PDA

View Full Version : costo del tagliando

marKolino
03-01-2005, 10:37
una piccola info... a grandi linee quanto mi costerà il primo tagliando della mia golf?

cosa cambieranno?

la dovrò portare in officina tra circa 2000 chilometri...

Tiafx
03-01-2005, 10:49
Le officine autorizzate tendono a ladrare, cmq direi sui 150-200€, dovresti cambiare i filtri (olio, gasolio, polline) e l'olio motore. In più si inventeranno sicuramente una serie di controlli che in realtà nn fanno :D

Certo che nn giri molto tu eh, che fortuna:)

marKolino
03-01-2005, 10:57
Originariamente inviato da Tiafx
Le officine autorizzate tendono a ladrare, cmq direi sui 150-200€, dovresti cambiare i filtri (olio, gasolio, polline) e l'olio motore. In più si inventeranno sicuramente una serie di controlli che in realtà nn fanno :D

uhm... mi faccio mettere l'olio standard... non longlife... così risparmio un bel po... non giro molto si... in realtà avrei dovuto "viaggiare" di più ma a pochi mesi dall'acquisto sono cambiate le condizioni...

Brigante
03-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da Tiafx

Infatti io i tagliandi non li faccio, la macchina me la controllo da solo! :O

sacd
03-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da marKolino
uhm... mi faccio mettere l'olio standard... non longlife... così risparmio un bel po... non giro molto si... in realtà avrei dovuto "viaggiare" di più ma a pochi mesi dall'acquisto sono cambiate le condizioni...

NN risparmi certo con quello;)

PHCV
03-01-2005, 15:59
Originariamente inviato da Brigante
Infatti io i tagliandi non li faccio, la macchina me la controllo da solo! :O

I primi però sono "obbligatori" perchè se poi succede qualcosa al motore loro dicono che è colpa tua :D

R|kHunter
03-01-2005, 18:04
Originariamente inviato da sacd
NN risparmi certo con quello;)

Ah no? L'olio longlife in conce VW te lo fanno pagare VENTUNO EURO AL LITRO e non so se mi sono spiegato... :rolleyes:

marKolino
10-01-2005, 09:53
uhm... che prezzo hanno i tergicristalli?

mi conviene montare quelli bosh che vendono i benzinari vero?

Brigante
10-01-2005, 10:11
Originariamente inviato da PHCV
I primi però sono "obbligatori" perchè se poi succede qualcosa al motore loro dicono che è colpa tua :D

Lo so, perdo la garanzia, ma non me frega niente. Nel momento che (e se) la macchina presenterà un problema spenderò di tasca mia per aggiustarla, ma almeno non gli avrò regalato anche 150-200€ per farmi cambiare l'olio e qualche filtro che loro pagano pochi Euri! ...Per me è un fatto di principio, non di soldi.
;)

RiccardoS
10-01-2005, 10:13

ti conviene montare le gommine che trovi al supermercato e non quelli completi bosch, che costano un sacco per niente! ;)

poi per il tagliando... dipende... a qualcuno qui, con una arosa, gli hanno chiesto 750€! :sofico:

ciao lorekon! :D

Brigante
10-01-2005, 10:13

Io uso sempre i Bosch, li trovo ottimi! ;)

marKolino
10-01-2005, 10:15
Io uso sempre i Bosch, li trovo ottimi! ;)
prezzi??

...posso cambiare le gommine anche sui miei originali VW?

...non credo...:(

Brigante
10-01-2005, 10:24
prezzi??

...posso cambiare le gommine anche sui miei originali VW?

