoso.
Però pensa che io non lo metto mai al massimo di luminosità con 10 tacche.
4/5 tacche per me sono la soluzione ottimale da usare durante la giornata.

Psychnology
07-01-2005, 15:23
se all'acer te lo cambiano per l'effetto scia, ti offro una birra (abito a Padova...:) )
Non esiste proprio, o riesci a fargli prendere una scarica che provoca un friuttura di pixel, oppure te lo tengono via un mese per dispetto e te lo ridanno uguale.

marcowave
07-01-2005, 16:47
Originariamente inviato da Psychnology
se all'acer te lo cambiano per l'effetto scia, ti offro una birra (abito a Padova...:) )
Non esiste proprio, o riesci a fargli prendere una scarica che provoca un friuttura di pixel, oppure te lo tengono via un mese per dispetto e te lo ridanno uguale.

quello che chiedevo è se posso semplicemente farmi cambiare il monitor... non in garanzia, ma pagando..

Psychnology
07-01-2005, 16:53
ecco, allora adessoè chiaro che non hai presente quanto costa un monitor per notebook preso direttamente dalla casa madre: beh, diciamo che te la puoi cavare con non meno di 800 euro, ma molto probabilmente vai direttamente per i 1000 euro. Se pensi che ne valga la pena...:eek:
L'unica alternativa sarebbe passare da ebay, li con 200-300 euro te la cavi sul nuovo. Se poi trovi qualcuno che ha rotto il suo portatile e svende, allora risparmi ancora di più.

Sacchi73
11-01-2005, 11:11
Originariamente inviato da marcowave
Ciao a tutti..

come da titolo vorrei cambiare il monitor del mio Travelmate 292LMi, in

Ogni portatile puo' essere venduto con diversi monitor con caratteristiche ottiche anche piuttosto diverse, quindi puo' essere che il tuo faccia scie mentre un altro pc identico non le fa.
Il costo per la sostituzione direttamente presso acer e' mostruoso, un pannello ti costa non meno di 600 euro + iva, in piu' ci devi mettere il lavoro (semplicissimo) di sostituzione.
Se proprio vuoi fare il lavoro io mi rivolgerei a eBay, io sono mesi che sto cercando un LTM15C166 (li montava dell come "ultrasharp") da sostituire al Toshiba del mio Acer 803... purtroppo ora ce li hanno sono due negozianti con feedback piuttosto basso.

Lorenzo