PDA

View Full Version : [Film] La città incantata

parroco
03-01-2005, 09:43
complice l'offerta su un negozio online, ho acquistato per curiosità questo titolo.

è bellissimo... non lo avrei mai immaginato!
è assurdo il mondo in cui si svolge, ma è veramente bello.
lo consiglio a tutti, come a tutti chiedo commenti e considerazioni.

voi che ne pensate?

ziozetti
03-01-2005, 10:37
Originariamente inviato da parroco
complice l'offerta su un negozio online, ho acquistato per curiosità questo titolo.

voi che ne pensate?
Che l'ho visto e mi è piaciuto molto. Molto bello, a volte un po' difficile da capire per un occidentale del tutto ignorante della cultura e tradizione giapponese, comunque molto affascinante.

PS: Prima di comprare chiedi agli amici... ;)

majino
03-01-2005, 11:13
io l'ho visto e rivisto su sky.. molto bello, soprattutto i disegni :D

parroco
03-01-2005, 13:10
Originariamente inviato da ziozetti
Che l'ho visto e mi è piaciuto molto. Molto bello, a volte un po' difficile da capire per un occidentale del tutto ignorante della cultura e tradizione giapponese, comunque molto affascinante.

PS: Prima di comprare chiedi agli amici... ;)
infatti io non ho capito nulla del delirio che circonda la protagonista. cercavo una logica che muovesse tutti i personaggi e le loro regole ma non l'ho trovata. ho quindi sorvolato sull'assurdità che muove la città per concentrarmi sul come la storia è stata narrata, e non sono comunque rimasto deluso, anzi!

il dvd mi è costato 9.90 ss incluse, ho voluto rischiare :)
cosa mi consigli sul genere? c'era un thread su un argomento simile dove si consigliava mononoke, una tomba per le lucciole, porco rosso e ninja scroll. sono già in lista :D
altro?

ziozetti
03-01-2005, 15:39
Dicono Laputa; personalmente lo sto ancora cercando, non l'ho mai trovato al MW (12,90 €) e lo sto cercando in giro.
Mononoke ce l'ho ma non ho ancora avuto occasione di vederlo.

giacomo_uncino
03-01-2005, 16:59
mi è arrivato giusto oggi (deve essere lo stesso negozio)e stavo facendo un pensierino per un altro titolo "Il Gatto con gli stivali" versione restaurata e (purtroppo, non hanno potuto fare altrimenti :( ) ridoppiata (Koro Yabuki, Inoue Hisashi, Kobayashi Toshiaki, Mori Yasuji, Yasuo Otsuka ed il grande Hayao Miyazaki)

parroco
03-01-2005, 22:08
ho voglia di prenderli tutti: c'è sempre questo (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-8h-77-2-15-ghibli-70-973.html#) che mi tormenta e chiede di essere acquistato :(

parroco
03-01-2005, 22:14
Originariamente inviato da giacomo_uncino
mi è arrivato giusto oggi (deve essere lo stesso negozio)
cut

mmmhhh, io l'ho preso qui (http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=1991&cat=1&scat=4&source=hp) ma in questo negozio non hanno il gatto con gli stivali. dove lo hai preso tu? :D

Guren
04-01-2005, 09:55
Mononoke Hime è semplicemente sublime e merita sicuramente di essere acquistato.

Stessa cosa per "Laputa il castello nel cielo" che molti ritengono il capolavoro assoluto di Miyazaki (io personalmente preferisco Tonari no Totoro :))

Una tomba per le lucciole (che non è i H. Miyazaki ma del suo collega Isao Takahata) è un film che comprerai e vedrai una sola volta... dopo ti sarà impossibile (come direbbe Dante "se non piangi, di che pianger suoli?") rivederlo senza che ti assalga immediatamente un groppo allo stomaco :cry::cry: però vale sicuramente la pena vederlo.

Preso, si fa per dire sono anni che li hanno annunciati, dovrebbero uscire Porco Rosso e I sospiri del cuore (sempre se non ricordo male... da quando hanno chiuso il forum ufficiale Buena Vista Italia non ho più info aggiornate)

Porco Rosso è la storia di un pilota di idrovolanti itlaiano che rimane sfigurato durante la prima guerra mondiale e dimostra in un colpo solo la passione di Miyazaki per gli aerei e per il nostro paese :D

Poi uscirà anche Nausicaa della valle del vento (ma di questo ti consiglio lo stupendo manga, disegnato sempre dallo stesso Miyazaki, che si trova in una lussuosissima edizione italiana... è semplicemente splendido)

Guren
04-01-2005, 10:00
una piccola nota... considera che a parte Mononoke e La città incantata che sono molto recenti e per la prima volta fanno uso di cg gli altri lungometraggi che ti ho elencato hanno diversi anni alle spalle e l'aniimaizone, seppur buona, non può competere con i primi due.

