PDA

View Full Version : Muore il progetto APEX

*sasha ITALIA*
02-01-2005, 22:14
La console che doveva essere in grado di far girare videogiochi PC semplicemente inserendo il cd si trasforma in un vaporware.

E' stato ufficialmente interrotto il progetto APEX, console che doveva essere in grado di far funzionare giochi PC semplicemente con l'inserimento del supporto e automatizzando tutte le procedure di installazione e affinamento delle prestazioni. La motivazione è semplice: mancanza di fondi. Non è un caso che lo stesso CEO della società sia stato arrestato in Cina in queste ore. Per coloro che anche su PC aspirano a potersi limitare a inserire un CD per giocare, non resta che attendere Longhorn (la prossima versione del sistema operativo Windows) e la generazione di giochi sviluppati per quest'ultimo. Microsoft ha già espresso in passato la volontà di "istruire" i programmatori a muoversi verso questa direzione con l'avvento del suo prossimo sistema operativo.

lo immaginavo :asd:

e quella di Creative??!

fabiannit
02-01-2005, 22:20
mmmm...non ci vedo un senso a una console per gioki per pc :rolleyes:
ke poi alla fine è un pc no?....
mah :rolleyes:

Dylan il drago
03-01-2005, 01:21
si sa per cosa e' stato arrestato ??O_O
cmq boh trasformare un pc in una console che senso ha? se uno vuole una console se la compra no?

NamelessONE
03-01-2005, 01:37
non per dire nulla, ma longhorn non è presto per il 2006?? :asd: ancora tantino :asd:

Crashman
03-01-2005, 10:51
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
La console che doveva essere in grado di far girare videogiochi PC semplicemente inserendo il cd si trasforma in un vaporware.

E' stato ufficialmente interrotto il progetto APEX, console che doveva essere in grado di far funzionare giochi PC semplicemente con l'inserimento del supporto e automatizzando tutte le procedure di installazione e affinamento delle prestazioni. La motivazione è semplice: mancanza di fondi. Non è un caso che lo stesso CEO della società sia stato arrestato in Cina in queste ore. Per coloro che anche su PC aspirano a potersi limitare a inserire un CD per giocare, non resta che attendere Longhorn (la prossima versione del sistema operativo Windows) e la generazione di giochi sviluppati per quest'ultimo. Microsoft ha già espresso in passato la volontà di "istruire" i programmatori a muoversi verso questa direzione con l'avvento del suo prossimo sistema operativo.

lo immaginavo :asd:

e quella di Creative??!
Il progetto non mi ispirava per niente sin dall'inizio, ancora meno de fantomatico phantom. Le prestazioni sarebbero state ovviamente ridicole (per via del chip grafico mi pare di sis) ed in + l'impossibilità di controllare ogni paramentro di questa sottospece di PC non mi attirava per niente. Meglio che sia finita qui...

Denny A
03-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da Crashman
Il progetto non mi ispirava per niente sin dall'inizio, ancora meno de fantomatico phantom. Le prestazioni sarebbero state ovviamente ridicole (per via del chip grafico mi pare di sis) ed in + l'impossibilità di controllare ogni paramentro di questa sottospece di PC non mi attirava per niente. Meglio che sia finita qui...

quoto in pieno...il pc è bello perchè puoi gestire tu le modalità di gioco ed i giochi vengono sviluppati seguendo l'evolversi dell'hardware...

...le console sono belle perchè non devi far altro che mettere il cd e giocare ed i giochi sono sviluppati per quello che la console può dare...

...non posso certo giocare su una console (contenente hardware di ieri) un gioco per pc che mi potrebbe dare molto di più dato che è sviluppato per l'hardware di oggi...hanno fatto bene ad interrompere il progetto dato che a mio dire non avrebbe riscosso per niente il gradimento di noi videogiocatori :D

wrathchild
03-01-2005, 19:11
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per coloro che anche su PC aspirano a potersi limitare a inserire un CD per giocare, non resta che attendere Longhorn (la prossima versione del sistema operativo Windows) e la generazione di giochi sviluppati per quest'ultimo. Microsoft ha già espresso in passato la volontà di "istruire" i programmatori a muoversi verso questa direzione con l'avvento del suo prossimo sistema operativo.

Come volevasi dimostrare, Microsoft vuole i suoi clienti quanto più stupidi possibile. :rolleyes:

Denny A
03-01-2005, 19:59
Originariamente inviato da wrathchild
Come volevasi dimostrare, Microsoft vuole i suoi clienti quanto più stupidi possibile. :rolleyes:

si ma se 2 + 2 fa 4 i suoi clienti un pò di testa ce l'hanno...se invece non fa 4...bè tutti a comprare l'APEX che non uscirà :asd:

end.is.forever
03-01-2005, 20:23
Tra l'altro prima che riescano a fare girare dei giochi con grafica competitiva su un sistema managed come Longhorn basato su .NET e su Avalon al posto di GDI e DirectX ne passerà di tempo...

E per far girare un gioco appena inserito nel cd non bastava l'autoplay che esiste da Windows 95? Ormai Microsoft non sa più che inventare per vendere i suoi prodotti e cambia solo il nome delle cose