PDA

View Full Version : help pc compaq

seiya84
03-01-2005, 00:16
salve a tutti spero di nn rompere troppo ma nn so + dove sbattere la testa.
2 settimane fa sono andato da un mio amico che mi ha chiesto di formattargli il pc e di reinstalargli tutto.
Dopo aver installato windows 98 SE(purtroppo x lui ha una macchina al quanto datata e nn potevo isntargli di meglio) mi sono trovato senza driver della scheda madre che x mia sfortuna ha video e audio integrato.
Ho cercato su internet ma nn ho trovato traccia dei driver x questa scheda madre.
posso dirvi inoltre che sulla scheda nn vi era alcua scritta tranna sul cip e qui era scritto :
ITE
IT8889F
9925-DXS
M5Q220
ma nn ho trovato nulla so che il pc è un compaq presario ed un celleron 466 + di così però nn so dirvi. se qualcuno s akome fare a recupeare i driver o magari li ha me lo faccia sapere xkè sono davvero disperato....
aiutatemi vi prego

:-)
03-01-2005, 08:11
prova in questo modo,
prendi il seriale dal pc (c'è un'etichetta con scritto s/n: xxxxxxx) se non c'è più l'etichetta guarda nel bios.
poi vai sul sito della compaq c'è un link x il controllo della garanzia.
quando ti fa il controllo ti dice anche il modello,
poi ti basta solo guardare su support e driver nel sito compaq/hp.
spero che tu risolva

essegi
03-01-2005, 08:48
sul fronte del case i presario hanno un numero (es. 7450) che è il modello
basta quello per ritrovare sul sito hp/compaq tutto il necessario
inoltre in dotazione al pc dovevano esserci un paio di cd autoavvianti autoformattanti autoinstallanti :D con dentro tutto il necessario

seiya84
03-01-2005, 11:04
ok guarderò xil numero di serie ma il modello purtoppo nn c'è scritto e i cd a sto pirlotto nn gli hanno dati quando a preso il pc e se en accorto dopo 8 anni ke ce l'ha:muro: