PDA

View Full Version : Consigli per un computer silenzioso

Isildur84
03-01-2005, 20:28
Ciao a tutti. Causa il forte rumore prodotto dalla mia ventola ho deciso di comprarne una nuova. Avendo un buget molto ristretto (circa 25 €) avevo pensato all'acquisto di una Vortex Dream 7 o di una XDream III entrambe della Cooler Master. Chiedo umilmente il vostro parere su questi due prodotti o consigli su altri. Il processore montato è un Athlon XP 2200+ e la scheda madre, se può servire, e una ASUS A7V333. Un grazie a chi mi risponderà.

greeneye
03-01-2005, 21:50
Penso che qualunque dissipatore con ventola da 8 cm a bassa velocità per te possa andare bene.

Io ho in ordine di rumore prodotto:

- dissipatore sconoscuto in alluminio con ventola 8 cm 2400 rpm
- cooler master silent (versione precedente dell'xdream) diss. in Al più inserto in rame e ventola sa 2300 rpm
- artic cooling copper silent 2 dissip. in Al con base in Cu 2200 rpm

Sono tutti estrememente silenziosi anche se gli ultimi 2 sono decisamente meglio.

Se trovi l'artic fai un affare (io l'ho pagato 9€ sul mercatino)

121180
03-01-2005, 22:16
Potresti prendere un Thermaltake Silentboost:io l'ho avuto,e devo dire che di rumore ne fa pochissimo..in compenso dissipa parecchio,perchè è un bel blocco di solo rame...purtroppo costa quasi 30 euro..
A meno c'è il Dissipatore Cooler Master JET 7+ DI-CMACBV83U2 però penso che sia misto Al-Cu..