PDA

View Full Version : plextor "masterizzatori dual layer"

latency
02-01-2005, 22:24
Salve come da titolo volevo sapere se la suddetta casa ha messo sul mercato qualche masterizzatore dual layer perchè mi pareva di aver letto su un giornale una recensione su questa nuova tecnologia che per ora sembra ancora tutto fermo a mio parere!
dopo si trovano i supporti vergini dual layer ?
byez
Latency

ScorpionGT
02-01-2005, 23:13
L'unico Plextor che supporta i DVD+R DL è il PX-716A. Presto con un upgrade del firmware questo masterizzatore supporterà anche i DVD-R DL. Io l'ho comprato a Natale (TLA 0202) e devo dire che va alla grande. Non ho ancora testato i DVD DL perchè troppo costosi e quasi introvabili, come pure i DVD a 16x. Io l'ho preso solo perchè mi dovrà durare molto nel tempo:D! Cambierò nuovamente masterizzatore quando uscirà il masterizzatore BRD/HD-DVD con scrittura a 4x o 8x.
Comunque devo dire che l'AutoStategy del PX-716A è davvero una bomba. Su una serie di DVD che non conosceva, il Plextor ha usato questa tecnologia. Che dire: i primi 2 li ha fatti malissimo, poi man mano a iniziato ad imparare, ed il 5° era quasi perfetto (forse anche meglio delle strategie predefinite usate su supporti DVD riconosciuti)!! Be', anche se è la prima volta che prendo un Plextor, sono proprio contento dell'acquisto che ho fatto:cool:!!

Ciao ciao ;)

latency
03-01-2005, 19:15
ciao grazie per le informazioni datomi dove lo hai trovato e quanto ti è costato?
byez
Latency

ScorpionGT
03-01-2005, 22:43
L'ho pagato 145€ IVA incl. in offerta (versione retail) qualche giorno prima di Natale presso un negozietto locale. Su Internet in quel periodo non si trovava niente. Solo un negozio on-line lo aveva nel listino ma la disponibilità era sempre "in arrivo". Ho preferito quindi prenderlo dal negoziante della porta accanto;), che si è dimostrato più rapido ed economico dei più blasonati siti su Internet.

Ciao ciao:cool:

palombaro
04-01-2005, 09:19
Originariamente inviato da ScorpionGT
L'unico Plextor che supporta i DVD+R DL è il PX-716A. Presto con un upgrade del firmware questo masterizzatore supporterà anche i DVD-R DL. Io l'ho comprato a Natale (TLA 0202) e devo dire che va alla grande. Non ho ancora testato i DVD DL perchè troppo costosi e quasi introvabili, come pure i DVD a 16x. Io l'ho preso solo perchè mi dovrà durare molto nel tempo:D! Cambierò nuovamente masterizzatore quando uscirà il masterizzatore BRD/HD-DVD con scrittura a 4x o 8x.
Comunque devo dire che l'AutoStategy del PX-716A è davvero una bomba. Su una serie di DVD che non conosceva, il Plextor ha usato questa tecnologia. Che dire: i primi 2 li ha fatti malissimo, poi man mano a iniziato ad imparare, ed il 5° era quasi perfetto (forse anche meglio delle strategie predefinite usate su supporti DVD riconosciuti)!! Be', anche se è la prima volta che prendo un Plextor, sono proprio contento dell'acquisto che ho fatto:cool:!!

Ciao ciao ;)

come si può fare a sapere se è uno dei modelli bacati usciti in usa?

ScorpionGT
04-01-2005, 13:50
Il TLA Number deve essere 0202 o successivo. Le prime 2 cifre indicano la revisione hardware, quindi il numero deve essere 02 o maggiore, mentre le ultime 2 cifre indicano la versione del firmware (in questo caso il firmware 1.02) e quindi non hanno nessuna importanza per sapere se il modello in questione è difettato o no. Il TLA Number lo trovi scritto sia sul masterizzatore sia sullo scatolo. Quindi uno può controllare il TLA prima di comprare il mast senza nemmeno aprire lo scatolo...

Byez;)

latency
29-01-2005, 10:35
gente ho trovato la descrizzione del Plextor Plextor PX-712SA
a soli 100E e queste sono le caratteristiche:
Descrizione:

Masterizzatore DVD Plextor, nota marca produttice di periferiche ottiche e famosa per la qualità dei suoi prodotti, presenta questo masterizzatore con interfaccia Serial ATA: con questa versione si ha a disposizione una banda passante di 150 Mb/sec e si possono eliminare i cavi ingombranti della versione IDE. Caratteristica principale è la possibilità di masterizzare DVD+R alla velocità massima di 12x e i DVD-R a 8x. Versione Retail, compresa di cavo e di una ricca dotazione software: Plextor CD/DVD Utility Software (PlexTools Professional), Nero 6 e InCD recording software, Pinnacle Studio 9 software, Nero BackItUp, PowerDVD. Caratteristiche principali:

Interfaccia: IDE Serial ATA
Buffer: 8 MB
Velocità su DVD-R: 8x / 4x / 16x
Velocità su DVD+R: 12x / 4x / 16x
Velocità su CD-R: 48x / 24x / 48x
Colore: Bianco

che ve ne pare?
Byez
Latency

die81
29-01-2005, 12:35
cosa cambia dal modello 712 al 716?

Serious Sandro
29-01-2005, 12:57
io ho il 712 e va molto bene, se non ti interessano i dual layer prendi il 712 e risparmi.

Serious Sandro
29-01-2005, 12:58
il 712 non supporta il dual layer.

MM
29-01-2005, 17:01
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141