Altra cosa Conan il ragazzo del futuro, Nausicaa della valle del vento e Princess Mononoke sono tutti incentrati sul rapporto uomo/natura e ti consiglierei di vederli in questo ordine.

p.s. se puoi ti consiglio di vedere Mononoke in lingua originale + sottotitoli in italiano (il doppiaggio nella nostra lingua e in quella inglese infatti ha stravolto alcuni passaggi, sopratutto il filnale :muro: :muro:, mentre i sottotitoli sono la traduzione dello script originale giapponese)

parroco
04-01-2005, 10:02
sto giusto lottando con dvdsoon per avere il 25% che mi spetta come possessore della fidelity card, e nell'ordine c'è giusto mononoke. cercavo laputa ma non c'è.

appena mi risolvono sto problema (ne sai nulla?) vedo di aggiungere un titolo o due... intanto mi informo sul manga di Nausicaa :)

grazie anche a te ;)

parroco
04-01-2005, 10:07
di conan mi sono sparato i 4 dischi un mesetto fa.
purtroppo h un grande difetto questa serie: finisce :D

su mononoke: come scrivevo, sto per prenderlo in canada.
i sottotitoli saranno d'obbligo, e ci aggiungo allora il parlato jappo che è presente, ma come faccio a sapere se è corretto?

lo prenderei in Italiano se costasse poco (vedi spirited away ;) ) ma spendere 20 e passa euro mi brucia da matti (da fastidio ad una persona normale, figuriamoci ad un ligure come me :D ).

Guren
04-01-2005, 11:06
i sottotitoli della versione usa non sono corretti (seguono i'adattamento Buena Vista) che io sappia solo l'edizione italiana era stata sottotitolata seguendo lo script originale.

di mononoke trovi anche una edizione giapponese con audio italiano se non ricordo male... ma non consiglierei mai ad un ligure di controllare i perzzi dei dvd giappo :sofico::sofico:

Per il prezzo non so aiutarti... io ho fissato il mio limite personale a 20€ a dvd e quando trovo a quel prezzo compro :p

parroco
04-01-2005, 12:43
ho trovato mononoke qui (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-8h-77-1-15-mononoke-70-4b6-43-9.html) a 17 euro ss incluse, versione jappo con sottotitoli in inglese. nada per l'Italiano :(
hai fatto bene ad avvertirmi: lascio subito perdere la versione canadese e aspetto la versione Ita a pochi euro. per me il limite è 10, max 15 se proprio ci tengo. di più è raro.

riguardo il manga di nausicaa: ho dato uno sguardo su ebay e ho trovato due versioni. una originale della granata press a prezzi assurdi e una in sette volumi. quale hai e cosa consigli? vale la pena prendere piano piano l'originale? le ristampe non mi attirano molto.

Guren
04-01-2005, 12:50
ho trovato mononoke qui (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-8h-77-1-15-mononoke-70-4b6-43-9.html) a 17 euro ss incluse, versione jappo con sottotitoli in inglese. nada per l'Italiano :(

può darsi che i sottotitoli di questa siano corretti.
Le edizioni "snaturate" sono quelle su cui è passata la forbice dei censori di Buena Vista/Walt Disney :(

hai fatto bene ad avvertirmi: lascio subito perdere la versione canadese e aspetto la versione Ita a pochi euro. per me il limite è 10, max 15 se proprio ci tengo. di più è raro.

essendo un titolo Buena Vista difficilmente calerà di prezzo :(

riguardo il manga di nausicaa: ho dato uno sguardo su ebay e ho trovato due versioni. una originale della granata press a prezzi assurdi e una in sette volumi. quale hai e cosa consigli? vale la pena prendere piano piano l'originale? le ristampe non mi attirano molto.

io mi riferisco all'edizione in 7 volumi di Palent Mang (mi pare).
Quella Granata Press oltre ad essere una cosa da collezionisti (penso che l'introvabile numero 23 costi uno sproposito) non seguiva il formato originale giapo come invece fa l'edizione di cui ti parlo io.

Io la comprai anni fa.... non ho idea di quanto possa costare oggi (ma sicuramente l'avranno ristampata più volte)

Magari prendili usati, se trovi un folle che se ne libera, ma quel manga è davvero un capolavoro (e Miyazaki dice di non saper disegnare :mc: )

parroco
04-01-2005, 12:53
ok, passo sta sera in fumetteria e controllo se li hanno :D
su ebay l'edizione granata era sui 250 euro mi pare, l'altra sui 50: è cmq tanto ma fattibile ;)

parroco
04-01-2005, 14:02
finalmente dvdsoon ha funzionato: ho ordinato la serie de "il mistero della pietra azzurra", kiki e ninja scroll, niente mononoke ;)
e per un po' sto tranquillo :D

ziozetti
04-01-2005, 14:18
finalmente dvdsoon ha funzionato: ho ordinato la serie de "il mistero della pietra azzurra", kiki e ninja scroll, niente mononoke ;)
e per un po' sto tranquillo :D
Stica! Alla faccia del ligure! :D

parroco
04-01-2005, 14:55
Stica! Alla faccia del ligure! :D
ho preso anche resident evil 4 per gamecube e la serie completa dei cartoni animati di spawn :D
ma, tutto compreso e dogana permettendo :sperem: , ho speso 104 euro: spendere si, ma investendo e non sprecando ;) :D

giacomo_uncino
04-01-2005, 15:36
mmmhhh, io l'ho preso qui (http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=1991&cat=1&scat=4&source=hp) ma in questo negozio non hanno il gatto con gli stivali. dove lo hai preso tu? :D
stesso negozio ;) , mentre Il gatto con gli stivali lo trovi qui (http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/158893/il_gatto_con_gli_stivali.html)

parroco
04-01-2005, 15:46
per giacomo_uncino: visto adesso, ma di quel negozio non mi fido molto :(
aspetto ancora ;)

cappero però il film ha 36 anni! mostruoso! non l'ho mai visto quindi il problema doppiaggio non si pone, meglio così.
grazie della segnalazione!

