View Full Version : informazioni iniziali system tray
Scusate ma non sapevo neanche io come intitolare il thread :)
Probabilmente ne avete già parlato, ma non ho trovato niente...
Molto semplicemente, vorrei eliminare tutte le varie informazioni che si presentano all'avio di win, quelle del tipo ("presentazioni di win xp", "il computer non è abbastanza protetto ecc ecc" ), sono fastidiosissime
Con una guida ho trovato che bisogna andare nel registro di sistema e sotto, HKEY_CURRENT_USER, Software, Microsoft, Windows, Current Version, Advanced creare una chiave denominata EnableBallononTips settando il valore a 0 (invece se si poi vuole ripristinare queste voci basta mettere il valore a 1).
Ho fatto tutto, il problema è che queste informazioni non se ne vanno :muro:
Qualche idea?
Io mi chiedo come, per una qualuque stupidaggine, certa gente debba andare a qualuque costo a metter mano nel registro...
forse fà più figo, chissà, ma se anche l'unica volta che windows offre il facile ed apposito menù si và a scavare nel profondo allora è una malattia!
Allora, la presentazione di XP:
GUARDALA, alla prima occasione che ti offre (5 secondi scarsi) la chiudi, è una cosa una tantum, non te la proporrà mai più.
A meno che non hai disabilitato qualuque modifica al registro s'intende!
:sofico:
Il computer non è abbastanza protetto.... tipica rottura di sp2
Pannello di controllo ---> Centro sicurezza PC
La barra sulla sinistra, l'ultima voce.
Disattivi tutte e tre le voci e non si lamenterà mai più.
Con buona pace dell'anima di quegli esaltati che mettono mano al registro per questo lavoretto ;)
Per il resto, le altre opzioni sulle funzioni della GUI di XP le trovi in:
- sul desktop:
click destro
proprietà
aspetto
- su (o in) "risorse del computer":
destro
proprietà
avanzate
prestazioni
impostazioni
effetti visivi
nella seconda c'è ad esempio l'opzione per i messaggi in sovraimpressione ;)
E allora...
Io mi chiedo come, per una qualuque stupidaggine, certa gente debba andare a qualuque costo a metter mano nel registro...
forse fà più figo
No, proprio no :)
Allora, la presentazione di XP:
GUARDALA, alla prima occasione che ti offre (5 secondi scarsi) la chiudi, è una cosa una tantum, non te la proporrà mai più.
Sì, nella domanda ho messo anche il mess di prensetazione di win, ma quello effettivamente non appare più dopo la prima volta, sorry ;)
Il computer non è abbastanza protetto.... tipica rottura di sp2
Pannello di controllo ---> Centro sicurezza PC
La barra sulla sinistra, l'ultima voce.
Disattivi tutte e tre le voci e non si lamenterà mai più.
grazie, non l'avevo visto
Per il resto, le altre opzioni sulle funzioni della GUI di XP le trovi in:
- sul desktop:
click destro
proprietà
aspetto
- su (o in) "risorse del computer":
destro
proprietà
avanzate
prestazioni
impostazioni
effetti visivi
nella seconda c'è ad esempio l'opzione per i messaggi in sovraimpressione ;)
E' qui che non mi trovo, ma dove diavolo è questa opzione per i messaggi in sovraimpressione? Non la trovo :D
Tra Effetti Visivi (in proprietà -> avanzate -> prest -> imp) ci sono un sacco di voci, ma non quello dei messaggi!
Tanto per capirci, mi sta sulle balle ogni volta vedere
- il messagio che mi dice che mi sono appena connesso
- il mesaggio dell'antivirus che mi dice che è meglio fare una scansione completa
ecc ecc
Guarandoci bene confesso che una voce specifica per togliere i messaggi in sovraimpressione non la vedo....:D
forse è il caso di provarli tutti... :muro:
Per i messaggi del'antivirus non lo so, non so neanche quale usi ma dipende certamente da lui.
Il messaggio di connessione.... ad un modem dial up, alla connessione di rete... cioè da quale icona parte il messaggio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.