PDA

View Full Version : Tomb Raider:miglior gioco per Ps1 di tutti i tempi!

dylan7679
03-01-2005, 11:05
In un recente sondaggi cosi' hanno votato i videogamers....

cosa ne pensate????

Io sono fondamentalmente d'accordo....o meglio,sicuramente ci sono stati per Ps1 giochi tecnicamente superiori,con una miglir storia,miglior giocabilita',sicuramente non e' stato il rpimo 3d game come qualcuno sostiene(di fatto pero' il primo che ha portato questo standard a livelli di simulazione finalmente accettabili e godibili ai massimo)....e' vero anche pero'che le emozioni che questo gioco ha suscitato a milioni e milioni di persone quando usci' fu piu' unico che raro con pochi paragoni......

per me su nessuna piattaforma,sia essa console o pc,un gioco e' riuscito cosi' a trascinare l'opinione pubblica....solo forse il primo SuperMario per NES regge il confronto.....e' non e' stato il marketing,quello e' venuto dopo ;)

*sasha ITALIA*
03-01-2005, 11:14
Per PS1 Metal Gear Solid!!!

Denny A
03-01-2005, 11:30
per ps1 c'è anche qualcosa di spettacolare come il primo GRAN TURISMO...o che ne so FF7 e anche l'8 sono giochi che tomb raider non può neanche lontanamente pensare di raggiungere...comunque i gusti son gusti :rolleyes:

Dix 3
03-01-2005, 12:53
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

si hai ragione ma mgs e uscito quasi alla fine del ciclo di vita ps1 mentre tomb raider 1 (il migliore) è uscito appena dopo l'uscita della ps1 in italia almeno..
Poi ma lo avete giocato tomb raider 1??????:cry: :cry: :cry:

parroco
03-01-2005, 15:31
il primo tomb raider è molto bello, decisamente ottimo ai tempi.
però non lo trovo un capolavoro: gli ambienti, pur grandi, erano quasi sempre vuoti. i nemici e la loro intelligenza erano veramente nulli. il personaggio non era molto manovrabile e l'azione alla fin fine era poco varia.
giochi per psx ne sono usciti tantissimi e molti sicuramente superiori.

io ho giocato doom per la prima volta su psx (non avevo ancora un pc) e voterei quello come gioco più bello (ma anche come gioco più bello di sempre ;) ). ma anche resident evil, silent hill, wipeout 2097 ed altri per me meritano più attenzione del titolo eidos :)

yamaz
03-01-2005, 15:31
secondo me ce ne sono almeno una 20ina di giochi per PS1 meglio di Tomb Raider :)

david-1
03-01-2005, 16:25
Originariamente inviato da yamaz
secondo me ce ne sono almeno una 20ina di giochi per PS1 meglio di Tomb Raider :)
:cool:

david-1
03-01-2005, 16:26
Sparo senza riflettere... Metal Gear e Gran Turismo
E Resident Evil?

dylan7679
03-01-2005, 16:37
forse non avete letto bene le mie motivazioni.....io credo che quando si parli di Tomb Raider il giudizio debbe andare al di la' della bellezza in se' del gioco ma piu' che altro su cio' che ha rappresentato.....personalmente per esempio condivido chi mette nei primi 3 posto Resident Evil e appena sotto FF7 e Metal Gear ,Tomb Raider pero' per chi l'ha avuto tra le mani quando usci' e' qualcosa di particolare...una sorta di spartiacque tra quello che il mondo dei videogames era stato e cio' che stava per diventare.....una sorta di "Roma citta' aperta" in ambito videoulico e questa svolta non fu per merito dei senza dubbio migliori MG,FF ecc.....
spero di essermi spiegato meglio questa volta....

a onor del vero cmq quando usci' anche a livello tecnico TR se non era il top poco gli amncava.....

Crashman
03-01-2005, 16:43
Quoto ma credo che bisognerebbe guardare il tutto da un'altra prospettiva. Sicuramente ci sono stati tantissimi giochi migliori del primo tomb raider ma bisogna calcolare che ha rivoluzionato un genere (creato?): quindi ha molti + meriti storici di qualsiasi metal gear o altro gioco che anche se qualitativamente migliore non ha contribuito in maniera rilevante all'evoluzione dei videogames (o almeno non come tomb raider). Ecco che quindi assume un valore paragonamile solo hai capostipiti di ciascun genere (come wolf3d o se volete doom per gli FPS). Sicuramente non sarà il miglior gioco, ma è certamente uno dei + importanti...

VelenoX79
03-01-2005, 18:46
io dico sicuramente resident evil,Gran turismo,metal gera solid, e un altro genere metal gear, spettacolare ma ho un vuoto di memoria e nn ricordo il nome:muro:

yamaz
03-01-2005, 19:47
Originariamente inviato da Crashman
Quoto ma credo che bisognerebbe guardare il tutto da un'altra prospettiva. Sicuramente ci sono stati tantissimi giochi migliori del primo tomb raider ma bisogna calcolare che ha rivoluzionato un genere (creato?): quindi ha molti + meriti storici di qualsiasi metal gear o altro gioco che anche se qualitativamente migliore non ha contribuito in maniera rilevante all'evoluzione dei videogames (o almeno non come tomb raider). Ecco che quindi assume un valore paragonamile solo hai capostipiti di ciascun genere (come wolf3d o se volete doom per gli FPS). Sicuramente non sarà il miglior gioco, ma è certamente uno dei + importanti...

lo stesso eleggere il "miglior gioco" non ha senso alcuno, per via dei MILLE parametri che è impossibile considerare e paragonare. Fatto sta che nella mia classifica personale, Tomb Raider è nell'abisso :cool:

Denny A
03-01-2005, 19:58
Fatto sta che nella mia classifica personale, Tomb Raider è nell'abisso :cool:

Quoto a pieno regime :asd:

parroco
03-01-2005, 21:51
Originariamente inviato da dylan7679
forse non avete letto bene le mie motivazioni.....io credo che quando si parli di Tomb Raider il giudizio debbe andare al di la' della bellezza in se' del gioco ma piu' che altro su cio' che ha rappresentato.....personalmente per esempio condivido chi mette nei primi 3 posto Resident Evil e appena sotto FF7 e Metal Gear ,Tomb Raider pero' per chi l'ha avuto tra le mani quando usci' e' qualcosa di particolare...una sorta di spartiacque tra quello che il mondo dei videogames era stato e cio' che stava per diventare.....una sorta di "Roma citta' aperta" in ambito videoulico e questa svolta non fu per merito dei senza dubbio migliori MG,FF ecc.....
spero di essermi spiegato meglio questa volta....

a onor del vero cmq quando usci' anche a livello tecnico TR se non era il top poco gli amncava.....
ho capito il discorso, e sono d'accordo in parte. ha creato un genere nuovo, ha portato a conoscenza della massa la psx e una nuova eroina. lara croft all'epoca era famosissima e sulla bocca di tutti.

ma cmq a mio parere non è stato quel gioco esagerato, nonostante i pregi sopra descritti. resident evil mi ha dato emozioni mille volte superiori nonostante avesse alle spalle i tre alone in the dark che non lo rendevano originale.
poco dopo tomb raider è uscito super mario 64 per il n64. non voglio fare paragoni grafici, sarebbero impietosi (e cmq ai tempi di tomb raider su pc si vedevano cose mai viste prima grazie alle 3dfx ;) ) ma mario64 è un capolavoro in tutto e per tutto. se TR avesse avuto la stessa giocabilità, la stessa varietà e lo stesso divertimento sarebbe stato un capolavoro come lo intendi tu. così come è, nonostante la quinta di lara :D , TB rimane un'ottimo gioco mal sfruttato.

sempre tutto IMHO e senza scatenare flames: ho qui vicino a me le tutte le console e i giochi che ho citato :D

dylan7679
04-01-2005, 08:50
Originariamente inviato da Crashman

esatto...questo era ed e' il mio pensiero.....

