View Full Version : sfida tra titani: IXUS 40 VS FX-7
jeffryeretico
03-01-2005, 19:12
ciao raga,
mi butterei sulla panasonic, ma la canon fa dei filmati grandiosi e
costa 90 euro di meno.
la panasonic pero' ha 1 mega in piu', uno schermo enorme e la cosa piu' fica è lo stabilizzatore ottico.
qualcuno ha avuto il piacere di provarle entrambe e di verificarne l'utilità di questo stabilizzatore?
cioè, la canon risente molto di questa mancanza???
sapete qualè la piu' veloce fra le due a scattare (shutter-lag) e la migliore nei ritratti al chiuso?
grazie infinite
ciao
interessa anche a me...avresti qualche link per la pana?Su che siti hai guardato i prezzi?tnx
jeffryeretico
04-01-2005, 12:16
ecco un po di link:
www.pbase.com/cameras
per vedere un po di foto
http://www.dpreview.com
per vedere un po di pareri
http://www.imaging-resource.com
recensioni
http://www.dcresource.com
ancora recensioni
dove comprarla?
ho appena scoperto che le canon se comprate con la garanzia italiana (quindi comprata in italia), vengono a ritirartela presso il tuo domicilio a loro spese!
mi sembra importante
ciaooooooo
La panasonic sembra molto bella...ma non ha il mirino ottico...per me è importante tu che dici?Come dimensioni è simile alla canon?Non l'ho mai vista da vicino...
jeffryeretico
04-01-2005, 13:49
secondo me il mirino otticon non serve a niete su queste ultra compatte.
hai mai provato ad usarlo?
io ho avuto una casio exilim z3 e non ho mai usato il mirino, piuttosto facevo la foto con il display spento e sparando a caso sul soggetto, questo perhè il mirino è assolutamente pesimo in queste macchine.
la canon è leggermentte piu' piccolina.
Originariamente inviato da jeffryeretico
secondo me il mirino otticon non serve a niete su queste ultra compatte.
hai mai provato ad usarlo?
io ho avuto una casio exilim z3 e non ho mai usato il mirino, piuttosto facevo la foto con il display spento e sparando a caso sul soggetto, questo perhè il mirino è assolutamente pesimo in queste macchine.
la canon è leggermentte piu' piccolina.
In verità non ho mai avuto una macchina digitale...questa sarebbe la prima...ora ho una vecchia automatica kodak con mirino ottico...quindi non sò com'è puntare con lo schermo...fà ancora foto per me soddisfacenti però mi attira molto l'idea di avere una macchina digitale di piccole dimensioni e che faccia foto qualitativamente migliori...in più avrei il vantaggio di avere le foto già in formato digitale senza l'onere di dover passare con lo scanner tutte le foto fatte magari in vacanza che in genere ammontano sempre ad un centinaio...tra le due mi piace di più la canon anche come accessori...poi ho l'assistenza canon proprio sotto casa credo che anche questo sia molto importante nella scelta che dici?Cmq questa canon più la guardo più mi piace...il miglior prezzo che ho trovato in rete è di 333 € iva compresa non mi sembra malaccio...ma che tu sappia che differenza c'è tra mini sd e sd?La canon legge solo le sd normali?Tnx in anticipo per le risposte!
jeffryeretico
04-01-2005, 14:04
nessun problema nel risponderti amico.
bhe, direi che se hai l'assistenza sotto casa, allora devi comprati la canon ;)
c'è un sito tedesco che la vende a 304, comprese le spedizioni ti arriva a casa per soli 322!!
ovviamente garanzia europea, quindi nessun problema.
questo è il migliorprezzo che puoi trovare.
appena trovo il lini del neogzio ti faccio sapere.
io sono molto combattuto fra queste due fotocamere, cmq sono il top delle ultracompatte, chi ancora guarda le altre (sony t3, casio z55 ecc.ecc), non ha capito nulla...
