PDA

View Full Version : palmare completo

mattorock
03-01-2005, 12:25
Ragazzi esiste un palmare con tecnologia BT che abbia :
Gps integrato
Gprs integrato ?

ne vorrei comprarne uno, sono direzionato verso il MIO 168 con navigon e memoria SD con cartografia(offerta in un negozio della mia città ) a 527 € ( in internet si trova a dimeno?), ma non supporta la tecnologia bluetooth.
Ho visto il qtek 2020 ma il navigatore non è integrato si può usare con il BT, ma ho paura che non funzioni un gran che il gps via BT.

Scusate l'ignoranza ma sono un novizio.

Kyosuke-Kasuga
07-01-2005, 01:34
Io ho un Qtek 2020 con ricevitore BT e va una bomba! Ti consiglio di prenderlo. ;)

mattorock
07-01-2005, 11:55
il gps ti funziona bene con il bt ? la batteria ha una durata accettabile?

grazie

Rizlo+
07-01-2005, 16:26
comunque sia GPS che GPRS integrato non ne esistono ancora... O l'uno o l'altro, cmq quello che non è integrato lo può fare egregiamente via bluetooth...

mattorock
07-01-2005, 17:35
grazie per il suggewrimento tu cosa mi consiglieresti, lasciando stare il gprs

pilucca
11-01-2005, 15:51
;) si in parte esiste ed è il palmare HP iPAQ Pocket PC h6340- con tecnologia gsm/gprs wi-fi bluetooth

Rizlo+
11-01-2005, 20:27
ma ha apeena detto lasciando stare il gprs quindi intende uno col gps integrato, o sbaglio?

mattorock
11-01-2005, 22:01
ragazzi grazie mille per i vostri consigli e la vostra attenzione, ho deciso di comprare il pocket loox 720, mi sono doumentato molto su questo palmare e penso che abbia della qualità molto elevate.

Rizlo+
11-01-2005, 23:01
Originariamente inviato da mattorock
ragazzi grazie mille per i vostri consigli e la vostra attenzione, ho deciso di comprare il pocket loox 720, mi sono doumentato molto su questo palmare e penso che abbia della qualità molto elevate.

bravissimo ottima scelta...(anche se non ha integrato nessuna delle due cose che chiedevi ma non ne ha bisogno!) Poi con pochissimo ti puoi comprare un GPS bluetooth e il kit di montaggio

teod
11-01-2005, 23:24
Originariamente inviato da Rizlo+
bravissimo ottima scelta...(anche se non ha integrato nessuna delle due cose che chiedevi ma non ne ha bisogno!) Poi con pochissimo ti puoi comprare un GPS bluetooth e il kit di montaggio

Proprio con "pochissimo" non direi (minimo minimo 140/150€ si spendono)... però confermo che è un ottimo palmare.
Ciao

R|kHunter
11-01-2005, 23:36
comunque sia GPS che GPRS integrato non ne esistono ancora... O l'uno o l'altro, cmq quello che non è integrato lo può fare egregiamente via bluetooth...

Esiste, esiste... Fammi vedere un po' se lo ritrovo, era un coso con windows Cesso Edition con gsm/gprs/gps integrati che costava un fottio tipo duemila e rotte sterline... :eek: Se ritrovo la foto la posto...

Rizlo+
11-01-2005, 23:36
Originariamente inviato da teod
Proprio con "pochissimo" non direi (minimo minimo 140/150€ si spendono)... però confermo che è un ottimo palmare.
Ciao

Beh si ma è quella cifra che intendevo... Beh dai è poco rispetto alle cifre dei bundle... se dal costo dei bundle togli il valore del palmare quello che rimane è sempre superiore a 150€

Rizlo+
11-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da R|kHunter
Esiste, esiste... Fammi vedere un po' se lo ritrovo, era un coso con windows Cesso Edition con gsm/gprs/gps integrati che costava un fottio tipo duemila e rotte sterline... :eek: Se ritrovo la foto la posto...

si vabbè praticamente un prototipo... non credo che un dispositivo del genere abbia mercato

teod
11-01-2005, 23:52
Beh si ma è quella cifra che intendevo... Beh dai è poco rispetto alle cifre dei bundle... se dal costo dei bundle togli il valore del palmare quello che rimane è sempre superiore a 150€

Sì, questo è vero, ma per avere un kit di montaggio alimentato specifico per il PL720 ci vogliono almeno altre 60/70€...
Ciao

mattorock
12-01-2005, 08:05
Originariamente inviato da teod
Sì, questo è vero, ma per avere un kit di montaggio alimentato specifico per il PL720 ci vogliono almeno altre 60/70€...
Ciao

Cosa intendi per "kit di montaggio alimentato" , che per alimentare il pocket pc in macchina (quando si esaurisce la batteria), devo prendere dei cavi speciali?
Un altra cosa tu mi consiglieresti un gps bluetooth o una CF con gps?

grazie mille

teod
12-01-2005, 09:37
Originariamente inviato da mattorock
Cosa intendi per "kit di montaggio alimentato" , che per alimentare il pocket pc in macchina (quando si esaurisce la batteria), devo prendere dei cavi speciali?
Un altra cosa tu mi consiglieresti un gps bluetooth o una CF con gps?

grazie mille

Per alimentare il palmare in auto devi necessariamente comprare un cavo per la presa accendisigari; questi cavi costano mediamente sulle 15-20€ (non originali) e ci sono sia specifici per il pocket loox 720 che universali (alimentaz. 5V DC con connettore plug e richiedono l'adattatore fornito con il palmare) che possono anche alimentare alcuni ricevitori gps BT (leadtek, tomtom ecc.).
L'unico supporto per il montaggio in auto specifico che ho visto in rete per il pocket loox dotato anche di alimentatore per la presa 12V costa crica 60/70€ (30€ solo il supporto; con altri 30€ ti compri la staffa specifica per la tua auto). Io ho preso un supporto universale (metterò delle foto).
Io ti consiglio un gps BT così puoi metterlo dove vuoi in auto e avere sempre una buona ricezione, tanto, se prendi ad esempio un alimentatore universale 5V, con 6 ore di autonomia del loox e almeno altrettante del gps non avrai mai bisogno di alimentare entrambi i dispositivi contemporaneamente. Inoltre il gps BT è molto utile anche se sei a piedi... non è comodissimo tenersi in tasca il palmare con l'antenna GPS nella compact flash (che ne riduce l'autonomia).
Se non vuoi spendere molto guarda qui (http://www.nexths.it/nextshop/39000091.html); ti danno due buste (è in versione bulk), una con il gps (bello e piccolo) e una con un alimentatore universale (per un vecchio ipaq) che funziona anche per il pocketloox. Per la prova del gps leadtek guarda qui (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=321) .
Ciao