PDA

View Full Version : fare un film (seee.... magari....)

randall_marco
03-01-2005, 11:37
salve gente, stavo cercando un programma di editing video, facile intuitivo e possibilmente gratuito (...e magari che mi massaggia pure la schiena :D).
in pratica un mio amico si è comprato una telecamera e ovviamente ci siamo detti, perchè non proviamo a girare qualcosa?
solo che mi trovo davanti al problema del montaggio, dell'audio e di una serie di altre cose che si proporranno sicuramente più avanti.
suggerimenti?
grassie :)

MiVida
03-01-2005, 23:44
Gratuito.......mmmhhhhh, c'è ben poco..........
Come programma facile ed intuitivo (oltre ad essere un buon programma), prova Studio 9 di Pinnacle.

ciao

xs 400
04-01-2005, 16:04
Originariamente inviato da randall_marco
salve gente, stavo cercando un programma di editing video, facile intuitivo e possibilmente gratuito (...e magari che mi massaggia pure la schiena :D).
in pratica un mio amico si è comprato una telecamera e ovviamente ci siamo detti, perchè non proviamo a girare qualcosa?
solo che mi trovo davanti al problema del montaggio, dell'audio e di una serie di altre cose che si proporranno sicuramente più avanti.
suggerimenti?
grassie :)

Videoman 3 è gratuito, l'ho trovato allegato a una rivista tempo fa. Per cominciare non è male...
Se vuoi fare le cose in grande c'è Premiere dell'Adobe.