PDA

View Full Version : problema scheda di rete integrata

sandrow
03-01-2005, 16:26
un mio amico ha una asus k8v-x,appena formattato installo i vari driver audio e video e poi quelli della scheda di rete che sono i marvell yucon che ci sono nel cd di installazione della scheda madre.....ora succede che ad ogni rivvio del pc appena caricato il desktop il pc si blocca finche nn appare l'icona della scheda di rete in basso a destra,il che puo avvenire anche dopo qualche minuto.....sembra che il pc stia caricando qualcosa,cosa puo essere?come faccio a risolverlo?nn si riesce nemmeno ad aprire il tak manager o il menu start,appena l'icona della scheda di rete appare tutto si apre di colpo......

OverClocK79®
03-01-2005, 17:05
sistema operativo???

provato con i driver agg scaricati dal sito???

puoi disabilitarla cmq se nn ti serve

BYEZZZZZZZZZZZZ

sandrow
03-01-2005, 17:11
sitema operativo windows xp professional sp2....provero a scaricare quelli aggiornati dal sito,purtr gli serve la scheda xche ha il modem adsl ethernet....subito gli avevo installato il sygate e poi ha dato quel problema li,ora xo l'ho disinstallato xo il problema c'e' ancora.....

daadasddsadasasdasdasds
05-01-2005, 18:40
Devi impostare l'idirizzo IP alla scheda di rete. Dopo aver acceso il pc,aspetta quel minuto che serve perchè si attivi la scheda di rete. Clicca sull'icona di RISORSE DI RETE >Visualizza connessioni di rete. Posizionati sull'icona "connessione alla rete locale" e SELEZIONALA (un clic solo). Nella parte bassa a sx della finestra ti appare l'indirizzo IP e il SUBNET MASK. Ora Clicca col dx sull'icona della connessione di rete >Proprietà>Seleziona PROTOCOLLO INTERNET(TCP/IP) e scegli PROPRIETà. Metti la spunta su UTILIZZA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP e scrivi quello che ti è apparso in basso. Poi clicca a vuoto sulla casella SUBNETMASK e appare un numero simile a 255.255.0.0 e da OK. La finestra si chiuderà in alcuni secondi. Prova a riavviare il pc e vedrai che la rete parte subito. L'ho fatto centinaia di volte perchè anch'io ho il modem Ethernet e faccio manutenzione ai pc.

daadasddsadasasdasdasds
05-01-2005, 19:14
Dimenticavo.... Se non adoperi "condivisione file e stampanti","Client per reti Microsoft" e "Pianificazioni pacchetti QoS" togli la spunta dalle relative voci,in modo da lasciare selezionato SOLO PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP.

Noterai che la connessione della rete si attiva istantaneamente appena finito il caricamento di Windows. Se lasci attivati tutti gli elementi si attiva dopo 2 o 3 secondi circa.

sandrow
05-01-2005, 21:42
ok dopo provo

athlon xp 2400
05-01-2005, 22:30
io ho la k8v se deluxe e se abilito la scheda di rete da bios al caricamento di windows mi compare una schermata blu con windows machine.....ecc.....l'ho disabilitata e ora funge.maaaa!!!