PDA

View Full Version : scart selector...

edoardopost
03-01-2005, 00:15
Qualche mese fa in questa sezione se ne era parlato... ricordo un modello nero, piatto, che permetteva di selezionare col telecomando l'una o l'altra consolle... o altre sorgenti video... senza perdita alcuna di segnale... chi si ricorda che cavolo di modello era ? La ricerca del forum non lo trova... HEEELP!

edoardopost
03-01-2005, 00:21
Che ne pensate di questo ?

http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=16836

edoardopost
03-01-2005, 00:38
O... di questo ?

http://www.dbline.it/shtm/ACCE0053.htm

parroco
03-01-2005, 09:21
io ho il primo, quello con i 4 ingressi.
a ben vedere sono due oggetti differenti, non uno l'evoluzione dell'altro. quello che ho io ha solo 4 ingressi ma tutti hanno anche l'entrata ottica. quello nuovo ha sei connessioni ma solo due ottiche, ed introduce in due ingressi la connessione ethernet. francamente inutile quest'ultima: molto meglio un hub separato.
ottimi i sei ingressi (a me rimangono fuori due console :( ), decisamente consigliato se non hai un impianto predisposto per il dolby digital. altrimenti rivolgiti verso il "mio" modello, che funziona molto bene e che da poco è disponibile anche nero (che preferisco ;) ).

Denny A
03-01-2005, 11:39
io ne ho uno semplice semplice senza telecomando...solo pulsanti che si trovano sul supporto...dove posso attaccare fino a 4 console-dvd-videoregistratore...ecc ecc...semplice ed economico :D lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica

edoardopost
03-01-2005, 11:54
Originariamente inviato da Denny A
io ne ho uno semplice semplice senza telecomando...solo pulsanti che si trovano sul supporto...dove posso attaccare fino a 4 console-dvd-videoregistratore...ecc ecc...semplice ed economico :D lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica

Lo trovo... e infatti ce l'ho... :D ma la qualità del segnale non è la stessa... e la comodità di cambiare le uscite col telecomando non è da poco... poi quattro uscite mi stanno un po' strette... dvd-xbox-ps2-gc-av400-vcr... :p

Denny A
03-01-2005, 12:41
va bè dai...la storia del telecomando è proprio da pigri :D fare un metro per cambiare la presa non influisce sulla lunghezza della nostra vita :asd:

edoardopost
03-01-2005, 13:08
Va beh, è chiaro che stiamo a parla' del superfluo... :p se la metti cosi', non c'è bisogno nemmeno dello switch meccanico, basta che ti alzi e cambi le prese... per 30 secondi... che ci vuole... :D

parroco
03-01-2005, 15:22
io ho provato sia le multi-scart da 5 euro sia una ottima sc1plus da 80 prima di passare al joytech.
le multi economiche non valgono nemmeno i 5 euro a parer mio; spesso, con più console collegate ma anche spente, il segnale era degradato. solo 5 euro per una apparecchiatura del genere vuol dire buttare nella spazzatura 5 euro, perchè se il segnale è pessimo la multi non la si usa più.
switchando a mano si rovina progressivamente l'ingresso scart nella tv. da evitare assolutamente, e non per pigrizia.
l'sc1plus è ottima (4 collegamenti in contemporanea, può essere programmata e collegata al pc -non ricordo come- e visualizza l'ultima fonte accesa in automatico) ma non regge il cubo in RGB. non so perchè ma mi è stato confermato anche dal negozio che me la ha venduta (me ne sono acorto tardi, sigh).

la joytech è la migliore per me. la mancanza dell'ottico su quella nuova è un serio limite nonostante il maggior numero di ingressi. sarei curioso di vedere le caratteristiche ed i costi di apparecchiature professionali, con più ingressi e magari con DVI, component ecc oltre a composito, rgb e svideo: credo, e spero, che per sfruttare al massimo le prossime console sia necessario un collegamento migliore dell'RGB ;)

edoardopost
03-01-2005, 18:28
Originariamente inviato da parroco

le multi economiche non valgono nemmeno i 5 euro a parer mio; spesso, con più console collegate ma anche spente, il segnale era degradato...

