View Full Version : Tragedia Axim X30 e sd Kingston!
Allora...sono allegramente in viaggio per liberarmi dallo smog di Milano per un paio di giorni...sto scrivendo sul palmare degli appunti...niente di così fuori dal normale mi sembra. Uso per la seconda volta da quando lo possiedo, word...quando ho finito cerco di salvare sulla sd (che ha ancora ben 240 e passa MB liberi) e pluff! Messaggino solito alla windows, memoria insufficente per salvare il file, scegliere un altra destinazione o ignora... Io con estrema ingenuità mi son detta: MA SE CI SONO 240 e più MEGA LIBERI!?!?!? ....schiscio quindi su ignora.... vado sulla sd per verificare che abbia salvato... ... ... :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:cancellata! Mi ritrovo con tre file dai nomi strani di cui uno abbastanza corposo di 64 mb e cmq del tutto inutilizzabili... Infatti anche i link ai programmi nel classico menù non fanno riferimento a niente...tutto quello che avevo salvato e installato sulla sd è andato perso...!!!!
COME CAVOLO E' POTUTO SUCCEDERE??????????????:muro: :muro: :mad: :mad:
:help:
a un mio amico è successa la stessa cosa con una CF nella macchina fotografica.
Dopo mesi che l'aveva: scatta la prima foto, scatta la seconda, alla teza ERROR e non la leggeva piu'.
Con il mio palmare siamo riusciti a togliere le foto ma non si poteva formattare e l' ha cambiata.
Se hai un lettore PC di memory card prova con quello e cerca di formattarla.
PS: non è una tragedia , ora le SD da 256 mega le trovi negli ipermercati a 39 euro ;)
Originariamente inviato da viger
a un mio amico è successa la stessa cosa con una CF nella macchina fotografica.
Dopo mesi che l'aveva: scatta la prima foto, scatta la seconda, alla teza ERROR e non la leggeva piu'.
Con il mio palmare siamo riusciti a togliere le foto ma non si poteva formattare e l' ha cambiata.
Se hai un lettore PC di memory card prova con quello e cerca di formattarla.
PS: non è una tragedia , ora le SD da 256 mega le trovi negli ipermercati a 39 euro ;)
non è una tragedia dopo meno di 2 mesi di vita??? :eek: Per me si! La mia cmq è da 512....ma dai...possibile che sia un difetto della sd??:cry:
Originariamente inviato da pralina
non è una tragedia dopo meno di 2 mesi di vita??? :eek: Per me si! La mia cmq è da 512....ma dai...possibile che sia un difetto della sd??:cry:
AAAH 512 mega allora è una tragediaaaaa :cry:
era così bellaaaaa :cry:
emmh contatta il negoziante per la garanzia , sempre al mio amico dato che l' aveva presa lontano gliel' hanno cambiata senza prob subito :rolleyes:
:)
Allora...sono allegramente in viaggio per liberarmi dallo smog di Milano per un paio di giorni...sto scrivendo sul palmare degli appunti...niente di così fuori dal normale mi sembra. Uso per la seconda volta da quando lo possiedo, word...quando ho finito cerco di salvare sulla sd (che ha ancora ben 240 e passa MB liberi) e pluff! Messaggino solito alla windows, memoria insufficente per salvare il file, scegliere un altra destinazione o ignora... Io con estrema ingenuità mi son detta: MA SE CI SONO 240 e più MEGA LIBERI!?!?!? ....schiscio quindi su ignora.... vado sulla sd per verificare che abbia salvato... ... ... :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:cancellata! Mi ritrovo con tre file dai nomi strani di cui uno abbastanza corposo di 64 mb e cmq del tutto inutilizzabili... Infatti anche i link ai programmi nel classico menù non fanno riferimento a niente...tutto quello che avevo salvato e installato sulla sd è andato perso...!!!!
COME CAVOLO E' POTUTO SUCCEDERE??????????????:muro: :muro: :mad: :mad:
:help:
Prova a formattarla adesso e vedere se dopo te la legge.. Cmq se c'erano dati importanti forse c'è modo di recuperarli con appositi tool. Cmq nel caso di quel messaggio io per essere sicuro avrei scelto un altra destinazione selezionando la memoria interna i il file store
Originariamente inviato da Rizlo+
Prova a formattarla adesso e vedere se dopo te la legge.. Cmq se c'erano dati importanti forse c'è modo di recuperarli con appositi tool. Cmq nel caso di quel messaggio io per essere sicuro avrei scelto un altra destinazione selezionando la memoria interna i il file store
Infatti mi son data dell'ingenua mica per niente! resta il fatto che mi fa incazzare da matti che proprio in uno dei momenti in cui posso usufruire dell'utilità di aver un palmare in giro mi si pianta in questo modo del cavolo!
cmq per la cronaca non riesco a formattarla!:mad: :mad: :muro: :muro:
[edit] Riuscita!
si, una volta formattata dovrebbe funzionare.
poi puoi cercare di recuperare i dati con appositi programmi ;) :)
cose che capitano dai...l'importante è fare dei backup se hai cose importanti;) :)
Originariamente inviato da dieg
si, una volta formattata dovrebbe funzionare.
poi puoi cercare di recuperare i dati con appositi programmi ;) :)
cose che capitano dai...l'importante è fare dei backup se hai cose importanti;) :)
si...appunto...indovina dov'era il mio backup in attesa di essere trasferito su pc??? :muro: Che fessa!! :muro: :muro:
Sapete per caso il nome di questi tool per recuperare i dati?
prova questo http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/welcome.htm ;)
Originariamente inviato da dieg
prova questo http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/welcome.htm ;)
grazie mille dieg! :)
Domani lo provo...adesso sono ko!
grazie mille dieg! :)
Domani lo provo...adesso sono ko!
;)
anch'io :ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.