PDA

View Full Version : [SERIES] the L word


checo
03-01-2005, 20:47
chi di voi segue quasto particolare telefilm? per chi non sa di che parlo ecco una breve recensione

Recensione (tratta da http://www.televisione.it)
E’ stata la grande novità dell’anno in America, adesso ”The L word”, il nuovo telefilm dedicato all’universo omosessuale femminile, senza limiti e senza pudori, arriva in prima tv in Italia su Jimmy. Tra le protagoniste c’è Jennifer Beals indimenticabile ballerina di “Flashdance”.
Il canale statunitense Showtime nel gennaio 2004 ha lanciato una originale serie tv, The L Word, diventata in brevissimo tempo un clamoroso successo. La lettera L è l’iniziale dell’aggettivo “lesbian”, “lesbico”. Si parla infatti della vita, della carriera e degli amori di un gruppo di giovani donne lesbiche a Los Angeles.
Dal 14 ottobre arriva, in esclusiva per l’Italia, su Jimmy(Sky) con la I stagione, costituita da 14 episodi. La II stagione partirà invece nella primavera 2005.
La protagonista è Jennifer Beals, intrigante quarantenne, conosciuta in Italia soprattutto per aver interpretato la ballerina protagonista di “Flashdance” uno dei film cult degli anni ’80.
Jenny Schecter, brava e promettente scrittrice di fiction, subito dopo essersi laureata all’Università di Chicago decide di trasferirsi a Los Angeles a casa del suo fidanzato Tim Haspel. Questo passaggio ad una vita piu’ adulta riserva però delle sorprese.
Le vicine di casa di Tim e Jenny sono Bette Porter, direttrice di una galleria d’arte, e la sua fidanzata Tina Kennard. Bette e Tina sono in coppia da sette anni e stanno cercando un donatore per l’inseminazione artificiale in modo da avere un figlio e formare finalmente una vera famiglia.
Così inizia il telefilm che vuole raccontare il mondo lesbico attraverso gli occhi degli uomini e delle donne. Linguaggio diretto, scene di sesso piuttosto esplicito.

sito ufficiale
http://www.thelwordonline.com/main.shtml

checo
08-01-2005, 12:08
i