PDA

View Full Version : Problema: il film in DVD non si vede

mrsuluit
03-01-2005, 10:07
Ho un portatile non recente, il Sony Vaio PCG-FX705.

Finora non ho mai avuto problemi a visualizzare alcun DVD.

Ora ho comprato alcuni film, DVD originali, della serie del Commissario Montalbano, solo che una volta inseriti nel lettore questo frulla per un po', si accende ad intermittenza il led, fa un bip lieve che non avevo mai sentito prima e poi non visualizza nulla!

Non compare alcuna finestra di errore o altro.

Ho provato i DVD su un altro lettore e partono senza problemi.

Secondo voi bisogna fare qualche aggiornamento dei driver? Si trovano in Rete dei driver modificati ad hoc?

Neon68
03-01-2005, 12:04
Hai provato a controllare se il lettore continua a leggere i dvd che prima funzionavano? Questo solo per assicurarsi che la lente non sia starata. Io ho avuto problemi col dvd dei Pink Floyd live, per farlo partire ho dovuto disabilitare la codifica hardware del colore e del suono, queste impostazioni le trovi nelle impostazioni del programma per leggere i dvd, nel mio caso era Windvd, ma tutti, o quasi, hanno la possibilita' di modificare questo parametro, prova a smanettare con le impostazioni. Per ora non mi viene in mente altro, se la lampadina mi si accende :idea: ti diro'...

Neon68
03-01-2005, 12:05
Ah, dimenticavo.... Sulu era un grande!....

mrsuluit
03-01-2005, 12:42
sì, i DVD "vecchi" li legge senza problemi.

Anch'io ho di default Windvd ma il guaio è che il programma non legge proprio nulla.

E' come se il lettore DVD non trovasse l'indice del disco, non so se tecnicamente è giusta questa mia affermazione, non da' nemmeno messaggi di errore.

Lo stesso succede con Windows Media Player.

A questo punto proverò a seguire i tuoi suggerimenti.

sì lo so, Sulu era grande :)