View Full Version : Che fine hanno fatto i giochi di astronavi??
Non si possono più avere dei giochi come wing commander?? Dove sono finiti!?! Solo giochi di simulazione di RTS spaziali, voglio la tigerclaw!!
ce ne sono parecchi anche se io mi diverto ancora con freespace 2
ne trovi anche uno ottimo gratuito, basato sulla serie di babylon 5
http://ifh.firstones.com/
http://ifh.firstones.com/i/screenshots/prequel/ifh_d&o_screen_013.jpg
TheRipper
02-01-2005, 21:09
Originariamente inviato da Vash88
Non si possono più avere dei giochi come wing commander?? Dove sono finiti!?! Solo giochi di simulazione di RTS spaziali, voglio la tigerclaw!!
La tigerclaw e' stata distrutta da un bel pezzo ormai...Se la vuoi rivedere l'unica e' rigiocarsi il primo Wing Commander:D
Caparzio
02-01-2005, 23:14
Originariamente inviato da Leron
ce ne sono parecchi anche se io mi diverto ancora con freespace 2
ne trovi anche uno ottimo gratuito, basato sulla serie di babylon 5
http://ifh.firstones.com/
http://ifh.firstones.com/i/screenshots/prequel/ifh_d&o_screen_013.jpg
Ciao scusa sai dirmi se si gioca in multy?
grazie
;)
Originariamente inviato da Caparzio
Ciao scusa sai dirmi se si gioca in multy?
grazie
;)
non saprei, io lo ho giocato in single ma credo che un multy se non c'è già è in via di lavorazione
è parecchio difficilotto cmq
Il più bel gioco secondo me è stato frontier (elite 3), l'unico che giocando si poteva provare l'emozione di vivere in un universo. Sto ancora aspettando un seguito "rimodernizzato" (più che altro ci spero).
TheRipper
03-01-2005, 09:52
Originariamente inviato da Mark75
Il più bel gioco secondo me è stato frontier (elite 3), l'unico che giocando si poteva provare l'emozione di vivere in un universo. Sto ancora aspettando un seguito "rimodernizzato" (più che altro ci spero).
Prova X2 -the threat... non da le stesse sensazioni pero' l'universo e' realmente sconfinato.
X2 è carino ma voglio un combat flight simulator 2 spaziale :D
Della serie wing commander ho tutti i floppy originali, mi è tornato in mente dopo aver visto il film un pò di tempo fa in tv e così ho aperto la discussione! :)
Cosa ne pensate di NEXUS: the jupiter incident??
TheRipper
03-01-2005, 16:44
X2 è carino ma voglio un combat flight simulator 2 spaziale :D
Della serie wing commander ho tutti i floppy originali, mi è tornato in mente dopo aver visto il film un pò di tempo fa in tv e così ho aperto la discussione! :)
Cosa ne pensate di NEXUS: the jupiter incident??
Nexus e' molto bello, ma e' strategico;)
Vuoi dire che il genere combat flight simulator 2 spaziale è morto??? :confused: :eek:
Per la strategia mi bastano i romani ma chissà forse proverò anche Nexus
TheRipper
03-01-2005, 17:30
Vuoi dire che il genere combat flight simulator 2 spaziale è morto??? :confused: :eek:
Beh della qualita' di Wing Commander non c'e' sicuramente piu' nulla e mai piu' ci sara' secondo me. Inoltre la origin e' fallita...
Peccato perche' era un genere che io personalmente adoravo di brutto (per me Wing Commander e' forse la saga piu' bella su pc).
Originariamente inviato da TheRipper
Beh della qualita' di Wing Commander non c'e' sicuramente piu' nulla e mai piu' ci sara' secondo me. Inoltre la origin e' fallita...
Peccato perche' era un genere che io personalmente adoravo di brutto (per me Wing Commander e' forse la saga piu' bella su pc).
Quoto a manetta e vado a vedermi il gioco segnalato da leron, ma possibile che a nessuno piacciano più questi giochi??? Magari perchè non li hanno mai provati e non sanno cosa si perdono. :)
So che c'è una serie di giochi di star wars, come sono?
Quoto a manetta e vado a vedermi il gioco segnalato da leron, ma possibile che a nessuno piacciano più questi giochi??? Magari perchè non li hanno mai provati e non sanno cosa si perdono. :)
So che c'è una serie di giochi di star wars, come sono?
io avevo un amiga e sbavavo a vedere wing commander su pc!.. per fortuna che usci anche per amiga qualche tempo dopo....
adesso ogni tanto mi sparo qualche multy in coop con freespace2, veramente allucinante, delle battaglie epiche!
Bidduzzo
03-01-2005, 23:06
i giochi di star wars sono semplici ma carini...
TheRipper
03-01-2005, 23:30
Originariamente inviato da HexDEF6
io avevo un amiga e sbavavo a vedere wing commander su pc!.. per fortuna che usci anche per amiga qualche tempo dopo....
Si questo me lo ricordo anch'io...La versione amiga aveva delle musiche e degli effetti sonori da paura, ma la grafica faceva cagare con soli 32 colori...sembrava che tutti avessero il morbillo.
X2 the threat e' un bel gioco....combattimento e commercio vanno di pari passo.
A me e' piaciuto molto,dopo 5 mesi ancora ci gioco,l'unica pecca e' che agli inizi senza soldi e' stressante e i comandi da imparare moltepici....ma poi i tuoi incrociatori faranno il bello e cattivo tempo! ;)
Originariamente inviato da HexDEF6
adesso ogni tanto mi sparo qualche multy in coop con freespace2, veramente allucinante, delle battaglie epiche!
A quel tempo ancora non sbavavo per i giochi, ero troppo piccolo, però mi flashavo con syndacate, stunt e wing commander. :D
Da quello che ho capito gli ultimi simulatori spaziali sono quelli di star wars ( quale esattamente??), e pensare che fino a 3 anni fa tirava un bel pò questo genere, anche su console con titoli come red sun ecc.. mha nemmeno un team che ne stia sviluppando uno?? Rimarra nei miei sogni ma voglio wing commander con l'HDR :D
Come esplorazione spaziale non è male neanche Eve online. Come in frontier anche quà puoi fare qualsiasi cosa in più regala un senso realismo perchè l'universo è popolato da pg giocanti, ieri sera c'erano 10.000 persone collegate! Un'altra cosa che mi piace e avere la possibilità di scelta tra molte astronavi modificabili ...c'è da perdersi con tutti i dispositivi disponibili.
Però è un gioco di ruolo, il combattimento è tattico, più realistico ma meno divertente.
Qualcuno ci sta giocando?
X2 quanto tempo fa è uscito? Provo a cercare la demo
X2 é già parecchio che é uiscito.
Anzi, viene anche usato come bench da diverso tempo, visto che é relativamente pesantuccio.
A breve dovrebbe uscire il seguito (almeno così ho letto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.