PDA

View Full Version : Instabilita WinXP

salvodel
03-01-2005, 10:08
Buon anno a tutti!

Volevo chiedervi un aiuto........ il problema è semplice:
quasi ogni volta che accendo il portatile(Asus A4744) mi esce una schermata blu con alcuni msg di errore!Perche?
Questo anche quando avevo la versione Home e tutto il portatile configurato da Asus!!!
Sono passato alla versione Prof. di XP sperando in un miglioramento ma niente!!!
Come posso fare a capire qual'è il problema?
Ha tutti gli aggiornamenti di XP e l'Asus non ha rilasciato nulla di nuovo!!
La mai paura è che qualche componente HW faccia le bizze......

Cmq sul treno ho notato che succedeva anche al tipo affianco al mio(aveva un P4) ma a quei tempi non avevo il portatile!

Grazie mille!!!

PS
Lo so che Natale è passato ma fatemi un regalino aiutandomi!!!

gino1221
03-01-2005, 10:34
mi dispiace dirtelo, ma le schermate blu se ti vengono spesso sono in genere provocate da componenti hw; probabilmente la ram ha qualche problemuccio.. scarica qualche test per la stabilità del sistema in generale, poi x le singole componenti.
ad esempio nella sezione overclock, nel 3d le basi dell'overclock trovi un sacco di link a questi programmini, che puoi usare anche x verificare il sistema non in oc.
buona fortuna

salvodel
08-01-2005, 20:03
Grazie.....
Volevo solo aggiungere una cosa!
Capita spesso quando lo accendo dopo averlo spostato!!
Coincidenza?
Per i test che programmi mi consigli?
Grazie

silgot
08-01-2005, 20:11
Schermata blu di che tipo?
Non è per caso la schermata di scandisk (di un color azzurro chiaro con le scritte bianche...) che corregge gli errori nelle partizioni? Se è così può darsi che il portatile non si spenga correttamente e al successivo riavvio scandisk corregge gli errori nel disco fisso.
Se invece la schermata è quella classica di errore son dolori... a me è successo su un portatile con due banchi di memoria da 256mb l'uno: all'improvviso uno dei due ha smesso di funzionare correttamente e vai con le schermate blu a raffica...

pO|_iNo
08-01-2005, 20:27
leggi per bene il messaggio di errore che ti dà!
Sei sicuro lo facesse anche a note "pulito"?

salvodel
09-01-2005, 13:41
Che lo facesse a notebook istantaneamente comprato sono sicuro!!
La scritta non è quella dello scandisk... a grandi linea viene mensionatao un problema o di hardware e quindi consiglia di disattivarlo via bios o di software.
Le ultime righe riportano il tipo di errore nella forma

00000x420x2 000dg0dx050 00000x420x2 000dg0dx050
(numero a caso per farvi capire)

Ora sto eseguendo memtest86

PS
Con DOOM mentre gioco io nessun problema mentre a mio fratello con Rome Total War a volte niente altre volte crash a ripetizione.

Devo cambiare mio fratello:D

Grazie mille a tutti

salvodel
09-01-2005, 15:14
Una piccola nota.

Ho usato memtest86 ma dopo 3 ore e mezza l'ho dovuto interrrompere ma non ho avuto nessun segnale di errore!

In basso segnava 12 test e 0 errori!

Confido sempre in un vostro aiuto!!!
Grazie

salvodel
09-01-2005, 18:12
Questo è piu o meno il testo del msg che mi appare:

Si è verificato un problema Windows verrà interrottoper impedire danni al computer.

MACHINE _CHECK_EXCEPTION

Blabla….. Blabla…..Blabla…..Blabla…..

Verificare che hardware e software sia installato correttamente. Se il problema persiste disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing . Blabla….. Blabla…..Blabla…..Blabla…..

Informazioni tecniche

*** STOP : 0x0000009C (0x0000000,0x80545FF0,0xb6000000,0x000L0174A)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Blabla…..

salvodel
10-01-2005, 18:45
Mi avete abbandonato????:cry: io :cry: mio fratello

Ho fatto lavorara il notebook con un solo banco di ram per volta ed ha crashato con entrambi!!!!!

HELP ME!!!!

Para Noir
10-01-2005, 19:23
Secondo me il test delle ram lo devi fare fino in fondo, lascialo andare la notte, se necessario.

salvodel
10-01-2005, 20:52
memtest16 va bene?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.