PDA

View Full Version : organizzare un viaggio negli states per agosto

pippicalzelunghe
02-01-2005, 22:08
dunque, voglio organizzare un viaggio negli states, per agosto.

Non so da dove iniziare però:

-diciamo circa 10-12gg
-almeno un paio di città(new york Deve essere compresa)
-alberghi buoni (non voglio brutte sorprese, quindi direi grandi catene
-a persona tra viaggio e albergo, non vorrei superare i 1500, 2000 euro.

dai consigliatemi, compagnie, siti, e quanto altro!!!

killerone
03-01-2005, 09:15
Ti dò dei miei personalissimi consigli:
- 10\12 giorni sono pochi, una volta che vai fai almeno 2 settimane, quello che costa è il viaggio, poi li te la cavi con poco ( tranne per l'albergo a NY ).
- Agosto è il mese meno indicato per visitare NY
- L'albergo a NY costa tantissimo se lo vuoi a Manhattan, ma se lo prendi nel Queens costa la metà e in 15\20 min di metropolitana sei in piena midtown.Io la prox volta prima di prenderlo a Manhattan ci penso 45 volte.
- Un'altra città meritevole nei dintorni è Boston, Washington è un pò più lontana ma è davvero bellissima. Escluderei Philadelphia, a me non è piaciuta.
- L'aereo, se lo prenoti con anticipo stà sui 400 € a\r, tieni conto almeno 2000 € a testa, è meglio stare un pò largi anche se il $ è debole, è inutile andare a NY con gli spicci contati :D

pippicalzelunghe
03-01-2005, 12:27
voi dite che 2500 euro compresi gli sciupi. non ci rientro???

ragà sono 5 milioni!!!!!!

non sono pochi!!!
non ne ho idea però, forse è meglio che vada in una agenzia a farmi fare un preventivo!!!!!!

pippicalzelunghe
03-01-2005, 12:28
vorrei fare tipo fine agosto primi di settembre.

Poi reinizio il mio lavoro, e naturalmente, non posso lasciarlo in seguito

killerone
03-01-2005, 15:46
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
voi dite che 2500 euro compresi gli sciupi. non ci rientro???

ragà sono 5 milioni!!!!!!

non sono pochi!!!
non ne ho idea però, forse è meglio che vada in una agenzia a farmi fare un preventivo!!!!!!

2500 € alla grande ce la fai.
Lascia perdere le agenzie, organizzati da solo, fidati ;)

subrahmanyam
03-01-2005, 17:13
col l'euro a 1,30 è una pacchia
dedica molto tempo a NY. prenditela comoda al metropolitan.
agosto non sarà il massimo, ma io sono andato in febbraio e c'era un freddo che si belava... alcuni giorni mai sopra lo zero. terribile

il consiglio di killerone sull'hotel fuori da manhattan mi sembra ottimo.
di catene non mi viene in mente molto... cmnq prova a sfruzzicare qui: http://www.accorhotels.com/accorhotels/index.html

se ti adatti, di mangiare riesci a spendere davvero poco ;)

non ho grande esperienza della east|coast. ma washington dovrebbe essere in cima alla lista :)

ciaociao
jacopi|!

subrahmanyam
03-01-2005, 17:23
altra catena http://www.comfortinn.com/

ora che ci penso. quando andò mio padre si fermò a dormire addirittura a newark in un hotel di una delle solite catene. in effetti spese molto meno di fermarsi a manhattan ed era a mezzoretta di metro

qualcosa tipo questo:
http://www2.choicehotels.com/ires/en-US/html/HotelInfo?sid=RIdrg.AkV62gH4ig.2&hotel=NJ709

non era questo, è solo per rendere l'idea ;)
nel caso devi pero' accertarti che sia vicino alla metro e che sia collegato con uno shuttle all'aeroporto

ciaociao
jacopi|!

killerone
03-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da subrahmanyam
altra catena http://www.comfortinn.com/

ora che ci penso. quando andò mio padre si fermò a dormire addirittura a newark in un hotel di una delle solite catene. in effetti spese molto meno di fermarsi a manhattan ed era a mezzoretta di metro

qualcosa tipo questo:
http://www2.choicehotels.com/ires/en-US/html/HotelInfo?sid=RIdrg.AkV62gH4ig.2&hotel=NJ709

non era questo, è solo per rendere l'idea ;)
nel caso devi pero' accertarti che sia vicino alla metro e che sia collegato con uno shuttle all'aeroporto

ciaociao
jacopi|!

