PDA

View Full Version : Antenna rotta???

ampli
03-01-2005, 19:29
Ciao a tutti...vi scrivo x un problema che ho con un ipaq 1940 + tomtom3, spero che qualcuno di voi possa gentilmente darmi un'aiuto dato che in rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. In pratica quando accendo l'antenna, il led blu inizia a lampeggiare e fin qui tutto bene, ma appena avvio il programma del tomtom sul palmare il led blu dell'antenna diventa fisso e non rileva nessun satellite. ho fatto diverse prove con un'altra antenna e un'altro palmare uguali e alla fine il problema è dell'antenna. Ho fatto un hard reset e reinstallato tutto di nuovo..ho fatto poi tutti gli aggiornamenti disponibili (3.03 - 3.07) ma niente da fare..appena parte il tomtom, led blu fisso sull'antenna!! ma l'antenna si può resettare?? C'è qualcuno che x caso ha lo stesso problema o mi puo' aiutare?
grazie a tutti.
ciao.

teod
03-01-2005, 20:02
Che il led blu rimanga fisso quando connesso al palmare è normale, quello che deve lampeggiare è quello verde quando aggancia i satelliti; la prima volta che aggancia i satelliti ci può anche mettere 45 minuti!
Prova a lasciarlo in un posto all'aperto o in auto per un po' di tempo e vedi se inizia a prendere il segnale dei satelliti; se dopo un bel po' di tempo non succede nulla prova a lasciarlo scaricare completamente, a ricarlo e a ripetere l'operazione; se nenche così succede nulla contatta tomtom.
Ciao

ampli
03-01-2005, 20:10
Hai ragione...che stupido sono. ho provato ora con il mio e non mi ero accorto che il led blu rimaneva fisso quando partiva il programma. comunque l'altro palmare è di un mio amico e oggi l'ho lasciato fuori un'ora ma niente da fare..non rileva nessun satellite. boh! stanotte lo scarico del tutto come dici tu e domani faccio un'altra prova. intanto grazie.

ampli
04-01-2005, 21:30
Niente da fare...ieri l'ho scaricata del tutto e poi ricaricata. Questa sera ho provato a lasciarlo in macchina x più di 2 ore ma non ha preso nessun satellite. Possibile che un'antenna si possa rompere così da un giorno all'altro senza motivo?? mah! Più problemi che altro con sti palmari.

teod
05-01-2005, 12:02
Originariamente inviato da ampli
Niente da fare...ieri l'ho scaricata del tutto e poi ricaricata. Questa sera ho provato a lasciarlo in macchina x più di 2 ore ma non ha preso nessun satellite. Possibile che un'antenna si possa rompere così da un giorno all'altro senza motivo?? mah! Più problemi che altro con sti palmari.

Contatta tomtom, vedrai che te la sostituiranno.
Ciao

ampli
10-01-2005, 13:46
potete dirmi qual'è l'indirizzo e-mail di tomtom?? nel sito ti fanno registrare..ti mandano da una parte all'altra..ma x scrivergli qualcosa come cavolo si fà?? niente email?? nessun numero verde??

teod
10-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da ampli
potete dirmi qual'è l'indirizzo e-mail di tomtom?? nel sito ti fanno registrare..ti mandano da una parte all'altra..ma x scrivergli qualcosa come cavolo si fà?? niente email?? nessun numero verde??

Anch'io ci avevo messo un po' prima di capire come fare, prova leggendo le faq, purtroppo non ricordo come avevo fatto, comunque lo si fa registrandosi e facendo una domanda dal sito, niente e-mail.
Ciao

Phoenix68
21-01-2005, 09:17
Ho anche io il medesimo problema,e la cosa mi impensierisce non poco,tenendo conto che lo tengo "da conto",non mi è mai caduto od altri "problemi" del genere e vedendo che non sono l'unico con lo stesso problema mi chiedo se sia davvero così affidabile ???.

Oggi faccio l'ennesima prova (l'ho lasciato in macchina,ma dubito serva tenendo conto che lo avevo usato il giorno prima per cui la rilevazione avrebbe dovuto essere immediata.).

Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti.
Grazie