View Full Version : Consiglio CPU (Winchester)
Ciao,
sto per cambiare PC.
Ho intenzione di prendere un Athlon 64bit Winchester su piattaforma nForce 4 Ultra, raffreddamento ad aria (Zalman 7700cu) e delle buone RAM (penso Vitesta 566, di cui tutti parlano molto bene).
Ho intenzione di overclockare poichè, da quel che ho letto, i Winchester salgono bene senza grossi problemi.
Il mio dubbio è: 3000+ o 3200+???
Da quello che ho capito tutti (3000+, 3200+, 3500+) arrivano a 2,7Ghz-2,8Ghz.
Mi chiedo perchè molte persone consiglino il 3200+ anzichè il 3000+, motivando il consiglio con il moltiplicatore a 10 del 3200+.
A parità di frequenza a cui possono arrivare (diciamo 2,7Ghz che mi andrebbe molto bene), non è più performante un 300*9 (quindi 3000+), anzichè un 270*10 (quindi 3200+)???
Questo presuppone di avere delle ram che tengano i 300, e mi sembra che le Vitesta non abbiano problemi da questo punto di vista....
Grazie per le eventuali risposte,
Palinus
Un'ultima domanda: che MB mi consigliate per una configurazione del genere?
Lo so che ancora non si trovano le nF4....
IcEMaN666
03-01-2005, 18:56
a mio avviso prendi il 3200 o il 3500...il 9x inizia a stare stretto se il procio è fortunello ;)
Originariamente inviato da Palinus
A parità di frequenza a cui possono arrivare (diciamo 2,7Ghz che mi andrebbe molto bene), non è più performante un 300*9 (quindi 3000+), anzichè un 270*10 (quindi 3200+)???
si ma un 300x10 è ancora meglio! ovvero x arrivare ad esempio a 3ghz ci si arriva più facilmente con un moltio più alto. Col 9x dovresti fare 330x9 che è già più difficile e ci vogliono ram superlative!
Conta che il molti è sbloaccato verso il basso quindi con il 3200+ puoi anche fare 300*9.;)
Si è vero che è più facile 300*10 che 330*9, però non mi sembra che nè il 3000+ nè il 3200+ arrivino a quella frequenza (almeno con raffreddamento ad aria come sarebbe nel mio caso).
Il mio dubbio nasceva proprio da questa considerazione: se entrambi i modelli non salgono più di 2700+2800Mhz (parlo per un daily use che è quello che mi interessa), allora è meglio che ci arrivino con il FSB più alto possibile.
Circa la mia seconda domanda... tutte le schede madri di nuova concezione (nF4) supporteranno frequenze di bus così alte senza problemi? Cosa ne pensate?
IcEMaN666
04-01-2005, 12:47
Originariamente inviato da Palinus
Si è vero che è più facile 300*10 che 330*9, però non mi sembra che nè il 3000+ nè il 3200+ arrivino a quella frequenza (almeno con raffreddamento ad aria come sarebbe nel mio caso).
Il mio dubbio nasceva proprio da questa considerazione: se entrambi i modelli non salgono più di 2700+2800Mhz (parlo per un daily use che è quello che mi interessa), allora è meglio che ci arrivino con il FSB più alto possibile.
Circa la mia seconda domanda... tutte le schede madri di nuova concezione (nF4) supporteranno frequenze di bus così alte senza problemi? Cosa ne pensate?
300x9 in daily use lo vedo improbabile per il bus...un 270x10 già lo vedo meglio...
ragazzi come vi sembrano sti prezzi: A64 3000+ core Winch vers. box @138 ivato; A64 3200+ core Winch vers. box @ 181 euro ivato; A64 3500+ core Winch vers. box @ 250 euro ivato.
I prezzi di sti proccessori come vi sembrano ?
Ciao
TheDarkAngel
04-01-2005, 14:31
Originariamente inviato da pomal
ragazzi come vi sembrano sti prezzi: A64 3000+ core Winch vers. box @138 ivato; A64 3200+ core Winch vers. box @ 181 euro ivato; A64 3500+ core Winch vers. box @ 250 euro ivato.
Ciao
buoni direi siamo praticamente al livello dei prezzi in germania...
dienadel64
04-01-2005, 15:38
Ciao
Ottimi! Mi mnadersti in pvt un link al negozio?
ciao e grazie
ANCHE A ME IL PVT PER FAVORE...grazie ;)
se leggete la mia signature capirete, sono prezzi che potenzialmente posso gia' fare, se volete potete registrarvi al mio forum anch'esso in fase di completamento.
Nn esisto su motori di ricerca e nn esistero' fino a quando nn ho completato certi lavori.
Eventualmente potete contattarmi tramite pvt, ma nn ho materiale da vendere, cioe' nn ho scorte.
La registrazione al forum nn costa nulla, anzi mi farebbe piacere :)
se leggete la mia signature capirete, sono prezzi che potenzialmente posso gia' fare, se volete potete registrarvi al mio forum anch'esso in fase di completamento.
Nn esisto su motori di ricerca e nn esistero' fino a quando nn ho completato certi lavori.
Eventualmente potete contattarmi tramite pvt, ma nn ho materiale da vendere, cioe' nn ho scorte.
La registrazione al forum nn costa nulla, anzi mi farebbe piacere :)
puoi darci l'indirizzo?
ragazzi l'indirizzo posso darvelo pero' come vi ripeto c'e' il catalogo ma nn trovate nulla, tuttavia mi farebbe piacere se vi registrate al forum che anche se nn definitivo accetta tranquillamente le registrazioni degli utenti.
