View Full Version : è possibile tagliare il vetro?
come da topic..vorrei segare il collo ad una dama da 5 lt (quelle per l'olio o il vino per intenderci) per farci la "vaschetta" per il mio impiantino a liquido (in arrivo :D)..è possibile? come in caso? il mio simil-dremel può essermi d'aiuto?
ciao e grazie :D
Guarda,
puoi fare come alcuni test che avevo fatto io, al posto di usare una damigiana classica usi quelle per mettere i peperoni (perlomeno qui si usano per mettere i peperoni con la rapa del vino), hanno il collo molto piu' largo, sara' almeno 10-15cm di diametro, e puoi infilarci la pompa senza problemi.
Io avevo usato una damigiana piccola, sara' stata 20-25 litri e non la classica da 50, ma penso che si trovi di tutte le misure.
Saluti
BES
nooooo quelle da 25 :D io intendevo quelle da 5 ^_^
mh...
quelle da 5 hanno già il collo largo, le trovi nelle ferramente che trattano articoli per il vino.
si usano per l'aceto, hanno tutte anche il rubinetto al fondo.
Se poi invece parli dei bottiglioni da 5 litri che si trovano ai supermercati con dentro il vinaccio da tavola...beh...quei cosi' per il vino che c'e' dentro NON bisogna MAI comprarli! :D
Saluti
BES
si parlo di quelli :D
nello sciagurato caso che ce l'abbia come posso fare? mi attacco? :D
mah, per il vetro ci sono macchine da taglio apposite, che usano punte di diamante, io una volta ho usato un taglia piastrelle per tagliare del vetro, ma e' un filo brusco e tende a spaccarlo, ma cmq solo per tagli dritti su superfici piane.
Esistono poi dei cutter con punte di diamante che tagliano il vetro, puoi tentare con quelli, cercandoli in qualche ferramenta ben fornita.
Mal che vada spaccherai 5 o 6 bottiglioni nei tentativi, ma basta berne altri ;)
Saluti
BES
avrò una scusa per ubriacarmi col vino chimico :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.