PDA

View Full Version : Come si cambia il dissi di una 9800?

Borbone
02-01-2005, 22:04
Vorrei cambiare il dissipatore originale con un ATI silencer 1, ma per ora non riesco a tolgiere quello oroginale. Come devo procedere? Le due clip sono incastrate ad arte...

rob-roy
02-01-2005, 22:33
Con una pinzetta di metallo devi premere le 2 estremità dei perni sul retro della scheda e contemporaneamente cercare di spingere verso l'alto il perno stesso.

Attento che i perni sono in metallo e molto duri da rimuovere,un mio amico ha rotto una 9800pro...;)

Borbone
02-01-2005, 23:58
I perni che ho io sono di plastica ma durissimi...

conan_75
03-01-2005, 15:39
Originariamente inviato da Borbone
I perni che ho io sono di plastica ma durissimi...
Schiacciali con una pinza e saltano quasi da soli: ci ho messo meno di un minuto.

Dumah Brazorf
03-01-2005, 18:29
Ehm, se avvolgi la punta della pinza con del nastro isolante è meglio, la prudenza non è mai troppa.
Ciao.

dvd100
03-01-2005, 22:10
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ehm, se avvolgi la punta della pinza con del nastro isolante è meglio, la prudenza non è mai troppa.
Ciao.

io uso una pinzetta x le ciglia! è molto più pratica x questo uso di una normale pinza

m@ximo
17-01-2005, 21:44
Ho lo stesso problema ....

Questi maledetti non vogliono venir via ho un ATI silencer 3 qui pronto al montaggio ma non riesco a togliere il vecchio dissy e la paura di rompere la scheda è tanta.Sul manuale del Silencer c'e' scritto di scaldare i pernetti con un fono per capelli che dite funziona?Di forza ne ho messa ma sti perni non si sono mossi di un millimetro. :cry:

dvd100
17-01-2005, 21:48
scaldarli potrebbe essere un idea prova!

m@ximo
18-01-2005, 09:13
Ci sono riuscito!

Per chiunque ha il mio stesso problema con una 9800Pro 256Mega la procedura è togliere prima i pernetti che sono al centro e SOLO dopo stringere sul retro della scheda i plug e farli uscire.Se prima non si tolgono i pernetti non c'e' verso di farli uscire.

Ora ho un altro quesito.
Sulla GPU ho trovato della pasta color argento quindi suppongo che sia la Artic Silver come faccio per toglierla completamente vorrei mettere la ceramique.

Grazie.

Dumah Brazorf
18-01-2005, 11:09
Fazzolettino/cottonfioc. Fa molta attenzione alle microresistenze intorno al die della gpu, non farci andar sopra la pasta.
Ciao.

m@ximo
18-01-2005, 11:29
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Fazzolettino/cottonfioc. Fa molta attenzione alle microresistenze intorno al die della gpu, non farci andar sopra la pasta.
Ciao.

Qualcosa ci è finito sopra l'ho tolto ma c'e' rimasto l'alone sopra devo togliere anche quello? Come?