Io Newark lo sconsiglierei, un pò tr distante da Manhattan secondo me. Soprattutto se uno decide di girare il giorno, poi farsi una doccia ed uscire la sera consiglio di stare un pò piu nei paraggi tipo nel Queens o a Brooklyn che è meraviglioso e vicino alla downtown.
Un'altra valida catena è quella dei Best Western, http://www.bestwestern.com , io ci alloggiai la prima volta che andai a NY.
Cmq rimango nel consigliarti un albergo fuori Manhattan, anche se Agosto per loro è bassa stagione, tanto la Subway costa poco e ti porta ovunque.

subrahmanyam
04-01-2005, 09:11
Originariamente inviato da killerone
Io Newark lo sconsiglierei, un pò tr distante da Manhattan secondo me. Soprattutto se uno decide di girare il giorno, poi farsi una doccia ed uscire la sera consiglio di stare un pò piu nei paraggi tipo nel Queens o a Brooklyn che è meraviglioso e vicino alla downtown.

sì, dormire nel NJ è l'estremo del concetto.... :p

j|!

pippicalzelunghe
04-01-2005, 11:44
ma il queen noin è un quartiere malfamato????

sapete ci devo andare con la ragazza, e la sera prender ela metro, non credo sia il massimo....

killerone
04-01-2005, 11:59
ma il queen noin è un quartiere malfamato????

sapete ci devo andare con la ragazza, e la sera prender ela metro, non credo sia il massimo....

Il Queens era un quartiere malfamato, adesso non lo è più da anni.Per la subway non ci son problemi, fidati.Se poi fai tardissimo e non hai voglia di farti 20 min di subway ti acchiappi il taxi e se becchi quello giusto in 5 min sei a casa, sono dei pazzi .
Se poi incappi nel delinquente quella è sfortuna, ma hai la stessa probabilità sia a Manhattan che nel Queens che a Brooklyn...bhe nel Bronx il discorso cambia:D :D

jason79
05-01-2005, 15:56
sconsiglio di andare a dormire nel NJ,specie a Newark che come citta'non e'il massimo della sicurezza.......
ho alloggiato in passato in un hotel best western,non negli states,ma mi sono trovato piu' che bene quindi dovresti andare sul sicurp anche negli USA.
NY la devi visitare tutta,ti consiglio vivamente
boston .bellissima,molto europea,si gira completamente a piedi e ci sono molte cose da fare

kappak
05-01-2005, 17:45
sono in vakanza in California
e' la prima volta ke vengo negli states
ma ti consiglio veramente di non perderti kueste zone
tra citta e natura ci sono kose bellissime

Marci
06-01-2005, 19:34
ti sconsiglio fortemente Agosto, io ci sono andato nella prima settimana e ti giuro il termometro non è mai sceso sotto i 36 gradi con oltre l''80% di umidità; il max sarebbe primavera o autunno.
Byezz ;)

pippicalzelunghe
07-01-2005, 17:45
se andassi a los angeles???
cambierebbe qualcosa?

in definitiva potrei andare anche al mare.... no???

orestino74
08-01-2005, 09:32
Io ho fatto il viaggio che vuoi fare tu lo scorso agosto....

14-17 agosto a NY
17-20 San Francisco
20-24 Los Angeles e Las Vegas in auto da San Francisco
24 Di nuovo a NYC
25 Partenza per Roma

Organizzato interamente da solo, mezzo in agenzia e mezzo su internet.,....la soddisfazione di aver organizzato un viaggio così è pari a quella del viaggio stesso....in 5 amici, tutto ha girato alla perfezione....un pò pochini 12 giorni, ma questioni di budget....

1700 Euro circa tra voli, auto e alberghi.....calcolati larghi

3200 euro la spesa totale.....

Chiedi pure:D

XhannibalX
09-01-2005, 00:02
io dovrei andare da una amica negli states che vive in Pensilvania, Philadelphia..
Che mi consigliate di andare a vedere li' vicino? NY ne vale la pena? :)

orestino74
09-01-2005, 00:43
Originariamente inviato da XhannibalX
io dovrei andare da una amica negli states che vive in Pensilvania, Philadelphia..
Che mi consigliate di andare a vedere li' vicino? NY ne vale la pena? :)

IO sono andato 3 volte a NYC, e ne vale sempre la pena!

:)

killerone
09-01-2005, 09:01
Originariamente inviato da orestino74
IO sono andato 3 volte a NYC, e ne vale sempre la pena!

quoto:)

flisi71
11-01-2005, 09:45
se andassi a los angeles???
cambierebbe qualcosa?

in definitiva potrei andare anche al mare.... no???

Mi ricordo che l'oceano è freddo anche in agosto.
Consiglio personale: se pensi di girare un pò, prenota solo il volo e l'albergo per i primissimi giorni, tanto per avere il tempo di ambientarti. Poi giri liberamente e ti muovi come ti pare. E ti fermi dove ti pare.
Non mi lascerei sfuggire la California, con molte cose da vedere, oppure la costa orientale, magari Florida con puntata a New Orleans (che me ne hanno parlato bene).
Personalmente NYC fu un a delusione, in agosto l'aria è irrespirabile e a parte vedere qualche grattacielo, troverai i soliti negozi che trovi ormai in una qualsiasi metropoli europea. Io una capatina ce la farei, ma non mi ci fermerei molto.

Ciao

Federico

jason79
11-01-2005, 10:24
Originariamente inviato da flisi71
Mi ricordo che l'oceano è freddo anche in agosto.
Consiglio personale: se pensi di girare un pò, prenota solo il volo e l'albergo per i primissimi giorni, tanto per avere il tempo di ambientarti. Poi giri liberamente e ti muovi come ti pare. E ti fermi dove ti pare.
Non mi lascerei sfuggire la California, con molte cose da vedere, oppure la costa orientale, magari Florida con puntata a New Orleans (che me ne hanno parlato bene).
Personalmente NYC fu un a delusione, in agosto l'aria è irrespirabile e a parte vedere qualche grattacielo, troverai i soliti negozi che trovi ormai in una qualsiasi metropoli europea. Io una capatina ce la farei, ma non mi ci fermerei molto.

Ciao

Federico

NY è sempre NY....suvvia........

flisi71
11-01-2005, 10:30
Originariamente inviato da jason79
NY è sempre NY....suvvia........

Questione di gusti.
A me piaciono di più le città europee. E la storia. Di quest'ultima lì non vi è traccia. Per inciso a me è piaciuta San Francisco, e San Diego per la posizione naturale. Di Las Vegas penso tutto il male possibile, anche perchè i luna park mi dicono poco.
;)

Ciao

Federico

jason79
11-01-2005, 10:46
Questione di gusti.
A me piaciono di più le città europee. E la storia. Di quest'ultima lì non vi è traccia. Per inciso a me è piaciuta San Francisco, e San Diego per la posizione naturale. Di Las Vegas penso tutto il male possibile, anche perchè i luna park mi dicono poco.
;)

Ciao

Federico

d'accordo sulla questione dei gusti,sulla storia e sul fatto che le città europee sono di un altro pianeta,ma a NY ci sono un sacco di cose belle da fare e da vedere.semplicemente sono cose diverse!

san francisco per quello che mi hanno detto gli amici che ci sono stati è davvero bella,anche san diego.

las vegas è bella,è una esperienza da fare ma con 1 occhio al portafogli!!!

flisi71
11-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da jason79
...
las vegas è bella,è una esperienza da fare ma con 1 occhio al portafogli!!!

Abbiamo davvero gusti differenti!!!!
:eek:
Non ci tornerei neanche se mi regalano il viaggio.
:D

Ciao

Federico

jason79
11-01-2005, 11:32
Abbiamo davvero gusti differenti!!!!
:eek:
Non ci tornerei neanche se mi regalano il viaggio.
:D

Ciao

Federico

è già! a me l'america e il nord america piacciono molto,ma ovviamente li prendo per cosi come sono e per quello che offrono.l'europa è tutta un'altra cosa,e l'italia poi...numero 1!!!

Uther Pendragon®
17-01-2005, 12:47
io sono appena tornato da Las Vegas, ti consiglio vivamente la costa ovest degli states per clima e paesaggi! ;)

kappak
17-01-2005, 18:26
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
io sono appena tornato da Las Vegas, ti consiglio vivamente la costa ovest degli states per clima e paesaggi! ;)

kos hai visto oltre a las vegas?
giudizio su kuesta citta luna park?

flybywire
17-01-2005, 19:12
dunque, voglio organizzare un viaggio negli states, per agosto.

Non so da dove iniziare però:

-diciamo circa 10-12gg
-almeno un paio di città(new york Deve essere compresa)
-alberghi buoni (non voglio brutte sorprese, quindi direi grandi catene
-a persona tra viaggio e albergo, non vorrei superare i 1500, 2000 euro.

dai consigliatemi, compagnie, siti, e quanto altro!!!

Io a new york ci ho lasciato il cuore....

Io alloggiavo in un appartmento ad east village con un mio amico , e ci ha fatto pagare 90 dollari al giorno...

Pero'... te sei piu' interessato all'albergo. Senno ti potevo mandare l'email della tipa che mi ha affittato l'appartamento ;)

per il volo questo sito non è male

http://excite.edreams.it/edreams/italiano/amadeus3/

ne trovi una valanga su internet

Ciao!!!

Uther Pendragon®
17-01-2005, 19:14
Originariamente inviato da kappak
kos hai visto oltre a las vegas?
giudizio su kuesta citta luna park?

solo la death valley, Las Vegas è fantastica, il divertimento è assicurato... te la consiglio vivamente e da li potresti poi dirigerti verso la California.... sicuramente tornerò sulla costa ovest per girarla meglio! ;)