Vero, confermo...
Che dici, prendo quella da 4 adesso o aspetto a marzo ( :cry: ) quella da 6 ?

parroco
03-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da edoardopost
Vero, confermo...
Che dici, prendo quella da 4 adesso o aspetto a marzo ( :cry: ) quella da 6 ?
guarda... appena l'ho vista volevo vendere la mia e prendere la nuova ma l'uscita ottica mancante e il prezzo alto mi hanno fatto desistere.

sai cosa puoi fare? prenderne due normali da 4.
spendi 20 euro in più di quella in uscita a marzo ma hai 7 o 8 (dipende se le colleghi in cascata o a due ingressi della tv separati) uscite.
la mia sc1plus la tengo apposta per collegarci vcr, dvd ecc
;)

edoardopost
03-01-2005, 22:01
Hai visto che su quella nuova puoi scrivere il nome delle periferiche collegate ? :eek:

Manp
03-01-2005, 22:10
un bel oggettino davvero, io però vado avanti col vecchio metodo mauale...

togli la scart rimetti la scart...

e chissà che tra qualche tempo non mi venga concesso l'onore di indossare il kimono con i connettori placcati oro...

:)

edoardopost
03-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da Manp

e chissà che tra qualche tempo non mi venga concesso l'onore di indossare il kimono con i connettori placcati oro...

:D bella citazione... chissa' se le nuove generazioni la capiranno... :D

parroco
03-01-2005, 22:27
Originariamente inviato da edoardopost
Hai visto che su quella nuova puoi scrivere il nome delle periferiche collegate ? :eek:
ma non mi dire!!
:eek: :p

parroco
03-01-2005, 22:29

sel-sei, vedo che nel tuo dojo non esiste la pietà per l'ingresso scart della tv :)

Manp
04-01-2005, 01:34
Originariamente inviato da parroco
sel-sei, vedo che nel tuo dojo non esiste la pietà per l'ingresso scart della tv :)

la tua giovane mente non è preparata... e si vede!

io sono in armonia con la natura e il mio essere è tutt'uno con la scart della tv! posso togliere la scart e rimettere la scart nel tempo di un battito d'ala di farfalla, e con la delicatezza di un petalo di fior di loto che si posa sul pelo dell'acqua cullato dal vento primaverile...

:flower:

Denny A
04-01-2005, 01:38

io sono in armonia con la natura e il mio essere è tutt'uno con la scart della tv! posso togliere la scart e rimettere la scart nel tempo di un battito d'ala di farfalla, e con la delicatezza di un petalo di fior di loto che si posa sul pelo dell'acqua cullato dal vento primaverile...

:eek: :eek: da che film l'hai presa questa :asd: :asd:

Manp
04-01-2005, 01:44
io: "me la sono inventata..."

l'altro: "perchè?"

io: "perchè ne vale la pena!" (cit.)

:D

parroco
04-01-2005, 08:14

maestro mi hai convinto: vado a casa, vendo il joytech a edoardopost e mi alleno nella sublime arte dello switch manuale. voglio diventare armonioso come te :D

edoardopost
04-01-2005, 09:23
Ok, la lunga via della meditazione della scart è una via lunga e perigliosa, ardua da intraprendere, ma colma delle soddisfazioni che solo l'arte del pieno e del vuoto puo' dare. Ho deciso, vendo il Joytech che mi vende parroco a Denny A, e parto alla ricerca della scart che è in me. :cool:

Denny A
04-01-2005, 11:33
io invece mi dò all'arte del premere il pulsante per cambiare l'uscita in maniera dolce e sensuale...mentre voi MEDITATORI starete ancora battendo le ali per cambiare la scart a mano :asd: