View Full Version : AIUTO HO UN HARD DISK FIRE WIRE ESTERNO CHE NON MI VIENE RICONOSCIUTO DAL PC
CIAO A TUTTI , ho un hard disk montato in un box fire wire usb2 esterno ,
spesso e volentieri l'hard disk non viene riconosciuto dalla mia piastra
madre, (aus a7v333 aru )ovvero in gestione periferiche compare un punto
esclamativo giallo con la dicitura oxford semiconductor ltd oxford ide
device lun 0 iee 1394 sbp2 device
la connessione abituale e' con la fire wire
che cosa devo fare ????
grazie 1000
:mc: :cry: :eek: :confused:
Io proverei ad alimentarlo separatamente, col cavetto apposito.
Fai poi una ricerca sul sito del produttore della mobo se ci fossero aggiornamenti del bios o dei driver.
Saluti
- CRL -
ciao l'hard disk in oggetto e' alimentato gia' da un alimentatore esterno
ciao marco
il problema e' legato soltanto alla connessione fire wire con la usb2 funziona subito al primo colpo...:mc: :mc:
Non ho mai avuto a che fare con la FW. Vedi se trovi driver aggiornati della porta, oppure disistalla il canale e procedi alla reistallazione, se possibile.
Io penserei anche a mettere l'ultima service pack, se non ce l'hai...
- CRL -
non so neache da che parte iniziare....
il sp2 non lo voglio installare perche' e fonte di casini con alcuni sw per il video editing...
...allora vai sul sito microsoft nella sezione download e cerca le parole "firewire + winXP" o qualcosa di simile, e vedi se esce qualcosa di interessante.
Io ho una mobo vecchiotta, e non ho la fw...
...ma la fw è sulla scheda madre, o hai una scheda pci fw?
In ogni caso vai sul sito del produttore (della mobo o della pci) e cerca nella sezione support driver o aggiornamenti vari.
- CRL -
Originariamente inviato da levideo
.....il sp2 non lo voglio installare perche' e fonte di casini con alcuni sw per il video editing...
Questò è un buon inizio....... lascia l'sp2 a tempi migliori.......
Ti riporto la mia esperienza: HD in box esterno con collegamento firewire e USB 2.0. Lo collego, alternativamente, a due Pc. Su uno di questi, lo posso collegare e scollegare, senza problemi.
Sul secondo, se lo collego a caldo, non lo vede: devo collegarlo al Pc (acceso) e successivamente alimentare il box esterno. In questo modo, il Pc lo riconosce perfettamente.
Entrambi i Pc hanno lo stesso SO e lo stesso chip Firewire.........
Ho cercato di capire dove stava l'inghippo: non ne sono venuto a capo. Poco male: lo "stratagemma" esposto sopra, funziona egregiamente.
ciao
CIAO hai perfettamente ragione anche a me si comporta nello stesso modo, bisognerebbe cercare pero' di risolvere il problema magari con l'aiuto di qualcuno piu' esperto.
grazie 1000
subvertigo
03-01-2005, 16:46
è uscita da poco una patch per firewire...
ma è applicabile solo a chi ha sp2...
scaricabile da windows update...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5c076e4c-aec8-434d-9849-e668a50e6e81&displaylang=it
che scheda madre hai?
i driver del firewire (se è integrato) li trovi nel sito della scheda madre...
la mia scheda madre e' una asus a7v333 aru purtroppo non posso installare il sp2 perche' crea parecchi casini con alcuni sw di video editing.
spero di trovare qualcosa nel sito dell'asus
intanto ti ringrazio molto
ciao m
hai voglia a stare li ad impazzire.... mi hanno risposto i produttori del box esterno fire wire usb ....
guardate cosa mi hanno scritto :
Dear Sir,
Good day.
The chipsets of ICB5A you bought are Cypress AT-2 & OXford911,
Which is former version,it only can support maxium 128GB HDD while
using IEEE 1394 inferface.The problem is from circuit board.
Now we have solved the problem with using PL3507 instead of
Cypress AT-2 & OXford911.
Sincerely Yours
Jason Lee
Age Star Company
Dear Sir
Regarding ICB5A was announce around 6 month before
that IEEE1394 only can run below 127GB (HDD) so it can
not run 160GB but about 2 month before that we have changed
design IC from oxford I/C change to PL3507 IC for ICB5A
to meet 160GB.
Sorry for inconvenience in your side.
Best Regards,
Kent Yang
ora spero che con la presente mi auguro che il distributore italiano del cassettino in oggetto ((extreme technology)) mi cambino il box senza farmi storie...
certo che per correttezza dovrebbero scrivere sulla confezione che si possono usare hard disk fino a127 gb ... non credete ????
ciao a tutti
, ma almeno ora e' stato chiarito il mistero della connessione fire wire.....pero' c'e' una stranezza in tutta questa storia, perche' il mio
secondo pc basato su piastra madre ecs k7s5a pro mi legge l'hard disk fire wire senza alcun problema ????
non vi sembra strano ???
c'e' qualcosa che non mi quadra tanto....:rolleyes: :confused:
non vi sembra strano ???
c'e' qualcosa che non mi quadra tanto....:rolleyes: :confused:
...anche secondo me c'è qualcosa di strano. Innanzitutto perchè secondo me dovrebbe riconoscerti i 127 GB, e non fare ogni tanto si e ogni tanto no. C'era già un thread simile, con un ottima risposta di repne scasb:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829256
Anche qui si evidenziava l'impossibilità di superare i 127GB con alcuni chip. Prova a chiedere a lui in PVT se può aiutarti col tuo problema, o magari ti legge anche da qui.
Saluti
- CRL -
tra poco chiedero' spiegazioni ai nostri amici costruttori tawainesi..
in merito al riconoscimento o meno dell'hard disk in oggetto non alla dimensione citata da loro 127gb.... perche' quando l'hard disk viene riconosciuto questo e' di 160gb non di 127gb.....
per me il problema e' solo il riconoscimento e basta
ciao
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
..........., ma almeno ora e' stato chiarito il mistero della connessione fire wire.....pero' c'e' una stranezza in tutta questa storia, perche' il mio
secondo pc basato su piastra madre ecs k7s5a pro mi legge l'hard disk fire wire senza alcun problema ????
non vi sembra strano ???
c'e' qualcosa che non mi quadra tanto....:rolleyes: :confused:.......
In effetti, qualcosa di strano c'è: il problema da mè sopra descitto, lo fà con un HD di capacità ben inferiore ai 127 Gb menzionati........
Ciao
ecco la risposta del costruttore
Dear Sir,
Good day.
Sorry for confusing you.
>what can I do for resolving the problem???
No way to resolve the problem,unless you buy new one with chipset PL3507.
P.S.:There wasn't larger memory hard disk in the market at that time when
we promoted the model you bought.
I am really sorry.
Best Regards
Jason
GLI HO REPLICATO ANCORA DICENDOGLI CHE HO UN ALTRO box esterno usb + fire wire con il chip pl3507 ma qui le cose vanno meglio sotto l'aspetto che l'interfaccia viene riconosciuta,,, ma vanno assolutamente peggio nell'utilizzo quando devo spostare tanti files spesso si blocca viene fuori un messaggio d'errore guarda che hai perso la tua connessione di rete e i tuoi dati sono andati persi + errore hardware....
vediamo che cosa risponde l'uomo dell'oriente...
comincio a pensare che anche loro ci capiscano poco.... non vorrei sbagliarmi :rolleyes: :rolleyes:
repne scasb
06-01-2005, 10:19
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.