View Full Version : Aiuto riconoscimento HD
Rikimaru
03-01-2005, 17:22
Salve a tutti. Ho un problema riguardante il riconoscimento dell'hd che ho appena montato sul mio pc, un Maxtor da 200GB. Funziona tutto bene tranne per il fatto che non viene riconosciuto da Windows XP come hd da 200gb ma da 120gb!
Sapete dirmi come fare a farlo riconoscere della sua reale dimensione?
Grazie anticipatamente.
Pablito11
03-01-2005, 17:37
Devi installare l'apposito software della Maxtor che consente di far gestire a Windows i dischi oltre i 120 Gb.
Lo trovi qui (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=11)
Rikimaru
03-01-2005, 18:00
Ho provato a far partire il programma che mi hai detto, ma mi da l'errore che ho allegato. Siccome nel sito della maxtor dice di avere il service pack 1 ho provato a cercarlo ma ho trovato solo il 2, ho tentato di installare il service pack 2, sembrava funzionare tutto bene ma dopo l'installazione non mi apriva più niente e quindi mi è toccato disinstallarlo. Non è che esiste un altro modo per farglielo riconoscere senza avere il service pack di windows?
EDIT: trovato il SP1, ora provo a installarlo.
Il problema è trattato nelle FAQ, nella pagina Periferiche di Memorizzazione.
Comunque serve la sp2 e la patch della Maxtor, se non va prova un aggiornamento del bios della scheda madre.
E' tutto spiegato nelle FAQ.
Saluti
- CRL -
Rikimaru
03-01-2005, 21:43
Ora do una controllata nella FAQ, comunque ho dei problemi ad installare anche il SP1 (ora riprovo per l'ennesima volta). Comunque sul sito della maxtor c'è scritto: Maxtor's Big Drive Enabler is a one step executable that enables support for drives larger than 137 Gigabytes in Windows 2000 Service Pack 3 and XP Service Pack 1.
Quindi spero che funzioni anche con il SP1, altrimenti devo aggiornare il bios perchè il SP2 non mi funziona.
EDIT: Il SP1 mi funziona, ho messo anche il programma della maxtor ma invece di riconoscermelo a 200gb me lo riconosce a 127gb (prima era a 120gb, un miglioramento c'è stato -.-). Probabilmente devo mettere anche il SP2, solo che quando lo avevo messo mi era toccato levarlo perchè, ad una prima occhiata, funzionava correttamente solo che non mi apriva niente comprese le cartelle. Cioè, io cliccavo e lui faceva come se niente fosse... Per questo sono un pò titubante ad installarlo di nuovo, qualcuno mi sa dire da cosa può derivare questo problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.