PDA

View Full Version : Fatevi una grassa risata - W la Germania!!!!


david-1
03-01-2005, 16:33
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Preso pari pari da qui:
http://news.hwupgrade.it/13804.html

Il tribunale di Monaco ha emesso una sentenza che rende obbligatoria una mora di 12 euro sui PC nuovi per indennizzo pirateria; un'altra storia di ordinaria follia nell'IT

A quando un bel mesetto di carcere preventivo dopo aver acquistato un coltello da cucina? Oppure una bella multa per divieto di sosta in sede di acquisto di una vettura prima ancora di usarla (magari un giorno parcheggerete nel posto sbagliato, chissà..)?

I paragoni poco attinenti al mondo informatico servono a far capire il livello di paranoia mista a follia raggiunto dalle società responsabili degli introiti sul diritto d'autore.

Svaniti gli effluvi dello spumante, ecco giungere dalla Germania una notizia che farebbe pensare ad un prolungamento dei festeggiamenti da parte dei togati del tribunale di Monaco: Fujitsu Siemens dovrà imporre una tassa di 12 euro su ogni PC venduto poiché, MOLTO PROBABILMENTE, l'utente prima o poi arrecherà danno ai detentori di diritto d'autore. Nel dubbio, 12 euro in anticipo, grazie.

La società VG Wort, grosso modo paragonabile alla nostra SIAE, ha ottenuto, dopo 2 anni di dibattimenti, il riconoscimento di 12 euro per ogni PC venduto da Fujitsu-Siemens in territorio tedesco.

Se la sentenza dovesse essere confermata sarebbe inevitabile un effetto domino anche per gli altri brand (il discorso sarebbe valido anche per tutti gli altri vendor, ovvio), e non solo in Germania, che ricordiamo essere il più importante mercato europeo.

Dopo l'assurdità della mora sui supporti vergini ecco che per il nostro Paese, sempre se tale sentenza sarà confermata e resa operativa, sarà soggetto al rischio di seguire le orme della Germania (e magari di altri paesi europei).

La follia non risiede tanto nei 12 euro, che su una spesa di un PC dai 600 euro in su possono anche essere trascurabili, ma nel principio di fondo. Siamo di fronte ad un esproprio preventivo, che ci auguriamo caldamente essere annullato dagli esiti dei ricorsi che Fujitsu-Siemens ha ovviamente annunciato.

Per carità, il problema pirateria esiste, nessuno lo nega. Avanziamo riserve che il sistema per correre ai ripari sia questo. Non è da escudere infatti che molta gente, sentendosi defraudata in via preventiva, non si rivolga ancora di più alla pirateria per ripicca. E' questo il modo dunque di combatterla?

Vash88
03-01-2005, 16:37
tasse.... lo fanno per rastrellare qualche soldo in più. è altamente immorale ma chi se ne frega W la SIAE in tutta europa( Società italiana accademia delle Estorsioni)

Praetorian
03-01-2005, 17:19
:ot: ma cmq assurdo:eek:

Dias
03-01-2005, 17:42
A me sta bene, che non rompano però il casso quando scarico.

Korn
03-01-2005, 17:45
follia pura, sostanzialmente siamo tutti delinquenti secondo sti idioti

R@nda
03-01-2005, 17:47
Quando lo saprà la SIAE lo farà anche lei qui in Italia(anzi lo sa già...ci stanno pensando).
Ma dai....

.Kougaiji.
03-01-2005, 17:53
Originariamente inviato da Korn
follia pura, sostanzialmente siamo tutti delinquenti secondo sti idioti

il 97,56% idioti

vabbè anch eio ho le mie colpe ;x

Serosch
03-01-2005, 18:13
Quindi si pagano 12€ e poi si puo' scaricare quanta roba pirata si vuole ???

Idea geniale :sofico: dove si firma ??? :D :D :D :D

Post molto ironico se non si era capito :D

anonimizzato
03-01-2005, 18:17
è illegale se propongo un linciaggio di piazza?

Leron
03-01-2005, 18:20
spostato in web e provider

mamma mia ogni tanto mi sembra di essere un indovino, quanto odio scoprire di avere ragione

[KabOOm]
04-01-2005, 10:44
Originariamente inviato da R@nda
Quando lo saprà la SIAE lo farà anche lei qui in Italia(anzi lo sa già...ci stanno pensando).
Ma dai....

...se non vado errato noi paghiamo gia' 0,36 euro per ogni gigabyte sulle flash memory et simila, un 3% sul prezzo di acquisto di masterizzatori DVD et simila (nel qualche mi pare rientri anche la categoria HD).

N.B.
Potrei sbagliamri la la Legge Urbani rivista alla camera prevedeva anche questo almeno da quel che mi ricordo...

Xfree
04-01-2005, 11:09
Una tassa di legalizzazione alla pirateria :rolleyes: ....se sperano di combatterla così....

agma
04-01-2005, 11:23
Originariamente inviato da Dias
A me sta bene, che non rompano però il casso quando scarico.

E secondo te, dopo la tassa sui PC ti lasceranno in pace? Semmai il contrario, proseguiranno nella lotta con più veemenza intascandosi nel contempo tanti bei soldoni :muro: :muro: :muro:
Ma potranno mai debellare del tutto il "cancro" della pirateria?
Ma quando mai! E non perchè non possano farlo, ma perchè non vogliono.
La pirateria è diventata una vera manna dal cielo per i "detentori dei diritti", praticamente possono usare questa scusa per intascare soldi a fiumi senza fare assolutamente un CA**O!!!

Una cosa positiva però c'è in tutte ste tasse e tassine su CD, PC e chi più ne ha più ne metta: semplicemente non si avranno più pesi sulla coscienza (almeno per chi ne ha avuti...), sono ladri loro tanto e molto più di noi.
E quando qualcuno dirà: "BVutto ladVo! PiVata infoVmatico! Non Vispetti il duVo lavoVo degli aVtisti! AndVai all'InfeVno", si potrà rispondere tranquillamente e con la coscienza in pace: "VAFFANCULO!" :D

subvertigo
04-01-2005, 17:02
sono contrario a questa cosa.

il fatto è che anche loro quelle delle case discografiche un po di ragione la hanno.
ma tuttavia parlamoci chiaro... chi pagherebbe 36€/mese se poi non può scaricare niente di illegale?
almeno il 70% delle gente con adsl disdirrebbe subito. Allora perchè non tassare i providers?

Il problema è la distribuzione dei proventi dell'adsl... oggi si intascano tutto le società di telecomunicazioni... con il minimo sforzo.

davdo
04-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da R@nda
Quando lo saprà la SIAE lo farà anche lei qui in Italia(anzi lo sa già...ci stanno pensando).
Ma dai....


Copiano le idee degli tedeschi?? Occhio che questi poi si fanno poi si faranno pagare i diritti d'autore!:asd: :asd:

donatosb1
05-01-2005, 21:16
Originariamente inviato da [KabOOm]
...se non vado errato noi paghiamo gia' 0,36 euro per ogni gigabyte sulle flash memory et simila, un 3% sul prezzo di acquisto di masterizzatori DVD et simila (nel qualche mi pare rientri anche la categoria HD).
questo è davvero assurdo
ricordo che quando arrivò una fattura nel mio negozio dove c'era scritto che 0.36 euro andavano alla siae rimasi cosi:eek:
cioè ma stiamo scherzando .... che centrano le xd card (o sd card, compact flash ecc..) che servono all'utente per utilizzare una fotocamre digitale con la pirateria?????

mha