View Full Version : questione di RAID
ragammi mi trovo ad installate windows volevo sapere se e' buono fare un raid0 avendo 1 ahrd maxtor da 160 e uno da 80 la mia msi neo2 lo fa fare!!! Il computer va piu' veloce col raid 0 o installo senza raid???
Originariamente inviato da siogo
ragammi mi trovo ad installate windows volevo sapere se e' buono fare un raid0 avendo 1 ahrd maxtor da 160 e uno da 80 la mia msi neo2 lo fa fare!!! Il computer va piu' veloce col raid 0 o installo senza raid???
Lo puoi fare ma butti via 80 gb di posto....
guadagnerei in prestazioni?? se si di quanto???
Originariamente inviato da siogo
guadagnerei in prestazioni?? se si di quanto???
Circa il 30/40% in lettura/scrittura dal disco fisso.
PhoEniX-VooDoo
02-01-2005, 23:43
Originariamente inviato da canapa
Lo puoi fare ma butti via 80 gb di posto....
mah, se sicuro che funzioni con due dischi non identici?
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
mah, se sicuro che funzioni con due dischi non identici?
Io penso di si anche se non l'ho mai fatto.
Comunque perderebbe 80 GB di posto.
Mikestore
03-01-2005, 00:32
funziona il raid0 con dischi differenti pone i due dischi come capacità a quello minore, toglie a quello piu grande dei gb per farlo perfettamente combaciare con quelllo minore, io ho un raid0 con 2*36gb raptor a 10.000, si viaggi parecchi, ma quando overclockki e nn hai le porte sata blocckate dalla skeda madre avvolte devi eludere win, kome faccio io, parto da boot di win, lo faccio arrivare fino al ripristino ke nn faccio, riavbvio ed va :D
Originariamente inviato da Mikestore
funziona il raid0 con dischi differenti pone i due dischi come capacità a quello minore, toglie a quello piu grande dei gb per farlo perfettamente combaciare con quelllo minore, io ho un raid0 con 2*36gb raptor a 10.000, si viaggi parecchi, ma quando overclockki e nn hai le porte sata blocckate dalla skeda madre avvolte devi eludere win, kome faccio io, parto da boot di win, lo faccio arrivare fino al ripristino ke nn faccio, riavbvio ed va :D
Scusa ma non ho capito?
Forse è un bug della scheda madre?
Chipset nvidia?
Mikestore
03-01-2005, 00:45
si ma stavano sopra un controller sata raid pci silicon image, ma adesso mi arriva l'msi neo2 platinum e passa tutto :D , la chaintech zenith mela voglio o vendere o assemblare un pc in una valigetta di alluminio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.