View Full Version : Quale mouse usate?
ciao
sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio topo e cosi ho deciso di dare un occhiata in qualche negozio.......quanti cavolo ne sono usciti?:eek:
voi quale usate? c'è un modello preferibile agli altri in quanto a precisione o funzionano grossomodo tutti nella stesso maniera?
luca72.lws
03-01-2005, 18:58
Originariamente inviato da Slash84
voi quale usate? c'è un modello preferibile agli altri in quanto a precisione o funzionano grossomodo tutti nella stesso maniera?
Io uso un logitech ottico USB con 2pulsanti + scroll a rotella(e pulsante)
(tipo:Ifeel Mouse)
Prima di questo ho avuto ben 2 Microsoft ottici , che sconsiglio vivamente perchè sembrano non reggere come i logitech!
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2139
(i mouse ottici USB sono riconosciuti dai vari WXP o Win2k , perchè hanno già i drivers preistallati , se invece installi W98 o prec. allora ti serve un mouse tradizionale sulla PS2)
:)
Anche io uso un semplice mouse ottico Logitech 2 pulsanti + rotella. Non l'ho preso anche cordless per non avere la seccatura di dover ricaricare le batterie per non restare a piedi e poi perché i cordless pesano un po' di più a causa delle batterie.
In ogni caso, qualsiasi mouse tu prenda, ti consiglio un Logitech. Sembra che siano i produttori di mouse che più di tutti stanno attenti all'ergonomia e alla qualità di ciò che producono.
Al limite potresti prendere un Microsoft, ma mi sembrano comunque meno resistenti.
Evita i Trust e gli Antani, Pippoluppi e Gnighignaghi, che servono solo per farsi venire male alla mano perché magari hanno i tasti troppo duri o troppo molli ecc ecc, anche se magari ti vendono un mouse con integrato un monitor lcd 22 pollici e lettore schede di memoria per fotocamere a 19 euri :O
Se vuoi un mouse di alta precisione sia per la grafica che per i videogames(Shoots) ti consiglio vivamente "RAZER VIPER ". . . 1600 dpi precisione e se non sbaglio l'ultima generazione supera addirittura i 2000 dpi.
Il mouse e ottico , leggero , con filo , veloce e molto preciso.
La velocita' e la precisione si possono impostare a tuo piacimento
tramite il software del mouse.
Ecco il link ! (http://www.razerzone.com/)
la_piaga
04-01-2005, 09:22
Io ho un logitech mx300 al quale ho tolto la zavorra interna; mi trovo magnificamente. Su macchine secondarie ho un logitech ottico (che è circa come l'mx, solo un pelo meno comodo e preciso) ed un logitech a sfera. Mi piacciono i logitech? :D
Mx510 su Icemat nero II edition :)
grazie a tutti per i consigli!
glicerina
06-01-2005, 00:40
Originariamente inviato da Darker
Mx510 su Icemat nero II edition :)
innanzitutto ciao!
ti/vi faccio una domanda: in hl2 i due tastini a sinistra sono configurabili? ho provato un logitech click plus ed il gioco semplicemente non li vedeva...
con il mio vecio microsoft explorer vengono visti e configurati a mio piacere.
grazie 1k!
glicerina
07-01-2005, 01:16
:cry:
la_piaga
07-01-2005, 02:28
Originariamente inviato da glicerina
innanzitutto ciao!
ti/vi faccio una domanda: in hl2 i due tastini a sinistra sono configurabili? ho provato un logitech click plus ed il gioco semplicemente non li vedeva...
con il mio vecio microsoft explorer vengono visti e configurati a mio piacere.
grazie 1k!
L'hai installato il mouseware (il driver apposito)? Con l'mx 300 mi permette di fare ciò che voglio coi tasti speciali (2 :( ) anche mapparli su di un comando della tastiera...
P.S. Comunque la tua domanda non centra una cuspide con la computer grafica... :D
glicerina
07-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da la_piaga
...P.S. Comunque la tua domanda non centra una cuspide con la computer grafica... :D
hai ragione, preso dalla fobia di far andare questo topino non mi ero accorto della sezione...:muro:
cmq grazie!
Io uso un Microsoft Intellimouse Optical e sono molto soddisfatto.
spero che non si rompa mai perchè i mouse "buoni" hanno prezzi folli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.