View Full Version : Aiuto Hd wester digital.
Mi si è rotto un hd wester digital 160 gb e fà puzza di bruciato c'è la possibilità di recuperare almeno di dati.
Vi ringrazio in anticipo.
Mistral PaolinuX
02-01-2005, 22:07
Se viene riconosciuto dal BIOS: FAQ e guide della sezione, FAQ sui dischi.
Se non viene riconosciuto dal BIOS e si è bruciata l'elettronica, puoi provare a cercare qualcuno che abbia lo stesso disco e prendere solo l'elettronica per cambiare la tua elettronica bruciata.
Alternantivamente, ci sono servizi di recupero dati tramite imprese private, ma costano parecchio.
Paolo
Putroppo ho aperto la parte elettonica e c'è un chip bruciato, ma se io smonto i piatti e li metto in un altro hd pensi che funziona???
Se l'elettronica è bruciata l'unica possibile soluzione è sostituirla con quella di un disco uguale (o quasi uguale).
Se apri la parte dove ci sono i piatti, cioè se riesci a vedere i piatti, probabilmente non sarai più in grado di accedere ai dati in alcun modo, perchè la superficie del piatto potrebbe rovinarsi anche solo con un po' di polvere, considera che è molto più facile di quanto si pensi.
Quindi rimuovi l'elettronica e cerca qualcuno che abbia un disco con meccanica rotta.
Saluti
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.