PDA

View Full Version : adsl con win98 files persi


novizio
03-01-2005, 19:25
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per installare l'adsl (libero flat) sul pc.

si tratta di una macchina vecchiotta

so win98 se
cpu pIII 450 mhz
ram sdram 192 mb

ho installato l'adsl sul mio portatile e tutto è ok, ma sul fisso mi dà problemi
durante l'installazione del modem ADSL per sbaglio ho cliccato Annulla nella finestra che mi chiedeva di inserire il CD di Win98, e quindi non è arrivata in fondo all'installazione. Il riavvio dopo, non trova 3 files:
vnetsup.vxd
vredir.vxd
dfs.vxd

e poi, all'avvio, non trova
msnp32.dll

ho provato a cercare questi files sul cd di win98, ma stranamente nonn li ho trovati, e se anche li trovassi, non saprei in quale cartella inserirli.

ora ho disinstalato il modem adsl, ma il problema della richiesta di files all'avvio è rimasto.

qualcuno sa dirmi qualcosa per risolvere?

ho cercato in internet e ho trovato che questo sembra essere un problema piuttosto comune con win98, ma non ho trovato soluzioni convincenti.

importante: è il pc che usa abitualmente mio padre e lui mi ha detto "fa quello che vuoi, basta che non si debba pù stare a formattare!"

:cry: :cry: :cry:

gorion
03-01-2005, 19:28
se non ricordo male quei files li trovi sul cd di win98, solo che sono all'interno di un file cab che non ricordo.


winzip dovrebbe farti esplorare questi files.

mainecoon
03-01-2005, 21:20
Devi andare in Pannello di Controllo/Reti e Connessioni Remote e prima disintallare il "Client per Reti Misocroft", quindi installare di nuovo questo servizio. Quando viene installato, il file msnp32 dovrebbe essere registrato regolarmente.