...non credo...:(

Non lo so, penso di si, devi chiedere in autoricambi oppure leggere dietro la confezione l'adattabilità alla tua auto. Il prezzo preciso non me lo ricordo, comunque non esagerato.

hikari84
10-01-2005, 11:30

Testolina ti controllo :asd:

RiccardoS
10-01-2005, 11:33
Non lo so, penso di si, devi chiedere in autoricambi oppure leggere dietro la confezione l'adattabilità alla tua auto. Il prezzo preciso non me lo ricordo, comunque non esagerato.

se prende solo le gommine costano sì e no 2-3 €

marKolino
10-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da hikari84
Testolina ti controllo :asd:
idem :asd:

marKolino
10-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da RiccardoS
se prende solo le gommine costano sì e no 2-3 €
pomeriggio vado da un autoaccessori... vediamo se hanno qualcosa... 2-3 euro è un prezzo onestissimo :D

spero non mi "facciano male" al tagliando... :(

ceccoos
10-01-2005, 12:07
una piccola info... a grandi linee quanto mi costerà il primo tagliando della mia golf?

cosa cambieranno?

la dovrò portare in officina tra circa 2000 chilometri...

TAGLIANDO DEI 15000?
A ME HANNO FATTO 110€!
;)

hikari84
10-01-2005, 12:20
idem :asd:

Braccine. :asd: :D

marKolino
10-01-2005, 12:50
Braccine. :asd: :D
muscoli... non braccine...:O :cool: :D :asd:

hikari84
10-01-2005, 12:55
muscoli... non braccine...:O :cool: :D :asd:

Non parlavo di muscoli. :O

marKolino
10-01-2005, 17:41
allora... sono andato da un rivenditore di accessori... e per 2 stupidi tergicristallo mi ha sparato 35 euro... occazzo... ehm... "grazie", gli ho detto, "magari ripasso... non ne ho urgenza..." :asd:

...poi sono andato al Despar e li avevano al modico prezzo di 3 euro... boh... io li ho presi... saranno anche farlocchi... ma da 35 euro a 3 euro...

domani con la luce li monto... :D

rip82
10-01-2005, 17:50
Io sono della scuola "il tagliando me lo faccio io", come di quella "cambio pure le pastiglie dei freni", se pero' uno non fosse i grado di farlo da solo, la macchina si puo' anche portare da un'officina autorizzata che non sia della casa, mi pare che sia passata una legge di recente che obbliga le case a tenerne conto per la garanzia.

hikari84
10-01-2005, 18:10
allora... sono andato da un rivenditore di accessori... e per 2 stupidi tergicristallo mi ha sparato 35 euro... occazzo... ehm... "grazie", gli ho detto, "magari ripasso... non ne ho urgenza..." :asd:

...poi sono andato al Despar e li avevano al modico prezzo di 3 euro... boh... io li ho presi... saranno anche farlocchi... ma da 35 euro a 3 euro...

domani con la luce li monto... :D

Al Despar??? Ahahahaha adesso vendono anche robe per auto? :asd:

marKolino
10-01-2005, 18:31
Al Despar??? Ahahahaha adesso vendono anche robe per auto? :asd:
...saranno di marzapane...:asd:

Bilancino
10-01-2005, 18:38
Come tagliando posso dire che alla Opel al primo sui 15000 km avevano sparato 360klire e fu l'ultimo. I sucessivi li ho fatti da una officina meccanica ufficiale renault e i prezzi sono onestissimi perchè di mano d'opera prende sempre 15euro e alla fine spendo tra i 50 euro e i 75euro

L'aspetto positivo il capo officina e amico cambia quello che veramente serve e infatti le pastiglie a 49000km ha detto che sono buone (circa metà)

Ciao

marKolino
13-01-2005, 16:42
eccomi di ritorno...

211 euro...:(

...e a fine mese ho il bollo...:(

che differenza c'è tra il tagliando e il collaudo?

RiccardoS
13-01-2005, 17:12
eccomi di ritorno...

211 euro...:(

...e a fine mese ho il bollo...:(

che differenza c'è tra il tagliando e il collaudo?

LOLLLL! Non c'entrano assolutamente nulla! :D
Il tagliando è una manutenzione periodica che fai tu (o meglio, fai fare) alla tua vettura per tenerla in perfetta forma, mentre il collaudo è un'operazione periodica che DEVE essere fatta (in quanto imposta dalla legge) da un'officina autorizzata che serve a certificare che la tua auto rispetta le norme sulla circolazione