Tra l'altro in questi giorni devo contattare altri fornitori.
Preferisco nn mettere link al mio sito, per ovvie ragioni, comunque tengo a precisare che se volete registrarvi al mio forum mi farebbe veramente piacere.
infatti volevo quello del forum...
TheDarkAngel
04-01-2005, 17:45
Originariamente inviato da MIKIXT
infatti volevo quello del forum...
non ti da manco quello :D
manuele.f
04-01-2005, 17:49
pvtizzami:)
Originariamente inviato da manuele.f
pvtizzami:)
anche a me;) grazie
ps:ragazzi sono diventato senior member:happy: :happy:
ok, dopo cena arriva il pvt per tutti gli interessati.
sai che fai già che ci sei? pvtizza pure me così ci do un occhiata!
PVTzza anche me che siamo a corto di shop online buoni con molta roba e poco prezzo ;) ;)
Byez
anomalos
04-01-2005, 19:54
molto gentilmente PVT anche x me Grazie e Ciao
lothlorien
04-01-2005, 20:13
idem come sopra!
però stiamo distruggendo il tread del povero palinus.
io avevo lo stesso tuo dilemma e mi sono risposto che cmq non potendo fare oc con fsb della madonna ad aria secondo me è meglio un molti più alto che ti da di sicuro frequenze più alte.
e poi non è sicuro che puoi raggiungere i 270 mhz di fsb.
con un procio con ilmoltipiù altopuoi ripiegare con frequenze inferiori su un totale uguale.
ciao
Anch'io pvtizzato!!!:D :D :D
Grassie!
ad un siculo come t...
non penso negherai il PVT...
:D :D :D :D
Anche da me il pvt è gradito :D
ho mandato un po' di pvt, se volete scambiatevelo tra voi, comunque nn appena mi avvio commercialmente i miei banner li troverete in giro, di sicuro presso il sito di Luigi Cobra e nn solo.
Ciao e grazie di cuore.
killer978
04-01-2005, 22:06
ho mandato un po' di pvt, se volete scambiatevelo tra voi, comunque nn appena mi avvio commercialmente i miei banner li troverete in giro, di sicuro presso il sito di Luigi Cobra e nn solo.
Ciao e grazie di cuore.
Anche a me a sto punto visto che cerco u 3200 aprezzo umano:D
Originariamente inviato da lothlorien
io avevo lo stesso tuo dilemma e mi sono risposto che cmq non potendo fare oc con fsb della madonna ad aria secondo me è meglio un molti più alto che ti da di sicuro frequenze più alte.
e poi non è sicuro che puoi raggiungere i 270 mhz di fsb.
con un procio con ilmoltipiù altopuoi ripiegare con frequenze inferiori su un totale uguale.
ciao
Si, penso che prenderò il 3200 e terrò un FSB più basso... tanto la differenza è di soli 30 eurini (ininfluente considerando che non ho intenzione di cambiare PC ogni sei mesi, ma lo vorrei tenere per i prossimi due o tre anni).
nandorona
07-01-2005, 14:18
be a questo punto mandi un pvt pure a me!
grazie
x favore anche a me un pvt
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
anch'io vorrei un PVT tnx
killer978
07-01-2005, 18:04
Originariamente inviato da ciraw
anch'io vorrei un PVT tnx
A me non l'ha mandato :cry:
Originariamente inviato da killer978
A me non l'ha mandato :cry:
neanche a me, quindi se magari qualche buon anima che lo ha ricevuto me lo potrebbe mandare a me!!!:D :D
me lo mand pure a me ragazzi?
sn curioso...
grazie
IDEM mandatemi un pm per favore:cry:
Dante1982
08-01-2005, 01:26
già che ci siamo
anch'io pvt!
DARIO-GT
08-01-2005, 14:46
Ma è un sito qui in italia?
Se si PVT please :D
Originariamente inviato da DARIO-GT
Ma è un sito qui in italia?
Se si PVT please :D
ma a leggere sei capace?
DARIO-GT
09-01-2005, 02:34
ma a leggere sei capace?
Hai fatto un pranzo avvelenato?
Vai a sfogare da un altra parte l'acido che ti è rimasto dentro.
killer978
09-01-2005, 08:26
ma a leggere sei capace?
Ultimamente c'è troppa acidità :muro: ETEROGERMINA:D
DARIO-GT
09-01-2005, 12:16
Originariamente inviato da killer978
Ultimamente c'è troppa acidità :muro: ETEROGERMINA:D
...infatti :rolleyes:
Forse stanno troppo incollati al pc...e non sc0p@n0 mai :sofico:
ilCatania
09-01-2005, 17:32
ehm...sono arrivato tardi per un bel pvt?
:D
ops, mi ero cancellato da questa discussione, ancora un pochino di pazienza :)
Phantomat85
21-01-2005, 00:45
PvTzziamoci tutti!!
C'è anche for me?
Thank's... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Master72
21-01-2005, 12:41
davvero interessante questa discussione .......... piantatela!
FabioD77
21-01-2005, 13:35
ok, dopo cena arriva il pvt per tutti gli interessati.
Pvt anche a me se non ti dispiace. Hai la casella pvt piena ;)
Mi potresti mandare anche a me un pvt?
grazie 1000;) ;) ;)
Qlc puo PVt anche a me grazie????
FabioD77
21-01-2005, 18:54
Per non ammazzare il 3d:
proporrei di una via per suggerire il sito di Pomal senza infrangere il regolamento. Lo si fa con siti come SD, tecnoc e non ci vedo niente di male a fare lo stesso con Pomal...
Che dite??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.