Mario 64 non mi e' mai piaciuto nonstante obiettivamente per l'epoca fosse tecnicamente un gran titolo e cmq come ribadisce giustamente Crash non ha avuto quell'impatto di massa che il primo TR ebbe.....

sslazio
04-01-2005, 09:05
tombraider miglior gioco per ps1? :confused: :rotfl:
ma chi so sti pazzi? :D
i Migliori titoli ps1 al debutto furono per la critica del tempo Tekken e RidgeRacer.
Io mi ricordo che rimasi comunque molto colpito dalla formula 1.
E se proprio vogliamo dire di un titolone iniziale se pur uscito un annetto dopo il lancio questo è sicuramente Bio Hazard ovvero Resident Evil non di certo quel cesso inverecondo di Tombraider.

siffredirocco
04-01-2005, 15:36
regà ma stè zozzonate le riportate pure??

e metal gear???

final fantasy 7-8????

gran turismo????

e resident evil???

eddai,su,non scherziamo!

quando prendemmo in negozio una delle prime copie di resident evil jappo (BIOHAZARD) e lo sprammo sulla tv in vetrina si formò la fila di gente fuori a guardare.(non scherzo! anke gente di 50-60 anni)

era talmente assurdo che non ci si credeva!!!

se la battono resident evil e final fantasy! troppo innovativi e spettacvolari!!

tob raider al confronto era fuffa!!!

Dix 3
04-01-2005, 17:36
Originariamente inviato da siffredirocco
regà ma stè zozzonate le riportate pure??

e metal gear???

final fantasy 7-8????

gran turismo????

e resident evil???

eddai,su,non scherziamo!

quando prendemmo in negozio una delle prime copie di resident evil jappo (BIOHAZARD) e lo sprammo sulla tv in vetrina si formò la fila di gente fuori a guardare.(non scherzo! anke gente di 50-60 anni)

era talmente assurdo che non ci si credeva!!!

se la battono resident evil e final fantasy! troppo innovativi e spettacvolari!!

tob raider al confronto era fuffa!!!

ma tu sbrocchi :sofico: .... tomb raider 1 e più vecchio di tutti quelli da te citati eccetto forse ff7 e ovvio che mgs e meglio resident evil è meglio (il 2 ovvio)..
Certo non è stato come fu packman come gioco, però cazzo parecchie innovazione ne portò.... :cry: :cry: :cry:

siffredirocco
04-01-2005, 17:47
guarda che il sondaggio dice: tomb raider il miglior gioko di tutti i tempi per ps1.

leggi bene.:oink:

Adalgrim
04-01-2005, 22:15
tomb rider è un buon gioco, ma assolutamente non è un capolavoro.
il miglior gioco per psx è FF VII seguito da Metal Gear Solid ;)

sslazio
05-01-2005, 09:29
Originariamente inviato da Adalgrim
tomb rider è un buon gioco, ma assolutamente non è un capolavoro.
il miglior gioco per psx è FF VII seguito da Metal Gear Solid ;)

questione di punti di vista comunque, ad esempio a me la saga Final Fantasy mi fa letteralmente vomitare :fiufiu:
Concordo che MGS sia tra i migliori in assoluto ma the best of the best per quanto mi riguarda resta Granturismo, inimmaginabile su una macchina "scarsa" come la PSX.

Adalgrim
05-01-2005, 10:38
E' naturale, è solo il mio punto di vista. Non ci sono verità oggettive tranne che per la Dreamcast e Shenmue ;)

sslazio
05-01-2005, 11:14
E' naturale, è solo il mio punto di vista. Non ci sono verità oggettive tranne che per la Dreamcast e Shenmue ;)

condivido in pieno ;)

Denny A
05-01-2005, 11:48
bè qui penso che tutti stiamo dicendo le cose in maniera SOGGETTIVA...:rolleyes:

]Rik`[
05-01-2005, 13:18
Originariamente inviato da Dix 3
packman

l'uomo pacco! :asd:

Adalgrim
05-01-2005, 13:31
Originariamente inviato da sslazio
condivido in pieno ;)

Naturale :yeah:

dylan7679
05-01-2005, 16:45
Originariamente inviato da Denny A
bè qui penso che tutti stiamo dicendo le cose in maniera SOGGETTIVA...:rolleyes:
Infatti...concordo in pieno...

dire che il primo TR ai tempi fosse "cacca" o "fuffa" e' ridicolo e non soggettivo,semplicemente falso.....

se voi doveste scrivere la storia dei videogame arrivati agli anni 90 parlereste prima di TR o di Metal Gear ?????
E non per una mera questione cronologica ma di merito,sottolineo cmq che personalmente il secondo mi piacque di piu' del primo,come e' quasi logico che sia.....
i meriti che ebbe il primo episodio Eidos in termini storici sono indiscutibili e con nessun paragone ,forse solo il primo Mario come detto ma lo stesso capolavoro Nintendo non fu un fenomeno di massa tale da schiodare il mondo dei videogamers dalle loro nicchie......
poi che il gioco non possa piacere e' un altro discorso ma il 3d che ho aperto nonstante il titolo voleva approfondire piu' che altro cio' che Lara ha rappresentato e non una serie di flames volti ad esaltare questo o quell'altro game.....
io poi,al contrario del luogo comune per eccellenza,considero il pensiero della "massa" non indiscutibile ma certamente degno di grande considerazione,ci sara' un motivo per cui ebbe e continua ad avere tutto quel successo no?

Adalgrim
05-01-2005, 17:24
Tomb Rider non è nemmeno l'ombra di un gioco fenomenale chiamato Fade To Black! ;) :rolleyes:

dylan7679
05-01-2005, 20:28
Tomb Rider non è nemmeno l'ombra di un gioco fenomenale chiamato Fade To Black! ;) :rolleyes:

che commenti profondi in sto' 3d :rolleyes:

parroco
05-01-2005, 20:35
Infatti...concordo in pieno...

dire che il primo TR ai tempi fosse "cacca" o "fuffa" e' ridicolo e non soggettivo,semplicemente falso.....

se voi doveste scrivere la storia dei videogame arrivati agli anni 90 parlereste prima di TR o di Metal Gear ?????
E non per una mera questione cronologica ma di merito,sottolineo cmq che personalmente il secondo mi piacque di piu' del primo,come e' quasi logico che sia.....
i meriti che ebbe il primo episodio Eidos in termini storici sono indiscutibili e con nessun paragone ,forse solo il primo Mario come detto ma lo stesso capolavoro Nintendo non fu un fenomeno di massa tale da schiodare il mondo dei videogamers dalle loro nicchie......
poi che il gioco non possa piacere e' un altro discorso ma il 3d che ho aperto nonstante il titolo voleva approfondire piu' che altro cio' che Lara ha rappresentato e non una serie di flames volti ad esaltare questo o quell'altro game.....
io poi,al contrario del luogo comune per eccellenza,considero il pensiero della "massa" non indiscutibile ma certamente degno di grande considerazione,ci sara' un motivo per cui ebbe e continua ad avere tutto quel successo no?
secondo me lo sopravvaluti. è stato un gioco indovinato che ha fatto presa sulle masse. nulla (o poco) di più.
ciò che ha fatto uscire i vg dalla nicchia è stata la play, TR ha solo figliato un film e alcuni patetici (sempre parlando per me ;) ) seguiti.
se cerchi il vg che è stato maggiormente conosciuto fuori dal giro degli appassionati posso essere d'accordo su TR, ma questo con i videogame in senso vero e proprio c'entra poco. se invece cerchi un vg che sia stato rappresentativo in senso stretto è meglio rivolgersi altrove, MGS o FF7 come hanno già ricordato altri, anche se a me non sono piaciuti.

inoltre, parlando di originalità, Adalgrim ha fatto notare giustamente un signor fade to black che non ricordavo ;)

Adalgrim
06-01-2005, 00:52
che commenti profondi in sto' 3d :rolleyes:

Il tempo per postare è poco... e di certo non lo speco approfondendo in un topic su Tomb Rider! ;)
Dicevo che di giochi con la meccanica simile, precedenti a Tomb Rider e comunque qualitativamente molto superiori e con più spessore ce ne sono... ma non avevo tempo di spiegarlo affondo.
Comunque se ti capita giocalo Fade To Black :cool:

dylan7679
06-01-2005, 08:33
l'ho giocato e finito....direi,niente a che vedere con TR...sia a livello tecnico ,sia a livello di carisma e trama....a mio parere gioco mediocre...

se poi ti vai a leggere qualche vecchia recensione sul web noterai come il gioco viene trattato come un game sufficente sotto il profilo grafico e appena discreto sotto gli altri punti di vista.....

a me sembrano solo pregiudizi certi commenti e credo che il primo TR tu non l'abbia nemmeno giocato....

se proprio non vuoi perdere tempo poi non partecipare a questo 3d e passa avanti :rolleyes:

dylan7679
06-01-2005, 08:45
Questo e' Fade To Black

http://image.com.com/gamespot/images/screenshots/6/197286/fadetobl_screen005.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/screenshots/6/197286/fadetobl_screen004.jpg

e questo e' Tomb Raider:

http://www.spaziogames.it/img/articoli15/291_2.jpg

http://www.spaziogames.it/img/articoli15/291_3.jpg

http://www.spaziogames.it/img/articoli15/291_1.jpg

dylan7679
06-01-2005, 08:49
E qui troverete una recensione del gioco:

Recensione Tomb Raider (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=291&zona=Psx)

lo so che voi la pensate con la vostra testa bla bla bla, io penso pero' che il giudizio di chi fa per mestiere il recensore un po' debba essere tenuto in conto no?;)

dylan7679
06-01-2005, 09:01
E questi sono i voti della maggior parte dei siti all'epoca con relativi commenti:

100
Hot Games

Lara herself is well designed and animates superbly, whether it be while shooting a gun, traversing treacherous mountain ledges or swimming through violent rapids.

100
Game Revolution

The fact is that Tomb Raider for the PSX/Saturn looks like a 64-bit game on a 32-bit machine. It is incredibly good (revolutionary, in fact).

100
Games Domain

One of the best games I have ever played. The graphics are superb, the gameplay out of this world. The sheer number of moves that Lara can perform is staggering.

94
TotalGames.net

But be warned, this game is horribly difficult early on and it will take even the most capable gamesplayer an age to complete.

93
Absolute Playstation

If they sharpen up the graphics and provide fitting music then a ten out of ten is probable. Sheer class.

93
IGN

Lara controls like a dream... Level design is exceedingly impressive.

92
Electronic Gaming Monthly

Lara Croft came and third-person 3D action-adventures haven't been the same since. [Jan 2004, p.189]
90Gamezilla!
It can be frustrating at times, but is always engrossing.

90
Gamestyle

An epic piece of gaming.

90
All Game Guide

It is a truly captivating and mesmerizing experience that can be enjoyed by a wide variety of people – especially those interested in grandiose architecture.

87
Gaming Maxx

A highly enjoyable game, however everyone's tastes differ, and many people may be turned off by the puzzle solving and want more action.

85
GameSpot

Simply a smart game, bursting with great touches.

80
GamePro

If exploration’s your thing, this Raider is for you. Have no fear about entering this Tomb.