lokutos
04-01-2005, 19:52
bellissimo film d animazione visto al cinema,comprato in dvd e regalato a un moccioso in vhs ,poverino la disney lo stava plagiando al suo falso buonismo con la sua emerita spazzatura !
il film prende spunto da una paura ricorrente del regista /mangaka Hayao Miyazaki(spero di averlo scritto giusto:confused: ) ,forse difficile da capire per via della simbologia che qui è per lo più sconosciuta ,ma alla fine il tema dellla crescita interiore e della fanciulla innocenza che tutto sconfigge si riesce a capire anche noi.
cercate anche" Nausicaa nella valle del vento"(trovai a lucca comics nel lontano 1991 in vhs) e anche lupin e" il castello di cagliostro" ,son belli davvero !
japan rulezzz

:D :D :D :D byez

Haku
04-01-2005, 20:30
é un bellissimo film: "e poi il mio nick è una prova di quanto adori questo film". Studio Gibli ha crato dei piccoli capolavori! Mi sento di poter consigliare anche la principessa Mononoke e ninja scroll(non è una produzione Studio Gibli).

parroco
04-01-2005, 20:43
il ninja è in arrivo, gli altri arriveranno prima o poi.
del castello di cagliostro esiste una qualche offerta? mi sembra sia fuori da parecchio!

per lokutos: come dicevo prima, il mondo in cui si trova Cihiro è per me incomprensibile, quasi mi infastidiva il fatto che nulla fosse logico. c'è una ragione, un significato dietro tanta "follia"? qual'è la paura di miyazaki, cosa intendi per simbolismo?

ziozetti
05-01-2005, 12:35
il ninja è in arrivo, gli altri arriveranno prima o poi.
del castello di cagliostro esiste una qualche offerta? mi sembra sia fuori da parecchio!

per lokutos: come dicevo prima, il mondo in cui si trova Cihiro è per me incomprensibile, quasi mi infastidiva il fatto che nulla fosse logico. c'è una ragione, un significato dietro tanta "follia"? qual'è la paura di miyazaki, cosa intendi per simbolismo?
La serie di DVD di Lupin si trova anche nei centri commerciali però il prezzo è intorno ai 25 € (con traccia DTS).

giacomo_uncino
05-01-2005, 12:37
linko un fansite interessante dedicato allo studioghibli http://www.studioghibli.org/forum/index.php?sid=8bed42d372acab158fc0f480b72a32a6
http://www.mikado.it/lacittaincantata/ intervista al regista ;)

eriol
05-01-2005, 12:54
davvero molto molto bello! :)

parroco
05-01-2005, 13:18
La serie di DVD di Lupin si trova anche nei centri commerciali però il prezzo è intorno ai 25 € (con traccia DTS).
neanche morto. a 25 euro non compro nessun dvd, a meno che non sia una cosa particolare (edizione estesa di ISDA ad es.). e neanche a 20. a 15 ci penso... di Lupin ho la prima serie e il film "spada densetsu infuocati!" (scusate la possibile scrittura errata), e cagliostro è l'unico che ancora mi interessa. ma lo voglio ad un prezzo umano :(

parroco
05-01-2005, 14:01
linko un fansite interessante dedicato allo studioghibli http://www.studioghibli.org/forum/index.php?sid=8bed42d372acab158fc0f480b72a32a6
http://www.mikado.it/lacittaincantata/ intervista al regista ;)
grazie, sto leggendo con interesse ;)

parroco
05-01-2005, 20:37
Originariamente inviato da Guren
io mi riferisco all'edizione in 7 volumi di Palent Mang (mi pare).
Quella Granata Press oltre ad essere una cosa da collezionisti (penso che l'introvabile numero 23 costi uno sproposito) non seguiva il formato originale giapo come invece fa l'edizione di cui ti parlo io.

Io la comprai anni fa.... non ho idea di quanto possa costare oggi (ma sicuramente l'avranno ristampata più volte)

Magari prendili usati, se trovi un folle che se ne libera, ma quel manga è davvero un capolavoro (e Miyazaki dice di non saper disegnare :mc: )
ho girato le fumetterie, ho trovato tutti i numeri tranne il 3 :cry:
per averla monca li ho lasciati li, spero di avere più fortuna in seguito.
speravo di spararmeli tutti già sta sera :D (già che mi è saltata la serata fuori :( )

giacomo_uncino
06-01-2005, 14:19
ho girato le fumetterie, ho trovato tutti i numeri tranne il 3 :cry:
per averla monca li ho lasciati li, spero di avere più fortuna in seguito.
speravo di spararmeli tutti già sta sera :D (già che mi è saltata la serata fuori :( )
provato dal produttore? http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp metti nausicaa e cerca (sono esauriti i primi due numeri mi sembra)

parroco
06-01-2005, 18:09
provato dal produttore? http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp metti nausicaa e cerca (sono esauriti i primi due numeri mi sembra)
:eek:
è vero, a parte i primi 2 gli altri sono tutti presenti!
perchè al negozio mi dicevano che non erano più disponibili? :confused:

mah... cmq grazie! adesso scelgo cosa fare ;)

