PDA

View Full Version : Charlie Chaplin - Il Mito

DjSolidSnake86
02-01-2005, 23:03
Salve non ho ancora visto films di questo mitico attore, cosa potete consigliarmi? ho sentito che il film Tempi Moderni è bello, che dite lo vedo?

Super Vegetto
04-01-2005, 15:31
Un up per questo thread, che interessa anche a me!:)
Putroppo non conosco quasi nulla di Charlie Chaplin, ma giusto un mesetto fa passavo davanti alla Tv e su La7 c'era un suo film, e mi sono fermato a vederlo. Beh, non mi sono innamorato, ma quasi...molto dolce, tenero, malinconico...e ho deciso che presto approfondirò la mia conoscenza su questo artista. Il Venerdì successivo (la sera prima di Natale), sempre su La7, davano "Luci della Ribalta", sempre con Chaplin, ma non un film muto o con Charlotte, ma un film più convenzionale, che mischiava cinema, musica e arte...Davvero molto bello, un film d'altri tempi, l'ho pure registrato...
Mi associo a te e invito chiunque conosca bene questo artista di presentarcelo e di consigliarci qualcosa, perchè penso ne valga veramente la pena.:)

SkunkWorks 68
04-01-2005, 18:07
....A me piace "Il grande Dittatore"...Eccezionale il momento del discorso di"Hinkel"(Una parodia perfetta)...Indimenticabile.....Bellissimo anche "La febbre dell'Oro"...Ciauz:D

eriol
04-01-2005, 18:34
l' ho visto giusto a capodanno...

beh....certo è un film significativo per i tempi e racconta quella che può essere l' alienazione dell' uomo nella società moderna.
sinceramente non mi sento di dire che sia per me indimenticabile...
a tratti fa ridere cmq :)

lele.miky
05-01-2005, 11:58
se hai la possibilità cerca vita da cani,nn è molto lungo ma è stupendo
ciao

korry78
05-01-2005, 16:46
Aggiungo "Il Monello" (The Kid). Un film delizioso. Ve lo consiglio!!! :)

DjSolidSnake86
15-01-2005, 21:55
io ho visto tempi moderni ed è magnifico!