View Full Version : per chi vuole fare video editing su un pc portatile.
per esperienza personale vi consiglio vivamente di utilizzare il sw di video editing edius 2,51 prodotto dalla canopus, sul mio notebook acer 1362 amd sempron 2800 512mb funziona magnificamente anche con l'hd da 5400 giri... non perdo un fotogramma e moltissimi effetti sono in tempo reale... davvero impressionante
ciao :sofico:
Straquoto.
Gli algoritmi Canopus sono ottimi.
Prova Edius 3, è stupendo.
edius 3 e' troppo pesante per un pc portatile, almeno mi hanno sconsigliato di usarlo
Edius 3 ha tutto quello che mancava alla versione 2.5 +tutta la nuova sezione HD.
La nuova versione diventa pesante se si vuole usare gli algoritmi HD, ma per il resto resta veloce.
ciao a me hanno detto che il nuovo edius 3 ha meno effetti rispetto alla 2,51 .
quali sono secondo te le migliorie apprezzabili da sfruttare sul mio notebbok amd sempron 2800 ???
tieni conto che non lavoro in hd ma solo in formato dv standard
grazie 1000 ciao marco
Gran parte dei miglioramenti li puoi trovare qui
http://www.canopus.it/IT/products/EDIUSPro3/pt_EDIUSPro3_NewFeatures.asp
In questo momento stò provando la versione trial in attesa di Edius NX e le caratteristiche che trovo più soddisfacenti per le mie necessità sono l'intefaccia migliorata e più immediata e soprattutto il supporto all'importazione di mpeg e, appena avrò la NX, per i TS e il DVC e l'uso di formati multipli contemporaneamente.
Procoder Express è incluso, ma io preferisco continuare ad usare la versione completa 2.0 per il suo maggior numero di filtri.
La sezione audio eccetto pochi dettagli mi sembra invariata, ma tanto
meglio che si siano concentrati sulla parte più importante, quella video, perchè preferisco continuare ad usare Audition e Foundry.
Dato che usi solo il formato DV, puoi sfruttare con ottimi risultati tutta la sezione SD senza problemi.
Per gli effetti mi sembra che la 3 ne abbia più dei 28 della 2.5.
Devo provarlo anch'io su un portatile per vedere come và, perchè giudicarlo sapendo che sotto ci gira la Storm il giudizio è un pò di parte.
ma paragonato a studio 9 o adobe premiere com'è?
thanks.
Originariamente inviato da yaris
ma paragonato a studio 9 o adobe premiere com'è?
thanks.
Rispetto ai due soft che hai citato Edius risultà più leggero, immediato, codice proprietario dalle prestazioni migliori, codec DV migliore sul mercato e nella versione 3 c'è il codec HD proprietario a quanto sembra è il migliore e il più prestante e un infinità di altri aspetti.
Edius è stato scritto puntando soprattutto all'editing non lineare. Quindi al contrario di Liquid non c'è un soft di authoring integrato, la sezione audio è limitata rispetto Premiere Pro ecc.. e questo è un bene perchè mantengono Edius perfetto così com'è .
Come Authoring perchè usarne uno integrato quando c'è ad es. DVD Lab Pro, per l'audio si possono trattare le tracce multicanale con Audition o Forge e scegliere i codec AC3 o DTS che più ci soddisfano.
Poi dietro Edius c'è la politica di Canopus votata alla scalabilità e alla protezione dell'investimento.
In circolazione c'è la trial valida per 30 die di EDIUS 3, provala.
Alla fine la scelta è anche soggettiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.