Guren
06-01-2005, 18:14
mah... cmq grazie! adesso scelgo cosa fare ;)

ovviamente c'è un'unica scelta da fare... comprarli ;)

fidati ne vale assolutamente la pena :)

parroco
06-01-2005, 18:36
ovviamente c'è un'unica scelta da fare... comprarli ;)

fidati ne vale assolutamente la pena :)
:cry:
stavo per farlo, poi leggo sul sito:"Come ogni anno, in occasione delle vacanze natalizie, Pan Distribuzione chiuderà dal 24/12 al 02/01 compresi. Vi segnaliamo che il servizio di e-commerce rimarrà comunque disponibile per ricevere i vostri ordini online, ma la spedizione degli stessi subirà un ritardo, quantificato in circa 20 giorni, rispetto ai normali tempi di consegna.
Il servizio tornerà a rispettare i normali tempi di evasione da metà febbraio."
metà febbraio?!?!??!?! e quanto ci vuole per spedirmi 5 fumetti con un corriere o j+3?
lascio perdere. li compro sicuro, ormai ho una tribù di scimmie attaccate alla schiena :D , ma credo che mi rivolgerò ad ebay ;)

Serosch
06-01-2005, 18:57

voi che ne pensate?

Bello, ma preferisco Mononoke Hime ^^

Guren
06-01-2005, 18:57
lascio perdere. li compro sicuro, ormai ho una tribù di scimmie attaccate alla schiena :D , ma credo che mi rivolgerò ad ebay ;)

se vuoi posso vedere tra i miei seller nei preferiti se lo hanno ;)

parroco
06-01-2005, 19:42
se vuoi posso vedere tra i miei seller nei preferiti se lo hanno ;)
se mi passi i tuoi seller lo faccio io così gli chiedo anche altro. saresti gentilissimo :D
di fumetti ho pochi agganci :(

parroco
06-01-2005, 19:45
Originariamente inviato da Serosch
Bello, ma preferisco Mononoke Hime ^^
ma va, mononoke è una schifezza.
fidati, io me ne intendo.
se puoi vendi il dvd. te lo posso comprare io per 5 euro, giusto perchè sono un amico :O

:sofico:

]Rik`[
06-01-2005, 21:10
se puoi vendi il dvd. te lo posso comprare io per 5 euro, giusto perchè sono un amico :O

che zozzo :D

guarda, offro 6 euro io perchè sono un amico :asd:

ziozetti
10-01-2005, 08:50

Vedi che appena ti rilassi un attimo torna a galla il braccino corto? :D

Ho visto qualche giorno fa La principessa Mononoke ed è veramente bellissimo, anche più de La città incantata.

parroco
10-01-2005, 09:05
Vedi che appena ti rilassi un attimo torna a galla il braccino corto? :D

il braccio è normale ma tengo il portafogli nelle scarpe.
eppoi 5 euro ss incluse (ovviamente) per un dvd usato mi sembravano fin troppi... :D
Ho visto qualche giorno fa La principessa Mononoke ed è veramente bellissimo, anche più de La città incantata.
ecco, quando sento questi commenti il braccio si allunga subito :D
devo tenerlo a riposo :(

lokutos
13-01-2005, 00:57
per lokutos: come dicevo prima, il mondo in cui si trova Cihiro è per me incomprensibile, quasi mi infastidiva il fatto che nulla fosse logico. c'è una ragione, un significato dietro tanta "follia"? qual'è la paura di miyazaki, cosa intendi per simbolismo? [/QUOTE]

ciao, il mondo dove è ambientato il film è incomprensibile per i piu perchè (a mio parere) perchè racchiude in se il complesso animo del regista unito a una visione del mondo spirituale/divino totalmente differente dal nostro,questo lascia spazio a innumerevoli associazioni che per noi sembrano incasinate,cmunque è ben chiaro come la natura giochi un ruolo fondamentale nei suoi lavori,continuamente insidiata ma sempre trionfante , le terme sono la sua paura infantile (quando si è piccoli si sà) e quello che lo intimoriva si vede all inizio del film(piccole casette ,statuette...) ,chiiro non è che la sua proiezione(ma che ho fumato??:)),cmunque è molto bello e magari riguardandolo diventa piu comprennsibile.
byezzzz

parroco
13-01-2005, 07:54
Originariamente inviato da lokutos

ciao, il mondo dove è ambientato il film è incomprensibile per i piu perchè (a mio parere) perchè racchiude in se il complesso animo del regista unito a una visione del mondo spirituale/divino totalmente differente dal nostro,questo lascia spazio a innumerevoli associazioni che per noi sembrano incasinate,cmunque è ben chiaro come la natura giochi un ruolo fondamentale nei suoi lavori,continuamente insidiata ma sempre trionfante , le terme sono la sua paura infantile (quando si è piccoli si sà) e quello che lo intimoriva si vede all inizio del film(piccole casette ,statuette...) ,chiiro non è che la sua proiezione(ma che ho fumato??:)),cmunque è molto bello e magari riguardandolo diventa piu comprennsibile.
byezzzz [/QUOTE]
grazie, di sicuro lo riguarderò, sperando di capirlo meglio :)

kurt10
14-01-2005, 15:01
è fantastico

su sky lo mettono di continuo......:)

nonsidice
14-01-2005, 16:42
Tra quelli che ti mancano, sicuramente io dico:

Mononoke

Una tomba per le lucciole (altro che da groppo :cry: erano anni che non piagnevo vedendo un film/animazione)

Goldenboy (miniserie da 6 episodi, troppo fico, specialmente in versione integrale )
tralascio le altre serie, troppo lunghette.

parroco
14-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da nonsidice
Tra quelli che ti mancano, sicuramente io dico:

Mononoke

Una tomba per le lucciole (altro che da groppo :cry: erano anni che non piagnevo vedendo un film/animazione)

Goldenboy (miniserie da 6 episodi, troppo fico, specialmente in versione integrale )
tralascio le altre serie, troppo lunghette.
i primi due sono nella lista della spesa.
di goldenboy credo di aver visto una puntata in tv: il protagonista è un ragazzo che vuole imparare un sacco di cose giusto?
solo sei episodi?

ChristinaAemiliana
16-01-2005, 13:53
Mononoke Hime è il film di Miyazaki che più ho gradito (e nota che non sono un'appassionata di questo autore). L'ho visto al cinema anni fa a Torino. :)

Se trovi particolari problemi a reperire una serie completa posso dare un'occhiata nelle mie fumetterie di fiducia a Torino, le grandi città sono sempre più fornite...tanto ci passo più o meno ogni settimana. ;)

parroco
16-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mononoke Hime è il film di Miyazaki che più ho gradito (e nota che non sono un'appassionata di questo autore). L'ho visto al cinema anni fa a Torino. :)

Se trovi particolari problemi a reperire una serie completa posso dare un'occhiata nelle mie fumetterie di fiducia a Torino, le grandi città sono sempre più fornite...tanto ci passo più o meno ogni settimana. ;)
grazie del pensiero!
per adesso sono legato ad una fumetteria del luogo che continua a promettermi di farmeli arrivare sicuramente (speriamo... per adesso nulla, anche se probabilmente non è colpa loro ma del rifornitore).

se dovessero darmi troppi pacchi credo che ti arriverà un pvt :)

mille grazie comunque ;)

Nicky
16-01-2005, 17:07

voi che ne pensate?

Penso che mi ha incuriosito, ma ancora non l'ho mai visto.

Fin'ora di Miyazake ho visto Conan e Princess Mononoke.
Di Nausicaa ho letto il fumetto.

Vedo che ti hanno consigliato "una tomba per le lucciole": mi associo...è uno dei film d'animazione più belli che abbia mai visto.
Ho pianto come non mai.. :cry:

ChristinaAemiliana
16-01-2005, 20:35
grazie del pensiero!
per adesso sono legato ad una fumetteria del luogo che continua a promettermi di farmeli arrivare sicuramente (speriamo... per adesso nulla, anche se probabilmente non è colpa loro ma del rifornitore).

se dovessero darmi troppi pacchi credo che ti arriverà un pvt :)

mille grazie comunque ;)

Figurati, non mi costa nulla, tanto minimo una volta a settimana sono lì a cercare le nuove uscite...:p

Così finalmente ci presentiamo: per ora ti ho solo visto di sfuggita passare in macchina gridando "Ehi FreeMaaaaaaaaaan!!!" :D :D :rotfl: ;)

FreeMan
16-01-2005, 20:38
Così finalmente ci presentiamo: per ora ti ho solo visto di sfuggita passare in macchina gridando "Ehi FreeMaaaaaaaaaan!!!" :D :D :rotfl: ;)
:rotfl:

c'è sempre quella famosa cena in sospeso :D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
16-01-2005, 20:40
Originariamente inviato da FreeMan
:rotfl:

c'è sempre quella famosa cena in sospeso :D

>bYeZ<

Eccolo...si è sentito chiamare!!! :sofico:

Dante_Cruciani
16-01-2005, 20:50
è un cartone strepitoso,ma non riesce a raggiungere i livelli di Porco Rosso (http://www.wangazine.it/anime/VR_porcorosso.php) (ancora deve uscire in Italiano,ed è per giunta ambientato in italia) e Laputa (http://www.wangazine.it/anime/VR_laputaitadvd.php)

ziozetti
17-01-2005, 09:46
Qualche brianzolo mi consiglia una fumetteria/videoteca ove trovare Laputa? Sto girando inutilmente negozi e centri commerciali senza trovare nula... :cry:

Guren
17-01-2005, 11:50
Qualche brianzolo mi consiglia una fumetteria/videoteca ove trovare Laputa? Sto girando inutilmente negozi e centri commerciali senza trovare nula... :cry:

è distribuito da Buena Vista quindi dovresti trovarlo abbastanza facilmente nei grossi centri commerciali vicino ai cartoni disney :)

ziozetti
17-01-2005, 17:17
è distribuito da Buena Vista quindi dovresti trovarlo abbastanza facilmente nei grossi centri commerciali vicino ai cartoni disney :)
Magari... L'ho cercato nei grandi centri commerciali in zona, in provincia di BG e in provincia di BS ma nulla... Al MW è esaurito... Continuerò la ricerca. In ogni caso grazie.

Dante_Cruciani
17-01-2005, 17:18
Laputa lo trovi al modico prezzo di 20 euri anche da blockbuster

parroco
17-01-2005, 20:52
Figurati, non mi costa nulla, tanto minimo una volta a settimana sono lì a cercare le nuove uscite...:p

:D
che tra l'altro, l'avessi saputo, sarei sceso a salutare. sono stato un'ora in coda poi :(

per la cena si rimedia prima possibile ;)
così ti ringrazio in anticipo dal vivo :)

parroco
17-01-2005, 20:52
cut
Al MW è esaurito... Continuerò la ricerca. In ogni caso grazie.
stessa situazione al MW di Genova, testato oggi pomeriggio :(

parroco
17-01-2005, 20:59
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
Laputa lo trovi al modico prezzo di 20 euri anche da blockbuster
modico :eek:

parlando di block buster, ne approfitto per comunicarvi una
INFORMAZIONE COMMERCIALE
ci sono molti titoli del trash Italiano, i primi film di Fantozzi e molti della coppia Bud Spencer & Terence Hill a prezzi vari (20-18-15 euro) ma con l'offerta 3x2!
per chi come me ama il personaggio di Villaggio ma ritiene un furto i 27 euro per ogni dvd (prezzo attuale del mediaworld di Ge, ad es), può adesso comprarne 3 a 20 euro l'uno pagando in tutto 40e, facendo così scendere il prezzo di un singolo film a 13 euro, la metà del prezzo normale.

MarcoM
19-01-2005, 14:16
Ragazzi, mi era sfuggito questo interessantissimo 3d sull'eccelso talento di Miyazaki. Volevo solo dirvi che ieri ho visto il suo ultimo film "Howl's moving castle" presentato a Venezia all'ultima Mostra del Cinema e che uscirà in Italia penso verso maggio. Il film è veramente bellissimo, anche se in giapponese e quindi non ho capito quasi nulla della storia, decisamente ancora più complessa di quella de "La città incantata". Ovviamente l'argomento è sempre quello ecologista, pacifista tipico ormai dei film di Miyazaki ed è abbastanza simile, tutto sommato, a La città incantata come costruzione (streghe, personaggi che si trasformano in animali, esseri bizzarri che riempiono la storia lasciando un po' soncertati, ottima colonna sonora). Direi che vale la pena di guardarselo anche in giapponese (i sottotitoli in inglese sono praticamente incomprensibili, chissà chi ha fatto la traduzione...) fino all'uscita in sala (spero proprio di programmarlo).

gourmet
28-09-2005, 14:09
Che dire.. penso di aver visto il film di animazione più bello della storia. Questo lavoro di Hayao Miyazaki è d'una poesia davvero fuori dal comune. Lo consiglio a chiunque :)

Haipauradelbuio?
28-09-2005, 15:49
Bello. Peccato che questo genere venga ancora erroneamente considerato per bambini, più che altro perchè poi al cinema tocca fronteggiare gli strepiti di frotte di scolaresche in lacrime...

shinji_85
28-09-2005, 16:56
Già visti "Princess Mononoke", "Laputa - Castle In The Sky", "Nausicaa Della Valle Del Vento"??? :)

Beelzebub
28-09-2005, 17:26
Mononoke lo metto a parimerito con Spirited Away (La città incantata).

Davvero bellissimi. :ave:

shinji_85
28-09-2005, 17:50
Mononoke lo metto a parimerito con Spirited Away (La città incantata).

Davvero bellissimi. :ave:

Io "Princess Mononoke" lo metterei una spanna sopra "Spirited Away"... :Prrr:

eriol
28-09-2005, 18:54
splendido.
uno di questi giorni mi guardo "la principessa mononoke".

pantapei
28-09-2005, 19:18
kiki's delivery service

jappilas
28-09-2005, 20:32
...al di là del fatto che imho se il titolo fosse stato una traduzione più letterale di quello originale, avrebbe reso di più l' idea...

ma il film è davvero molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, bello... tra i migliori di Miyazaki, se non il migliore (devo ancora vedere Tonari no Totoro, che mi hannodetto essere tenerissimo, per esprimere un giudizio definitivo)
e in realtà da mostrare anche a dei bambini dato il notevole (2o me) valore educativo ...
:)

parroco
28-09-2005, 21:16
Già visti "Princess Mononoke", "Laputa - Castle In The Sky", "Nausicaa Della Valle Del Vento"??? :)
solo i primi due e sto leggendo il manga di nausicaa.

ma ho visto altri film dello studio ghibli e di miya ma la città incantata è nettamente il mio preferito

mo devo scappare, domani finisco il commento :D
scusate :D

shinji_85
28-09-2005, 21:20

ma ho visto altri film dello studio ghibli e di miya ma la città incantata è nettamente il mio preferito

Il manga di Nausicaa è spettacolare... :)

Raven
28-09-2005, 22:06
Miyazaki è IL Maestro... c'è poco da discutere...

Conan è il mio anime a puntate preferito di sempre... l'avrò rivisto ormai più di 10 volte... ogni puntata è un piccolo capolavoro... pensando poi che è della fine degli anni 70...

I Film di Miyazaki e dello Studio Ghibli sono delle perle rare... meritatissimo il leone alla carriera vinto quest'anno dal Maestro e l'Orso d'Oro per La città incantata...

Haipauradelbuio?
28-09-2005, 23:07
[QUOTE=jappilas(devo ancora vedere Tonari no Totoro, che mi hannodetto essere tenerissimo, per esprimere un giudizio definitivo)[/QUOTE]

E' vero, è molto bello, c'è anche un po' di ironia (nonostante l'abbia visto in lingua originale..)

iuccio
29-09-2005, 01:57
Tonari no Totoro è davvero un film stupendo

A me del maestro ormai manca da vedere solo Nausicaa, ma a mia morosa non piacciono i disegni.. me li guarderò da solo e amen.