la ixus 40 e la fx 7 , sono le due migliori ultracompatte disponibile in questo momento.
nessun problema nel risponderti amico.
bhe, direi che se hai l'assistenza sotto casa, allora devi comprati la canon ;)
c'è un sito tedesco che la vende a 304, comprese le spedizioni ti arriva a casa per soli 322!!
ovviamente garanzia europea, quindi nessun problema.
questo è il migliorprezzo che puoi trovare.
appena trovo il lini del neogzio ti faccio sapere.
io sono molto combattuto fra queste due fotocamere, cmq sono il top delle ultracompatte, chi ancora guarda le altre (sony t3, casio z55 ecc.ecc), non ha capito nulla...
la ixus 40 e la fx 7 , sono le due migliori ultracompatte disponibile in questo momento.
Anche io penso che siano le migliori...la canon la preferisco per un fatto logistico (vedi assistenza vicina) e perchè come ottica m'è stato detto sia leggermente migliore (io non ne capisco) poi come accessori mi piace molto canon ( vedi stampate a sublimazione o mascherina per fare foto subacquee)...per l'aquisto ho visto questo sito www.pixmania.com che viene 331 + 15 euro di spedizione...quindi totale 346...per le memorie le prenderei qui a napoli che le trovo a prezzo inferiore che su quel sito...quindi la macchina costerebbe 24 euro in più...sono indeciso però credo che la prenderò li perchè "parla" italiano quindi in caso di problemi non sarei in difficoltà a comunicare con loro (almeno spero!)...altri amici hanno preso li e m'hanno detto che in 2 gg arriva tutto a casa...pensaci magari è un buon consiglio che ti dò...
Un'altra domanda :-P secondo te conviene prendere le memorie 60x?C'è scritto che i video vengono meglio e si possono fare effetti particolari tipo video rallentato...bhu...cmq se la prendi prima tu fammi sapere che impressione hai...se la prendo prima io magari ti posto qualche foto (dovrei prenderla a fine mese :cry: ).
jeffryeretico
04-01-2005, 16:32
le memorie a 60 x le posso procurare io a molto meno di quello che le paghi nei negozi.
esempio:
http://www.discountdigitale.com/product_info.php?products_id=34
le vendo a 100 euro
se tinteressa sai dove trovarmi ;)
lascia stare le mini sd
Per la cronaca,ho la IXUS 40 e il mirino ottico è importantissimo,soprattutto considerando che queste macchina hanno batterie al litio dedicate e quindi il risparmio energetico è cosa gradita:D oggi ad esempio,ero fuori con batteria a metà e ho usato solo il mirino ottico.
Con la PANASONIC credo che avrei sprecato non poche imprecazioni:D
Inoltre,per le SD a 60 x non c'è bisogno di spendere 100 euro,sitrovano a 60 su ebay,io e altri le abbiamo comprate;)
le memorie a 60 x le posso procurare io a molto meno di quello che le paghi nei negozi.
esempio:
http://www.discountdigitale.com/product_info.php?products_id=34
le vendo a 100 euro
se tinteressa sai dove trovarmi ;)
lascia stare le mini sd
Grazie per la risposta ti inserisco fra gli amici cosi quando finalmente avrò la macchina ti contatto per le memorie...anche se 1gb mi sembra esagerato per me...credo che 512 possano andare più che bene...ma che benefici pratici portano questa 60x?
jeffryeretico
05-01-2005, 02:02
Originariamente inviato da erost
Per la cronaca,ho la IXUS 40 e il mirino ottico è importantissimo,
il mirino della exiliin z3 faceva pieta', praticamente era meglio sparare la foto a caso che usare quel mirino.
il mirino della ixus 40 come'?
fra la fx7 e la ixus 40 quale' la piu' veloce a scattare?
grazie
jeffryeretico
07-01-2005, 19:13
qualcuno che possiende la fx7???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.