PDA

View Full Version : overclock ram tramite CATALYST ATI

sslazio
03-01-2005, 09:41
ragazzi sapete se è possibile tramite qualche tweak overcloccare le ram direttamente con il pannello dei catalyst?
Esiste una sorta di coolbit tipo per le nvidia?
ciao :)

oro125
03-01-2005, 17:54
ke io sappia no...

ma puoi sempre usare Radclocker.... o almeno dovrebbe kiamarsi cosi...

io cmq consiglio ATI Tool...

Ciauz

VincentC
03-01-2005, 19:25
Anch'io ti consiglio ATI tool!

Yagami
03-01-2005, 19:35
Direi che siamo in tre con atitool.

Ciaoooz!

dvd100
03-01-2005, 22:08
Originariamente inviato da sslazio
ragazzi sapete se è possibile tramite qualche tweak overcloccare le ram direttamente con il pannello dei catalyst?
Esiste una sorta di coolbit tipo per le nvidia?
ciao :)

certo che c'è! il radlinker!
gli omega ce l'hanno già installato! io lo uso è comodissimo

sslazio
04-01-2005, 08:50
Originariamente inviato da dvd100
certo che c'è! il radlinker!
gli omega ce l'hanno già installato! io lo uso è comodissimo

cioè si installa semplicemente una files piccolo che sblocca una funzione dei drivers stessi oppure è un vero e proprio programma residente in memoria?
Ciao e grazie :)

oro125
04-01-2005, 09:16
non sblocca funzioni dei driver stessi ma è un programmino a parte ke cmq non risiede in memoria... ti aggiunge una cartella nei controlli avanzati della skeda video, e oltretutto puoi impostare varie freq per ogni programma/gioko ke usi in modo ke all'esecuzione del programma si impostino le freq volute...

Ciao

sslazio
04-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da oro125
non sblocca funzioni dei driver stessi ma è un programmino a parte ke cmq non risiede in memoria... ti aggiunge una cartella nei controlli avanzati della skeda video, e oltretutto puoi impostare varie freq per ogni programma/gioko ke usi in modo ke all'esecuzione del programma si impostino le freq volute...

Ciao

ah capito.
Ultima domanda funziona anche con il nuovo Control Center ed eventualmente è possibile installare il solo radclocker che ho trovato nel sito ufficiale?

dvd100
04-01-2005, 13:22
nn ho mai provato con il controlcenter perchè era pesante e l'ho levato subito!

ATi7500
04-01-2005, 13:37
si funziona anche con il control center aggiungendo una voce nel menu contestuale del desktop ;)

bYeZ!

sslazio
04-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da ATi7500
si funziona anche con il control center aggiungendo una voce nel menu contestuale del desktop ;)

bYeZ!

grazie questa sera installo subito :D ;)
Io comunque mi trovo benissimo con il control center e non potrei farne a meno ora come ora è troppo figo graficamente in particolare la colorazione rossa nero è splendida :D