Bello anche "Il castello errante di Howl". Meno romanzato e fiabesco degli altri ma bello lo stesso.

parroco
29-09-2005, 07:54

rieccomi :)

dicevo: la città incantata è stato il primo che ho visto (escludendo conan) e mi ha davvero "incantato". l'atmosfera e la storia sono indimenticabili.
preferisco questi ad altri più impegnati probabilmente perchè sento fin troppo il problema ambiente e il rapporto uomo/natura e non riesco a rilassarmi. Pom poko ad esempio è stato una tortura proprio per quel motivo. e mononoke segue a ruota.

totoro è più fiaba proprio come spirited away ed anche quello è stata una bella sorpresa. fino ad adesso nessun film della serie mi ha deluso, ma le avventure di chi-hiro sono ancora al top (l'unico problema è proprio il nome della protagonista che sembra faccia il verso a sandra milo :asd:).

MartiniG.
29-09-2005, 17:59
Che dire.. penso di aver visto il film di animazione più bello della storia. Questo lavoro di Hayao Miyazaki è d'una poesia davvero fuori dal comune. Lo consiglio a chiunque :)

Bello, ma questi giapponesi che si fumano quando scrivono la trama?

bombolo2
30-09-2005, 19:55
io metterei

la citta' incantata

princess mononoke

porco rosso

totoro

questi sono i piu belli

anche laputa non e' male

MA CONAN E' CONAN :D

85kimeruccio
15-01-2006, 01:52
visto poco tempo fa, semplicemente bellissimo

avete mica altri film simil da consigliarmi? l'animazione mi piace assai.. piu che altro togliendo la serie dello stesso regista che avete gia detto per tutto il topic..

SweetHawk
15-01-2006, 02:20
Guardate Kigeki, L'ho tradotto io qualche tempo fa. E' un cortometraggio davvero notevole. Un gioiellino di animazione sperimentale praticamente sconosciuto ai più in Italia. Poi mi direte com'è. ;)

Lo trovate in torrent www,ptpfansub.tk

:.Blizzard.:
19-09-2009, 18:33
Riportu su.

Ragazzi ... guardate che spettacolo qui ...

http://www.youtube.com/watch?v=TZQqHET0Kso

ziozetti
19-09-2009, 20:23
Uscirà Totoro in ITALIANO!!!

19-09-2009, 21:03
Uscirà Totoro in ITALIANO!!!

Vero! Ma se non erro usciva in Agosto o sbaglio?

Cmq qualcuno invece ha visto Ponyo sulla scogliera? Che ne pensate?

CYRANO
19-09-2009, 21:05
bella la citta' incantevole!
mi e' piaciuta anche nausica nella valle del vento
invece devo ancora guardare la principessa monokola...

c;,a;,z;,a

19-09-2009, 23:28
Ahi ahi ... non hai citato il Castello errante di Howl. Guardatelo che anche questo è un gioiello.

Hyl
19-09-2009, 23:35
Totoro se non sbaglio dovrebbe essere già uscito, se non sono diventato scemo la mia ragazza dovrebbe andarlo a vedere domani.. :D
Anche io volevo vederlo, ma se ne parla dopo la sessione d'esami. :)

MarcoM
20-09-2009, 10:50
Totoro se non sbaglio dovrebbe essere già uscito, se non sono diventato scemo la mia ragazza dovrebbe andarlo a vedere domani.. :D
Anche io volevo vederlo, ma se ne parla dopo la sessione d'esami. :)

E' uscito venerdì scorso. Consigliatissimo. E' diretto ad un pubblico molto piccolo, ma la poesia di Miyazaki affascina, come sempre, anche gli adulti. Ricordo che la pellicola è del 1988, ma, chissà perchè, non era mai uscita in Italia. Imperdibile ;)

20-09-2009, 10:58
Hai ragione, imperdibile. Peccato che nei cinema di Perugia nessuno lo proietti :Puke:

Mah ..

MarcoM
20-09-2009, 12:06
Hai ragione, imperdibile. Peccato che nei cinema di Perugia nessuno lo proietti :Puke:

Mah ..

Io ce l'ho in programmazione proprio questa settimana in una delle due sale che gestisco ;) Però l'avevo già visto da tempo, in giapponese... Spero tanto che prima o poi arrivi sui nostri schermi anche il bellissimo "Porco Rosso", film sull'epopea degli idrovolanti ambientato in Italia. Davvero bellissimo!

Guren
20-09-2009, 12:37
totoro è al cinema? :eek: :eek: :eek:

in che sala lo proietti a Faenza?
quasi quasi ci porto la mia nipotina di 7 anni :)

MarcoM
20-09-2009, 13:14
totoro è al cinema? :eek: :eek: :eek:

in che sala lo proietti a Faenza?
quasi quasi ci porto la mia nipotina di 7 anni :)

Cinema Italia, in centro centro ;)
Spettacoli 18.00 - 21.15

majin mixxi
20-09-2009, 18:56
La scorsa estate sono andato qui...poesia pura...:)

http://img23.imageshack.us/img23/5769/p1010827t.jpghttp://img176.imageshack.us/img176/8559/p1010852.jpghttp://img176.imageshack.us/img176/9890/p1010822.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/4119/p1010820q.jpg

85kimeruccio
20-09-2009, 19:12
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

CYRANO
20-09-2009, 19:23
bello quel pokemon !

