PDA

View Full Version : !!! AIUTO !!! Pentium 4 3,06 ghz 512kb 533 mhz

Mimmodder
02-01-2005, 23:47
Ragazzi ho un problema Serio: non volendo rinunciare a 4 moduli di ram RIMM da 256mb ho pensato di sostituire il mio processore con un Pentium 4 3,06 ghz 512kb 533 mhz senza dover sostituire la mobo ( intel D850EMV2 ). Sono andato a controllare la compatibilità processore - scheda madre sul sito della intel ed ho letto che affinché le parti siano compatibili, la mobo deve presentare il codice di produzione: C18361-601 o successivo (D850EMVR). Il modello della mobo che ho mostra invece il codice: AAA87951-500. La domanda è: quelli della intel si riferiscono solamente alla compatibilità con l'hyper threading? Se comprassi il processore, funzionerebbe tranquillamente a 3.06 ghz con HT disabilitato? Grazie e scusate per l'estensione del messaggio.

Necromachine
02-01-2005, 23:55
Non saprei, ma credo anch'io che il processore funzionerebbe comunque anche se senza HT.

Fossi in te però magari penserei ad aggiornare comunque anche scheda madre e ram, dopotutto le RIMM sono ancora ricercate e valgono ancora qualcosa, insieme alla mobo poi; il processore lo rivendi come il pane, e magari anche cercando nell'usato ti fai una nuova config. con un P4 FSB 200 e delle buone DDR pc3200 su una buona mobo con chipset intel ... ci guadagnerai comunque il prestazioni e avrai un sistema aggiornabile decisamente con meno difficoltà (anche perchè reperire un P4 3.06ghz non è affatto impresa semplice, e anche trovandolo visto quanto è ricercato lo si trova sempre a prezzi assurdi :rolleyes: ).

Mimmodder
03-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da Necromachine
Non saprei, ma credo anch'io che il processore funzionerebbe comunque anche se senza HT.

Fossi in te però magari penserei ad aggiornare comunque anche scheda madre e ram, dopotutto le RIMM sono ancora ricercate e valgono ancora qualcosa, insieme alla mobo poi; il processore lo rivendi come il pane, e magari anche cercando nell'usato ti fai una nuova config. con un P4 FSB 200 e delle buone DDR pc3200 su una buona mobo con chipset intel ... ci guadagnerai comunque il prestazioni e avrai un sistema aggiornabile decisamente con meno difficoltà (anche perchè reperire un P4 3.06ghz non è affatto impresa semplice, e anche trovandolo visto quanto è ricercato lo si trova sempre a prezzi assurdi :rolleyes: ).

Si ma stiamo parlando di 4 moduli PC 800!!! non posso separarmene. La scheda madre ha l'unica pecca di supportare un'apertura AGP da 4x (si nota molto la differenza con una 8x)? Comunque installando il proc. 3.06 ghz corro il rischio di danneggiare qual cosa?

stbarlet
03-01-2005, 10:00
se è una questione di perfomance le RIMM non sono più prestanti delle ddr, se èuna questione economica ... buona ricerca!

OverClocK79®
03-01-2005, 11:06
Originariamente inviato da Mimmodder
Si ma stiamo parlando di 4 moduli PC 800!!! non posso separarmene. La scheda madre ha l'unica pecca di supportare un'apertura AGP da 4x (si nota molto la differenza con una 8x)? Comunque installando il proc. 3.06 ghz corro il rischio di danneggiare qual cosa?

la questione è un po' delicata
può essere l'HT come può essere la sez di alimentazione magari....
la tua di default cosa supporta????

che CPU hai ora???

la differenza dall'8X manco la vedi.....tranquillo
nn si cambiano le mobo solo per l'AGP ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Mimmodder
04-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da OverClocK79®
la questione è un po' delicata
può essere l'HT come può essere la sez di alimentazione magari....
la tua di default cosa supporta????

che CPU hai ora???

la differenza dall'8X manco la vedi.....tranquillo
nn si cambiano le mobo solo per l'AGP ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
La mia mobo Int3l D850EMV2 nn supporta ht, solo la versione revision la supporta(come vedresti nel sito intel), vorrei sapere se il 3.06 funzionerebbe a pieno regime se lo montassi sulla mobo. per ora ho un proc. intel P4 2.0A