SIA CHIARO,NON FACCIO UNA CROCIATA PRO LARA VISTO CHE CI SONO GIOCHI CHE COME DETTO PREDILIGO E HO PREFERITO ALL'EPOCA ma per amor di verita' vorrei far notare che quando la massa si esprime in maniera tanto netta e decreta un successo planetario per qualsivoglia opera d'arte(cinema,scultura,pittura,letteratura ,VIDEOGAME) difficilmente,al contrario di cio' che pensano gli anarchici qualunquisti del pensiero per cui "ho la mia testa e quindi non do retta agli altri",si sbaglia.....
insomma diamo a Cesare quel che e' di Cesare :)

parroco
06-01-2005, 13:04
scusa dylan ma tu ci hai chiesto cosa ne pensiamo ;)
sul nostro singolo parere quello della massa è ininfluente. il fatto che ad esempio molti film siano più visti di altri non vuol dire che siano per forza più belli. per me TR rimane un buon gioco, all'epoca era ancora meglio, ma i difetti sono chiari e lampanti. e sono difetti che impediscono al gioco di essere eletto come migliore: ambienti vuoti, poche cose da fare, enigmi inutili e originalità relativa (fade to black va visto in questo senso, anche se la grafica era peggiore).
ci sono anche i motivi per cui TR è stato eletto gioco migliore? chi ha giocato a TR ha giocato anche tutti gli altri giochi?

per me è un buon gioco, e lo dico dopo averlo giocato e finito.
ma tra quelli che ho giocato non è il migliore.

riguardo i recensori: oltre ai voti per TR, bisognerebbe vedere come voterebbero loro al sondaggio. dici che il risultato sarebbe lo stesso? ;)

Denny A
06-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da parroco
sul nostro singolo parere quello della massa è ininfluente. il fatto che ad esempio molti film siano più visti di altri non vuol dire che siano per forza più belli. per me TR rimane un buon gioco, all'epoca era ancora meglio, ma i difetti sono chiari e lampanti. e sono difetti che impediscono al gioco di essere eletto come migliore: ambienti vuoti, poche cose da fare, enigmi inutili e originalità relativa (fade to black va visto in questo senso, anche se la grafica era peggiore).
ci sono anche i motivi per cui TR è stato eletto gioco migliore? chi ha giocato a TR ha giocato anche tutti gli altri giochi?

riguardo i recensori: oltre ai voti per TR, bisognerebbe vedere come voterebbero loro al sondaggio. dici che il risultato sarebbe lo stesso? ;)

bella osservazione parroco...intanto ti dò la mia di risposta...il loro voto non sarebbe lo stesso...anzi sarebbe mille volte lontano rispetto al voto che è stato dato al momento dell'uscita del gioco :D

dylan7679
06-01-2005, 13:50
sul nostro singolo parere quello della massa è ininfluente. il fatto che ad esempio molti film siano più visti di altri non vuol dire che siano per forza più belli.
Non facciamo confusione e non travisiamo....io non ho detto che non voglio sapere il vostro parere,assolutamente....ho detto che ad analizzare un qualasiasi prodotto nella nostra analisi complessiva per prima cosa vanno le nostre sensazioni,come e' giusto che sia, e quanto tale prodotto ci ha suscitato successivamente e' da tenere bene a mente anche il parere degli altri allorquando tale parere e' apertamente a favore di una tesi o punto di vista......lo dico perche' il relativismo einstaniano (cosi' lo chiamo) secondo cui si rifiuta a priori il parere degli altri anteponendone il nostro e filosofeggiando sulla suprema predominanza del nostro ego rispetto a quello altrui tacciando di conformismo chi invece alla massa da la sua giusta importanza ha un po' stancato......

per me TR rimane un buon gioco, all'epoca era ancora meglio, ma i difetti sono chiari e lampanti. e sono difetti che impediscono al gioco di essere eletto come migliore: ambienti vuoti, poche cose da fare, enigmi inutili e originalità relativa (fade to black va visto in questo senso, anche se la grafica era peggiore).

anche qui ti devo correggere non avendo ancora compreso quanto io volevo approfondire....personalmente non ritengo TR il miglior gioco per Psx(l'ho gia detto almeno altre 3 volte) ,chedevo se pero' fosse giusto o meno collocarlo al primo posto o cmq tra i primi in consoderazione di cio' che ha rappresentato....ecco,secondo questo parametro secondo me l'importanza STORICA del titolo Eidos e' indiscutibile....certamente non meno di Metal Gear,o FF o anche GT che sono stati forse sotto tutti i punti di vista titoli superiori.....
anche PONG a vederlo fa ridere.....non so' se mi sono spiegato....

parroco
06-01-2005, 18:30
ho capito che TR non è il tuo gioco preferito, l'ho letto. ma per me gli stai attribuendo troppa importanza.
TR, contrariamente a tutti gli altri, è uscito dal recinto dei vg per diventare un fenomeno di costume. dev'essere ricordato per questo. ma questo con i vg c'entra poco.
il mio parere vale come quello di tutti gli altri, però io al sondaggio non ho votato. chi sono le persone che hanno votato? che giochi avevano? quale età? è un po' poco dire che i votanti rappresentano la popolazione mondiale. quindi andare contro il risultato del sondaggio non vuol dire andare contro la massa.

voglio arrivare ad un compromesso: innegabile l'importanza di TR nel mondo dei vg e anche fuori da questo. parlando SOLO di vg invece (come il sondaggio richiedeva), TR rimane un buon titolo ma nulla più.
dovendo scegliere un titolo per ps1 se partecipassi al sondaggio, sceglierei forse doom. se me ne facessi scegliere 20, tra questi ci sarebbe anche TR.

dylan7679
06-01-2005, 19:11
condivido in tutto cio' che hai detto

aggiungo solo che all'epoca ..anno 1996... era anche il miglior giocoa livello tecnico.....tutti i giochi piu' belli sono usciti dal 97 in poi.... ;)

cmq quello che hai affermato e' praticamente il mio pensiero

Sell
07-01-2005, 07:51
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

salve raga è da un pò ke nn ci si sente......se posso dire la mia MGS è nato dopo ke "qualcuno" ha osservato un pò il mercato dei videogiochi e ha guardato cosa potesse offrire,da li è nata l'idea di creare qualcosa di nuovo e ke potesse far rimanere la psx nelle menti di tutti quelli ke ne hanno avuta una (compreso io).vabbè ke nnè uscito alla fine ma circa 1 annetto prima dell'uscita della ps2,cmq la psx il suo percorso l'aveva fatto e lo stava x concludere e secondo me quel periodo x l'uscita del gioco è stato il migliore....possiamo dire ke sony ha concluso cn 1 gran botto

Fabio77AmdThunder
13-01-2005, 12:25
Penso che sia uno "TRA" i migliori, anche tenuto presente dell'anno in cui è uscito rispetto ad altri titoli.
Cmq nessuno ha citato FFIX che reputo bellissimo, al pari di tutto il resto della serie.

cyber
13-01-2005, 17:52
In un recente sondaggi cosi' hanno votato i videogamers....

cosa ne pensate????

Io sono fondamentalmente d'accordo....o meglio,sicuramente ci sono stati per Ps1 giochi tecnicamente superiori,con una miglir storia,miglior giocabilita',sicuramente non e' stato il rpimo 3d game come qualcuno sostiene(di fatto pero' il primo che ha portato questo standard a livelli di simulazione finalmente accettabili e godibili ai massimo)....e' vero anche pero'che le emozioni che questo gioco ha suscitato a milioni e milioni di persone quando usci' fu piu' unico che raro con pochi paragoni......

per me su nessuna piattaforma,sia essa console o pc,un gioco e' riuscito cosi' a trascinare l'opinione pubblica....solo forse il primo SuperMario per NES regge il confronto.....e' non e' stato il marketing,quello e' venuto dopo ;)

Sono d'accordo. ;)

p.s.
Nessuno ha nominato Wipeout, eheheheh.