Clmamklzmlka

85kimeruccio
20-09-2009, 19:41
bello quel pokemon !

Clmamklzmlka

basuashashashahah :sofico:

blade9722
21-09-2009, 20:53
E' uscito venerdì scorso. Consigliatissimo. E' diretto ad un pubblico molto piccolo, ma la poesia di Miyazaki affascina, come sempre, anche gli adulti. Ricordo che la pellicola è del 1988, ma, chissà perchè, non era mai uscita in Italia. Imperdibile ;)

L'ho appena visto, e a dire il vero non mi è piaciuto. Ed è la prima volta con un lungometraggio di Myazaki.

blade9722
21-09-2009, 20:54

Potresti usare i Link o i Thumbnails, in modo da non visualizzare direttamente le immagini? Hai rovinato l'impaginazione della pagina

MarcoM
21-09-2009, 22:31
L'ho appena visto, e a dire il vero non mi è piaciuto. Ed è la prima volta con un lungometraggio di Myazaki.

Strano, io lo trovo meraviglioso. La scena dell'attesa dell'autobus sotto la pioggia è semplicemente geniale. Per me una delle migliori dell'intera opera del maestro.
Tra l'altro, nel suo ultimo film, Ponyo, Miyazaki è tornato decisamente alla poetica di Totoro e ad un film diretto specificamente ad un pubblico molto piccolo. Questo però non significa che anche i grandi possano comunque imparare qualcosa e godere di immagini e sensazioni meravigliose ;)

dantes76
21-09-2009, 22:59
bella la citta' incantevole!
mi e' piaciuta anche nausica nella valle del vento
invece devo ancora guardare la principessa monokola...

c;,a;,z;,a

quello non lo raggiunge nessuno :ave:

dantes76
21-09-2009, 23:00

http://img23.imageshack.us/img23/5769/p1010827t.jpg

mmm.. in quale cartone e' presente questo robot??? o in quanti cartoni??

ziozetti
22-09-2009, 00:44
mmm.. in quale cartone e' presente questo robot??? o in quanti cartoni??
Laputa
Non l'ho mai visto ma: http://www.bluevolvox.net/2008/05/una-fedele-riproduzione-del-robot-di-miyazaki

ziozetti
22-09-2009, 00:58
Rigosh!!!
Laputa in italiano su Amazon!!!
http://www.amazon.co.uk/Laputa-Castle-Sky-Hayao-Miyazaki/dp/B000CBEWYW

85kimeruccio
22-09-2009, 12:00
Rigosh!!!
Laputa in italiano su Amazon!!!
http://www.amazon.co.uk/Laputa-Castle-Sky-Hayao-Miyazaki/dp/B000CBEWYW

non c'ho una liraaaaaaa ma lo voglioooo è il mio preferito insieme a mononoke!

blade9722
22-09-2009, 13:16
Strano, io lo trovo meraviglioso. La scena dell'attesa dell'autobus sotto la pioggia è semplicemente geniale. Per me una delle migliori dell'intera opera del maestro.
Tra l'altro, nel suo ultimo film, Ponyo, Miyazaki è tornato decisamente alla poetica di Totoro e ad un film diretto specificamente ad un pubblico molto piccolo. Questo però non significa che anche i grandi possano comunque imparare qualcosa e godere di immagini e sensazioni meravigliose ;)

E' appunto questo che mi ha sconcertato: sono solo immagini, non c'e' una vera e propria scenaggiatura.

Fabryce
22-09-2009, 14:44
Scusatemi.. non è il thread adatto... ma il dvd di mononoke hime non si trova on line?

MarcoM
22-09-2009, 15:39
Scusatemi.. non è il thread adatto... ma il dvd di mononoke hime non si trova on line?

Penso proprio di sì. Io l'ho comprato in un normalissimo centro commerciale.

ziozetti
22-09-2009, 15:52
non c'ho una liraaaaaaa ma lo voglioooo è il mio preferito insieme a mononoke!

Azz... non hai 11 € che avanzano?
Al massimo ne compro due e uno te lo porto a BS... :D

85kimeruccio
22-09-2009, 22:31

ahahaah... già... :D

ziozetti
22-09-2009, 22:42
ahahaah... già... :D
Non sto scherzando, se decido di prenderlo te lo faccio sapere, tanto sono a BS un paio di volte al mese... 11 € posso anche anticiparteli! :D

85kimeruccio
22-09-2009, 22:44
Non sto scherzando, se decido di prenderlo te lo faccio sapere, tanto sono a BS un paio di volte al mese... 11 € posso anche anticiparteli! :D

beh.... perche no :D io ci stò.. ma come mai vieni a bs?

ziozetti
22-09-2009, 22:50
beh.... perche no :D io ci stò.. ma come mai vieni a bs?
Manutenzione impianti N2 e serbatoi criogenici c/o Orimartin.

85kimeruccio
22-09-2009, 22:53
fico!
fammelo sapere cmq che missà che mi devi prendere 2 copie.. ghghg

CYRANO
23-09-2009, 07:02

se passi per vicenza , portane uno anche a me !

:O

Cmlakakmnamka