View Full Version : Wireless con Fastweb: domande
Ciao a tutti.
Conosco poco l'ambiente wireless, per cui chiedo a voi: ho un hub collegato all'hag di fastweb (fibra), Vorrei prendere un ap + una pcmcia per utilizzare il portatile in giro per la casa senza tirarmi dietro il cavo di rete. Ora, poiche' col collegamento classico (cavo di rete dal notebook all'hub) scarico a 800 kb/s, con un sistema wireless ho una remota possibilita' di mantenere qusta velocita'?
Nel caso, che ap e scheda mi consigliereste?
Grazie mille, ciao! ;)
con fastweb non puoi utilizzare un AP se non erro ma hai bisogno di un router wireless da collegare all'HAG
router : WRT54G linksysy
scheda pcmcia: WPC54G linksys
credo che per la velocità non ci siano problemi, ovviamente dipende da dove metti il router,da quanto è disturbata casa tua e da quante pareti devi attraversare.
Ciao
alexmere
03-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da gorion
con fastweb non puoi utilizzare un AP se non erro ma hai bisogno di un router wireless da collegare all'HAG
Non è del tutto esatto, perché dipende da quanti MAC address (o quanti IP, questo non mi è ancora chiaro :boh: ) girano per la LAN: il limite è 3 per FastWeb DSL e 5 per FastWeb fibra. In ogni caso, mettendo un router come suggerisce gorion, ti risolvi questo problema sul nascere.
il limite mi pare sia sul mac address.
Almeno per la versione aziendale è sul mac address :)
Quincy_it
03-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da gorion
router : WRT54G linksysy
Quoto per dire che l'ho montato pochi giorni fa e va una meraviglia con FW (fibra). :)
la mano CISCO si riconosce sempre, l'altro giorno ho pure tirato giù 150MB di codice free relativo al firmware.... :)
Anzitutto grazie per le risposte ;)
E del kit "consigliato" (lo propone in comodato) da fastweb che mi dite (USRobotics USR 805450 + scheda 845410)?
alexmere
04-01-2005, 08:14
Originariamente inviato da Xivor
Anzitutto grazie per le risposte ;)
E del kit "consigliato" (lo propone in comodato) da fastweb che mi dite (USRobotics USR 805450 + scheda 845410)?
Io preferisco comprare l'hardware piuttosto che prenderlo in affitto. Comunque anche US Robotics funziona benissimo.
Originariamente inviato da alexmere
Non è del tutto esatto, perché dipende da quanti MAC address (o quanti IP, questo non mi è ancora chiaro :boh: ) girano per la LAN: il limite è 3 per FastWeb DSL e 5 per FastWeb fibra.
Occhio che anche la videostation conta come un pc collegato ;)
PaulLevesque
19-05-2007, 13:13
Raga qualcuno che ha fastweb DSL può spiegarmi una cosa? Io ho la 6 mega con la VideoStation, dovrei avere 3 IP disponibili vero? Beh se 1 lo usa la VideoStation, 1 per l'access point wireless, perché la mia Xbox 360 non trova il terzo?:nono:
Raga qualcuno che ha fastweb DSL può spiegarmi una cosa? Io ho la 6 mega con la VideoStation, dovrei avere 3 IP disponibili vero? Beh se 1 lo usa la VideoStation, 1 per l'access point wireless, perché la mia Xbox 360 non trova il terzo?:nono:
Beh uno lo prende la linea telefonica, hai la linea telefonica?
Rispondo anche a chi ha dubbi se il limite riguarda i MAC ADDRESS o gli indirizzi IP: gli indirizzi IP vengono asseganti ai dispositivi in base al MAC ADDRESS, due MAC ADD. non possono avere lo stesso IP.
PaulLevesque
01-06-2007, 11:12
Beh uno lo prende la linea telefonica, hai la linea telefonica?
Rispondo anche a chi ha dubbi se il limite riguarda i MAC ADDRESS o gli indirizzi IP: gli indirizzi IP vengono asseganti ai dispositivi in base al MAC ADDRESS, due MAC ADD. non possono avere lo stesso IP.
Cmq FW garantisce 3 IP per Internet, la linea telefonica è a parte!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.