ErbaLibera
13-01-2005, 18:24
No assolutamente no ci sono molti altri titoli sicuramente piu interessanti e avvincenti di TR.
Sarà che non mi è mai piaciuto ma io penso che giochi come MGS,Resident Evil e Dino Crisis siano di gran lunga migliori.

parroco
13-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da cyber
Sono d'accordo. ;)

p.s.
Nessuno ha nominato Wipeout, eheheheh.

ehm, veramente...

cut
io ho giocato doom per la prima volta su psx (non avevo ancora un pc) e voterei quello come gioco più bello (ma anche come gioco più bello di sempre ;) ). ma anche resident evil, silent hill, wipeout 2097 ed altri per me meritano più attenzione del titolo eidos :)
:D
per me IL gioco di guida, non esiste altro ;)

cyber
14-01-2005, 06:03
ahh :D

Anche se bisogna riconoscere che Wipeout 2097 non ha avuto lo stesso impatto di Wipeout... al tempo ;)

parroco
14-01-2005, 08:32
Originariamente inviato da cyber
ahh :D

Anche se bisogna riconoscere che Wipeout 2097 non ha avuto lo stesso impatto di Wipeout... al tempo ;)
e per fortuna non aveva nemmeno lo stesso impatto sul guard rail :D

Adalgrim
14-01-2005, 16:05
l'ho giocato e finito....direi,niente a che vedere con TR...sia a livello tecnico ,sia a livello di carisma e trama....a mio parere gioco mediocre...

se poi ti vai a leggere qualche vecchia recensione sul web noterai come il gioco viene trattato come un game sufficente sotto il profilo grafico e appena discreto sotto gli altri punti di vista.....

a me sembrano solo pregiudizi certi commenti e credo che il primo TR tu non l'abbia nemmeno giocato....

se proprio non vuoi perdere tempo poi non partecipare a questo 3d e passa avanti :rolleyes:

Li ho giocati e finiti entrambi... sia come livello tecnico (TR è uscito dopo e non porta nessuna novità... magari ti riferisci alla la quantità mastodontica di bug), come carisma (qui proprio non c'è paragone, visto che TR ne è praticamente privo o comunque non può competere con il seguito di Flashback), spessore e trama FTB esce vincitore dallo scontro.
Se leggi le recensioni sulle riviste (e comunque non c'è bisogno di recensioni per qualcosa di così palese) noterai quanto fosse considerato "prodotto di qualità" FTB invece che TR... ma tu cosa hai letto? :rolleyes: LOL
Su praticamente tutte le riviste del settore FTB ha preso voti superiori a TR rivelandosi per molti il gioco dell'anno.
Mi sono fermato nel 3d per correggere l'enorme eresia presente nel titolo... ma gari qualche giovane videogiocatore che non ha vissuto quel periodo o quello precedente potrebbe anche crederti.
Ci tengo a precisare che TR non è un brutto gioco, affatto... ma di sicuro non può essere messo tra l'olimpo dei gioconi, non solo per la mancanza di un quid, ma per diverse carenze... certo FTB rispetto a TR è un prodotto di nicchia... ma per quanto mi riguarda è solo un bene. ;)

dylan7679
14-01-2005, 17:52
Li ho giocati e finiti entrambi... sia come livello tecnico (TR è uscito dopo e non porta nessuna novità... magari ti riferisci alla la quantità mastodontica di bug), come carisma (qui proprio non c'è paragone, visto che TR ne è praticamente privo o comunque non può competere con il seguito di Flashback), spessore e trama FTB esce vincitore dallo scontro.
Se leggi le recensioni sulle riviste (e comunque non c'è bisogno di recensioni per qualcosa di così palese) noterai quanto fosse considerato "prodotto di qualità" FTB invece che TR... ma tu cosa hai letto? :rolleyes: LOL
Su praticamente tutte le riviste del settore FTB ha preso voti superiori a TR rivelandosi per molti il gioco dell'anno.
Mi sono fermato nel 3d per correggere l'enorme eresia presente nel titolo... ma gari qualche giovane videogiocatore che non ha vissuto quel periodo o quello precedente potrebbe anche crederti.
Ci tengo a precisare che TR non è un brutto gioco, affatto... ma di sicuro non può essere messo tra l'olimpo dei gioconi, non solo per la mancanza di un quid, ma per diverse carenze... certo FTB rispetto a TR è un prodotto di nicchia... ma per quanto mi riguarda è solo un bene. ;)

:confused: :confused:

se la pensi cosi..... :p